|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ti_136062.html
Il colosso di Redmond sta testando una nuova strategia per le sue popolari applicazioni di produttività, offrendo versioni gratuite supportate da annunci pubblicitari. Sono previste, però, limitazioni significative per gli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
quasi certamente si potrà bloccare la pubblicità modificando il file hosts
mi ci gioco tutte e due le palle (del mio collega...)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Se lo possono tenere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ora il senso di questo è difficile da capire:
uso word e il mio docx lo metto su Onedrive perchè non ho la licenza però poi siccome drive è integrato in windows posso con explorer copiarlo/spostarlo in locale... se voglio fare un modifica ad un docx lo devo prima metter su onedrive... vantaggi per M$ ?? far lavorare i server inutilmente con dati nostri a forza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Non vedo perché lato utente dover accettare tutti questi sbattimenti quando si può usare la suite di google o al massimo libre Office o un fork se si vuole avere tutto in locale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021 Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
non possono per la privacy italiana. dovresti approvarlo tu ma non mi pare che sia menzionato nell'EULA di installazione di OFFICE
![]() Quote:
poi se vogliamo dirla tutta: in un mondo Green dove il risparmio energetico è pompato a palla mi fai lavorare dei datacenter per spostare documenti word a vuoto?? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
E si, i datacenter sono piu' green dato che basta un solo computer per salvare i dati di centinaia di utenti, che altrimenti verrebbero sparsi su centinaia di computer, aumentando il consumo energetico a parita' di dati salvati. Difficile arrivarci...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
avere i propri dati su un server sempre acceso ha senso?? il mio pc si spegne di notte e non consuma nulla e così quelli di tutti gli utenti. ma al contrario il server continua a consumare 24H
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Da una parte affermi che non vuoi far lavorare dei data center per motivi green (va be', mi sembra che sia tuo diritto). Dall'altro affermi che usi Google Drive. Ti rivelerò un segreto: Google Drive utilizza data center esattamente come OneDrive. La tua scelta non è quindi legata a preoccupazioni ambientaliste: queste ultime sono solo una scusa. Da come ne parli (e da come la giustifichi) sembra dovuta solo a un atteggiamento pregiudiziale. Come ho detto, anche questo è un tuo diritto, ma evita di giustificarlo con pseudo argomentazioni.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Mentre si lamentava del possibile consumo dei datacenter quando il file viene forzatamente fatto passare per il datacenter, anche se invece vorresti salvarlo in locale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Open office tutta la vita!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Bisogna vedere cosa cambia con questa che non è nemmeno più una installazione visto che ormai le app arrivano dentro Windows 11 preinstallate se ci hai fatto caso. Non mi stupirei se fosse così.
MAINBOARD ASUS X470-PRIME PRO - CPU AMD RYZEN 5800X -- LIQUID COOLER iTEK EVOLIQ240 ARGB - RAM 32GB GSKILL RIPJAWS V PC3200 -- Scheda Video Gigabyte Eagle RTX3060TI -- SSD 970 PRO 500 GB MacBook Pro 14'' M1 PRO 2021 Ho concluso acquisti positivamente con SOLIFUGE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Magari perchè nessuno di quei prodotti garantisce piena compatibilità con i formati Microsoft ? Ci sarà un motivo se LibreOffice è gratis da decenni e se lo filano in 4 gatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() Quindi se volessi condividere i miei files con utenti che stanno in stati con differenti orari o molto semplicemente avessi la necessità di lavorare più tardi del solito dovrei telefonare in Microsoft o al player di turno per chiedere di riaccendere i servers ? Complimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Perché immagino che l’utente che ha bisogno di un word processor e di un foglio di calcolo con funzionalità base si fa tantissimi problemi per la “piena compatibilità “. Diciamo che in Italia scontiamo decenni di office con seriali caduti dal camion e di suite Adobe portate dai muli…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
questo detto, se l'unica alternativa per casa fosse tra sta nuova genialata e open office... non credo ci penserei molto a scegliere il secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.