Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2025, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ti_136062.html

Il colosso di Redmond sta testando una nuova strategia per le sue popolari applicazioni di produttività, offrendo versioni gratuite supportate da annunci pubblicitari. Sono previste, però, limitazioni significative per gli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 08:34   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
quasi certamente si potrà bloccare la pubblicità modificando il file hosts
mi ci gioco tutte e due le palle (del mio collega...)
Old 25-02-2025, 08:52   #3
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
gli utenti possono salvare i loro documenti solo su OneDrive
L'ennesimo tentativo di normalizzare il non possedere i propri documenti.

Se lo possono tenere.
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:06   #4
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ora il senso di questo è difficile da capire:
uso word e il mio docx lo metto su Onedrive perchè non ho la licenza però poi siccome drive è integrato in windows posso con explorer copiarlo/spostarlo in locale...
se voglio fare un modifica ad un docx lo devo prima metter su onedrive...

vantaggi per M$ ?? far lavorare i server inutilmente con dati nostri a forza?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:09   #5
Golgota
Member

L'Avatar di Golgota

Iscritto dal: May 2023
Non vedo perché lato utente dover accettare tutti questi sbattimenti quando si può usare la suite di google o al massimo libre Office o un fork se si vuole avere tutto in locale
Golgota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:14   #6
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ora il senso di questo è difficile da capire:
uso word e il mio docx lo metto su Onedrive perchè non ho la licenza però poi siccome drive è integrato in windows posso con explorer copiarlo/spostarlo in locale...
se voglio fare un modifica ad un docx lo devo prima metter su onedrive...

e secondo te con cosa lo addestrano Copilot ?
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:18   #7
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Pubblicizzare OneDrive e fidelizzare l'utenza.
Che è lo stesso motivo per cui Microsoft regala Office 365 completo + OneDrive agli studenti universitari
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:27   #8
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
e secondo te con cosa lo addestrano Copilot ?
non possono per la privacy italiana. dovresti approvarlo tu ma non mi pare che sia menzionato nell'EULA di installazione di OFFICE

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Pubblicizzare OneDrive e fidelizzare l'utenza.
Che è lo stesso motivo per cui Microsoft regala Office 365 completo + OneDrive agli studenti universitari
Onedrive fa schifo ed esiste da anni e pur essendo integrato ho sempre usato il Drive di Google...
poi se vogliamo dirla tutta: in un mondo Green dove il risparmio energetico è pompato a palla mi fai lavorare dei datacenter per spostare documenti word a vuoto??
Old 25-02-2025, 09:34   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Onedrive fa schifo ed esiste da anni e pur essendo integrato ho sempre usato il Drive di Google...
poi se vogliamo dirla tutta: in un mondo Green dove il risparmio energetico è pompato a palla mi fai lavorare dei datacenter per spostare documenti word a vuoto??
Ed ecco il solito partito preso di chi dice Winzozz al posto di Windows... Onedrive e' uno dei servizi migliori della categoria, si integra senza soluzione di continuita' con smartphone e computer, ha un ottimo sistema di recupero dei dati persi assieme al versioning. Fa schifo probabilmente solo nella tua testa
E si, i datacenter sono piu' green dato che basta un solo computer per salvare i dati di centinaia di utenti, che altrimenti verrebbero sparsi su centinaia di computer, aumentando il consumo energetico a parita' di dati salvati. Difficile arrivarci...
Old 25-02-2025, 09:42   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ed ecco il solito partito preso di chi dice Winzozz al posto di Windows... Onedrive e' uno dei servizi migliori della categoria, si integra senza soluzione di continuita' con smartphone e computer, ha un ottimo sistema di recupero dei dati persi assieme al versioning. Fa schifo probabilmente solo nella tua testa
E si, i datacenter sono piu' green dato che basta un solo computer per salvare i dati di centinaia di utenti, che altrimenti verrebbero sparsi su centinaia di computer, aumentando il consumo energetico a parita' di dati salvati. Difficile arrivarci...
e qui si va di offese... ma parlare normali no? se per me fa schifo è perchè per me e per la mia esperienza ha fallito troppe volte... sono ottuso per questo? non credo.
avere i propri dati su un server sempre acceso ha senso?? il mio pc si spegne di notte e non consuma nulla e così quelli di tutti gli utenti. ma al contrario il server continua a consumare 24H
Old 25-02-2025, 10:01   #11
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quote:
e qui si va di offese... ma parlare normali no? se per me fa schifo è perchè per me e per la mia esperienza ha fallito troppe volte... sono ottuso per questo? non credo.
avere i propri dati su un server sempre acceso ha senso?? il mio pc si spegne di notte e non consuma nulla e così quelli di tutti gli utenti. ma al contrario il server continua a consumare 24H
Uno può scegliere di fare quello che vuole, ma se è incoerente bisogna farglielo notare.

