|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
So che farò una pessima figura, ma mi trovo costretto a chiedere...
Allora, sino a questo momento passavo, chiaramente verso il pc, i file del mio Motorola Moto G52 tramite Google Drive, o proprio tramite mail.
Avevo già provato ad utilizzare il cavetto USB, ma l'avevo trovato scomodo, ho però provato ad utilizzarlo di nuovo e dunque mi è un venuto un dubbio. Una volta passati i file verso il pc, come si scollega l'hardware Motorola? Se il bluetooth è disattivato ed il cavetto è scollegato può considerarsi tutto ok? Oppure ci sarebbe altro da dover fare? Se sì, cosa? Non vorrei aver attivato qualcosa in maniera involontaria. Grazie in anticipo per le evetuali risposte che perverranno! Ultima modifica di Unknown84 : 25-06-2024 alle 18:16. Motivo: Errore nel titolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Devi considerare lo smartphone collegato via USB come una qualsiasi unità di archiviazione, quindi e usi Windows è meglio se disconnetti l'unità con l'apposita funzionalità presente sulla barra delle applicazioni, sulla sytray, cioè vicino all'orologio. Se usi Linux se la tua distribuzione e DE ti offrono la stessa funzionalità uguale. Se no, smonta l'unità dal file manager e poi la scolleghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Uso Windows 11, a volte non appare proprio la funzione "espellli periferica di archiviazione USB", esattamente come in questo caso.
Ho disinstallato i driver Motorola e cancellato ogni collegamento tra smartphone e pc... so che non è molto sicuro usare Drive e Gmail per cose di questo tipo, ma le mie competenze mi consentono solo questo. Magari prima o poi migliorerò, grazie comunque per l'intervento! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.