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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 27-05-2024, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_127500.html

Dopo un inter travagliato e che ha incontrato molti ritardi, giunge in Gazzetta il Piano Incentivi 2024. Ecco le cifre e le date per ottenere un contributo all'acquisto non solo di auto elettriche, ma anche ibride plug-in e termiche a basse emissioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-05-2024, 14:11   #2
diabolikum
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quanti soldi buttati nel cesso.

E poi articolo di oggi su Repubblica con presidente ARERA per incentivi all'uso della fascia F3 per ricaricare le auto perchè già oggi la rete non reggerebbe se tutti lo facessero in F2.
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Old 27-05-2024, 14:13   #3
aqua84
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COSEDAPAZZI!!!!!!!!

Buttateli nella Sanità o nella Scuola invece di usarli in queste cagate di auto elettriche
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 27-05-2024, 14:20   #4
TorettoMilano
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COSEDAPAZZI!!!!!!!!

Buttateli nella Sanità o nella Scuola invece di usarli in queste cagate di auto elettriche
praticamente stai finanziando la sanità, più auto vecchie rottamiamo e più EV girano e meno problemi di salute avremo
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Old 27-05-2024, 14:25   #5
megamitch
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praticamente stai finanziando la sanità, più auto vecchie rottamiamo e più EV girano e meno problemi di salute avremo
i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 27-05-2024, 14:25   #6
Domenik73
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COSEDAPAZZI!!!!!!!!

Buttateli nella Sanità o nella Scuola invece di usarli in queste cagate di auto elettriche
Se informato vedo. La più grossa fetta di questi incentivi va (caso unico in europa) alle inquinanti auto termiche (e non essendo una nuova tecnologia su cui sono stati fatti grossi investimenti di recente, non avrebbe bisogno di incentivi... A meno di non voler fare un regalo a "qualcuno")
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Old 27-05-2024, 14:26   #7
Saturn
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i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
*

Concordo e direi che sono argomenti su cui riflettere (bene), prima di gridare al miracolo dell'elettrico.
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Old 27-05-2024, 14:27   #8
gomax
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quanti soldi buttati nel cesso.

E poi articolo di oggi su Repubblica con presidente ARERA per incentivi all'uso della fascia F3 per ricaricare le auto perchè già oggi la rete non reggerebbe se tutti lo facessero in F2.
Sicuramente lui si sbaglia, alcuni nostri professoroni qui su hwupgrade affermano che già oggi non ci sarebbe nessun problema a ricaricare milionate di elettriche sull'attuale rete.

Ciao
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Old 27-05-2024, 14:29   #9
HSH
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i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
no veramente lo smog dei suv me lo respiro anche io quando mi passano in strada ai 140 all'ora rischiando di fare incidenti perchè loro hanno un motore da 3000 cc e quindi fanno gli sbruffoni
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
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Old 27-05-2024, 14:30   #10
TorettoMilano
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i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
è già stato dimostrato come le EV inquinino anche considerando l'inquinamento della costruzione delle batteria. poi aggiungiamo la batteria può avere una seconda vita e/o può essere riciclata
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Old 27-05-2024, 14:35   #11
gd350turbo
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praticamente stai finanziando la sanità, più auto vecchie rottamiamo e più EV girano e meno problemi di salute avremo

Questa è vecchia, ma sempre valida, basta cambiare cobalto, con altro.
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Old 27-05-2024, 14:36   #12
Lexan
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i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
Spero tu stia scherzando (magari mentre sorseggi un bel bicchiere di Brunello).
Solo lo scorso anno ho percorso 6.000km in bicicletta e 2.000 di corsa/piedi.
Mi spieghi perché dovrei respirarmi gas tossici del gasolio/benzina di chi prende l'auto anche per farsi solo 1km?
I problemi alla salute riguardano tutti, anche chi non guida l'auto.
Se in giro ci sono più auto elettriche ne beneficiano tutti: chi guida e anche chi non guida. Chiaramente diamo per assodato che un'automobile comunque un minimo inquina (gomme, freni). Si tratta solo, se prorpio non se ne può fare a meno, di scegliere il male minore...
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Old 27-05-2024, 14:41   #13
ferste
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i problemi di salute li lasciamo a quelli che vivono vicino ai luoghi dove verrà prodotta l'energia, senza trascurare quelli che scavano la terra per i materiali per queste gigantesche batterie.