Da una parte affermi che non vuoi far lavorare dei data center per motivi green (va be', mi sembra che sia tuo diritto). Dall'altro affermi che usi Google Drive.

Ti rivelerò un segreto: Google Drive utilizza data center esattamente come OneDrive.

La tua scelta non è quindi legata a preoccupazioni ambientaliste: queste ultime sono solo una scusa. Da come ne parli (e da come la giustifichi) sembra dovuta solo a un atteggiamento pregiudiziale. Come ho detto, anche questo è un tuo diritto, ma evita di giustificarlo con pseudo argomentazioni.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:03   #12
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Uno può scegliere di fare quello che vuole, ma se è incoerente bisogna farglielo notare.

Da una parte affermi che non vuoi far lavorare dei data center per motivi green (va be', mi sembra che sia tuo diritto). Dall'altro affermi che usi Google Drive.

Ti rivelerò un segreto: Google Drive utilizza data center esattamente come OneDrive.

La tua scelta non è quindi legata a preoccupazioni ambientaliste: queste ultime sono solo una scusa. Da come ne parli (e da come la giustifichi) sembra dovuta solo a un atteggiamento pregiudiziale. Come ho detto, anche questo è un tuo diritto, ma evita di giustificarlo con pseudo argomentazioni.
Veramente, lui ha detto che preferisce Google Drive a OneDrive quando utilizza un servizio di archiviazione cloud.
Mentre si lamentava del possibile consumo dei datacenter quando il file viene forzatamente fatto passare per il datacenter, anche se invece vorresti salvarlo in locale...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:16   #13
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Open office tutta la vita!
Old 25-02-2025, 14:17   #14
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
non possono per la privacy italiana. dovresti approvarlo tu ma non mi pare che sia menzionato nell'EULA di installazione di OFFICE
Bisogna vedere cosa cambia con questa che non è nemmeno più una installazione visto che ormai le app arrivano dentro Windows 11 preinstallate se ci hai fatto caso. Non mi stupirei se fosse così.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 14:41   #15
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Open office tutta la vita!
Con lo sviluppatore che si lamenta di non riuscire a stare al passo con i fix per le vulnerabilità di sicurezza? Meglio di no...
Old 25-02-2025, 15:31   #16
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Golgota Guarda i messaggi
Non vedo perché lato utente dover accettare tutti questi sbattimenti quando si può usare la suite di google o al massimo libre Office o un fork se si vuole avere tutto in locale
Magari perchè nessuno di quei prodotti garantisce piena compatibilità con i formati Microsoft ? Ci sarà un motivo se LibreOffice è gratis da decenni e se lo filano in 4 gatti.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 15:34   #17
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Siamo quindi riusciti a infilare la propaganda ambientalista pure come parametro di valutazione per OneDrive.

Quindi se volessi condividere i miei files con utenti che stanno in stati con differenti orari o molto semplicemente avessi la necessità di lavorare più tardi del solito dovrei telefonare in Microsoft o al player di turno per chiedere di riaccendere i servers ? Complimenti.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 16:28   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ci sarà un motivo se LibreOffice è gratis da decenni e se lo filano in 4 gatti.
Tipo le 150.000 postazioni dell'Esercito Italiano?
Quote:
Siamo quindi riusciti a infilare la propaganda ambientalista pure come parametro di valutazione per OneDrive.

Quindi se volessi condividere i miei files con utenti che stanno in stati con differenti orari o molto semplicemente avessi la necessità di lavorare più tardi del solito dovrei telefonare in Microsoft o al player di turno per chiedere di riaccendere i servers ? Complimenti.
E se invece dovessi semplicemente farmi su Word le etichette per i barattoli della marmellata, ed invece di salvarle semplicemente sul mio pc queste sono costrette a saltare di server in server, a consumare banda e corrente, mentre potevano stare tranquille sul disco spento del mio pc?
Old 25-02-2025, 16:37   #19
Golgota
Member

L'Avatar di Golgota

Iscritto dal: May 2023
Quote:
Magari perchè nessuno di quei prodotti garantisce piena compatibilità con i formati Microsoft ? Ci sarà un motivo se LibreOffice è gratis da decenni e se lo filano in 4 gatti.
Perché immagino che l’utente che ha bisogno di un word processor e di un foglio di calcolo con funzionalità base si fa tantissimi problemi per la “piena compatibilità “. Diciamo che in Italia scontiamo decenni di office con seriali caduti dal camion e di suite Adobe portate dai muli…
Golgota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 16:58   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
io open office non me lo filo (se non per installarlo nella solita partizioncina dove ci infilo linux e blablabla).

questo detto, se l'unica alternativa per casa fosse tra sta nuova genialata e open office... non credo ci penserei molto a scegliere il secondo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian