|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...er_133968.html
I media cinesi sono sicuri: la produzione in serie della rinnovata Model Y inizierà a gennaio, mentre a fine 2025 arriverà anche la versione a 6 posti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
capisco ti piaccia la pecunia muschio ma tirami fuori prima di subito una tesla compatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ce l'avrà uno straccio di tachimetro davanti al volante questa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sí, per una settimana, è stato orribile sotto tutti i punti di vista. La coppia istantanea ti fa sorridere i primi 5 minuti, dopodiché ho iniziato a rimpiangere le auto "tradizionali". Chiaro, se uno ha guidato tutta la vita una "Mondeo" o auto simile e passa a una Tesla gli sembrerà di essere su una astronave, se invece sono state usate auto di un certo livello per me passare a una Tesla è una regressione sotto tutti i punti di vista, a iniziare dal tachimetro che è nel posto "sbagliato" (un po' come le mini dei primi anni 2000 che lo avevano al centro ed era ugualmente scomodo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
salvo solo il nostro ex muletto (una mini cooper jcw ) che aveva di fronte almeno spie e contagiri che alla fine è quello che serve pure sulla macchina da rallycross avevo riportato davanti al volante delle spiee indicative di ogni parametro per evitare di abbassare lo sguardo per robe anche di poco conto (temperatura acqua, olio tensione alternatore, pressione benzina pressione olio) figuriamoci se non voglio le indicazoini più importanti nella guida su strada
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
per l'acquirente medio le indicazioni più importanti durante la guida sono le notifiche di feisbuc e di uozzap |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul tachimetro, che era poi l'oggetto della domanda, in realtà è in buona parte nel campo visivo, perché cade appena a fianco del volante, e non crea nessuna distrazione dopo un minimo di abitudine. Non si faccio talmente più caso che anche quando provo le auto che lo hanno dietro il volante quasi non lo guardo, tranne qualche eccezione (non saprei dire esattamente perché, ma ad esempio quello della Mach-E lo usavo molto, forse perché molto basilare e di sostanza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Mia moglie vuole la model Y, se dovessimo prenderla, dovei aggiungere il cruscotto e i tasti aggiuntivi che vendono aftermarket ( e se li vendono ci sarà un motivo)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei cruscotti normali devi tenere d'occhio diverse informazioni, io invece ho bisogno solo di sapere velocità e al massimo il cartello del limite. Non ci sono i giri motore o altre indicazioni che servono alla guida. E ripeto, lo sguardo non si gira, perché queste cose sono appunto appena di fianco al volante, già nel campo visivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
Se posso permettermi: il discorso di sapere solamente 2 informazioni è una cavolata di autogiustificazione, come dire: ho una panda, ma anche se fossi ricco guiderei cmq una panda; perchè, vero che per la maggior parte del tempo di guida servono poche informazioni, ma, è quando te ne servono altre, che ti devi distrarre e andare a guardare, o peggio ancora toccare prima, lo schermo centrale, se sei nel traffico, come fai a farlo in sicurezza?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mi fanno morire quelli che prima fanno una domanda che riguarda questioni soggettive e poi contestano la risposta
![]() edit: mi ero dimenticato la "s" davanti a oggettive Ultima modifica di randorama : 19-12-2024 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quando esce un articolo Tesla su Hwupgrade bisogna prendere i popcorn al volo per il consueto scontro Zocchi vs Haters.
Solo non ho ancora capito se gli Haters odiano Tesla o Zocchi proprio. Ultima modifica di ramses77 : 19-12-2024 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma un modello a forma di macchina lo faranno poi??
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sull'ultima parte poi continuo a non capire. Cosa dovresti vedere oltre alla velocità o ai limiti? I fari sono automatici, il tergiscristallo è automatico, non ci sono temperature o giri motore, non c'è proprio nulla. Di quale informazione avresti bisogno? E poi, perché toccare il display? Si capisce che su una Tesla non sei mai salito, perché altrimenti sapresti che quello che ti serve è tutto lì e non devi toccare nulla. (persino le 4 frecce hanno uno dei pochi tasti fisici, credo sia per normativa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Vedi la sparata qui sopra: odiano il cambiamento perché non lo capiscono e li spaventa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
potrebbe scrivere un articolo non da fanboy o non su una macchina elettrica (o, volendo esagerare, entrambe le cose) e vedere l'effetto che fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.