almeno il gasolio è onesto, chi usa un suv da 10 tonnellate a gasolio si respira lo smog che produce.
Invece nei paesi produttori di petrolio i cittadini respirano aria di montagna aromatizzata alla genzianella e i proventi sono ridistribuiti equamente...d'altronde chi è mai morto in una guerra per il petrolio?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 27-05-2024, 14:45   #14
Ginopilot
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Le elettriche non se le fila nessno, neanche chi puo' permettersele, figuriamoci chi ha isee cosi' basso e gira con una euro <=2.
Che si spinga per la ripresa del settore auto, che trainerebbe la discesa del valore dell'usato e molti proprietari di rottami come quelli prenderebbero un usato piu' fresco. Tanto di passare all'elettrico non se ne parla qui da noi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 27-05-2024, 14:46   #15
azi_muth
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Se in giro ci sono più auto elettriche ne beneficiano tutti: chi guida e anche chi non guida. Chiaramente diamo per assodato che un'automobile comunque un minimo inquina (gomme, freni). Si tratta solo, se prorpio non se ne può fare a meno, di scegliere il male minore...
Chiaramente dai per assodato che una BEV inquini meno...ma tutto dipende dove e come è prodotta l'auto e dove e come è prodotta l'energia che l'alimenta.
Ma se la suddetta viene prodotta in paesi dove l'energia è prodotta con il carbone e hanno un mix energetico più inquinate es a caso la Cina...non ti sfiora il dubbio che in realtà stai delocalizzando l'inquinamento?
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Old 27-05-2024, 14:47   #16
ninja750
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potevamo spenderli nella sanità invece..
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Old 27-05-2024, 14:54   #17
Ginopilot
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Spero tu stia scherzando (magari mentre sorseggi un bel bicchiere di Brunello).
Solo lo scorso anno ho percorso 6.000km in bicicletta e 2.000 di corsa/piedi.
Mi spieghi perché dovrei respirarmi gas tossici del gasolio/benzina di chi prende l'auto anche per farsi solo 1km?
I problemi alla salute riguardano tutti, anche chi non guida l'auto.
Se in giro ci sono più auto elettriche ne beneficiano tutti: chi guida e anche chi non guida. Chiaramente diamo per assodato che un'automobile comunque un minimo inquina (gomme, freni). Si tratta solo, se prorpio non se ne può fare a meno, di scegliere il male minore...
I costi sono spropositati in assoluto, non solo in rapporto ai risultati. E la gente non le compra le auto elettriche.
Il problema è togliere di mezzo le auto piu' vecchie, quelle che sarebbero gia' a fine vita, ma a causa dell'aumento dei prezzi del nuovo, quindi anche dell'usato, stanno vivendo l'ennesima giovinezza. Inutile insistere con la transizione all'elettrico, con i prezzi di oggi, e probabilmente dei prossimi 20 anni, non potra' esserci. Puntiamo invece a rendere meno inquinante il parco auto circolante togliendo dalla strada le auto con almeno 15-20 anni. E per farlo l'unico modo è vedere piu' auto nuove. A chiunque. Tanto i bassi redditi, e neanche tanto bassi, continueranno a comprare auto usate.
__________________
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Old 27-05-2024, 14:55   #18
Lexan
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Chiaramente dai per assodato che una BEV inquini meno...ma tutto dipende dove e come è prodotta l'auto e dove e come è prodotta l'energia che l'alimenta.
Ma se la suddetta viene prodotta in paesi dove l'energia è prodotta con il carbone e hanno un mix energetico più inquinate es a caso la Cina...non ti sfiora il dubbio che in realtà stai delocalizzando l'inquinamento?
Io vivo in Italia e in Svizzera, non in Cina.
In Cina i livelli di inquinamento sono tra i più alti ma questo è un problema che hanno da diversi anni e che fanno di tutto per non risolverlo.
Quindi l'alternativa quale sarebbe? Perché io già ci metto del mio per inquinare meno (voglio vedere qua dentro quanti si fanno 6.000km/anno in bicicletta).
Continuare ad estrarre petrolio e a bruciarlo non mi pare sia una mossa saggia a lungo termine.
Trovare invece sistemi di alimentazione migliori, magari che vengono a loro volta alimentati da energie rinnovabili, mi pare invece un pelino meglio.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
potevamo spenderli nella sanità invece..
È chiaramente un circolo vizioso.
Più inquinanti, più gente che si ammala, più soldi per curarli.

Ultima modifica di Lexan : 27-05-2024 alle 14:58.
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Old 27-05-2024, 15:00   #19
Ginopilot
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Città: Lecce
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Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Io vivo in Italia e in Svizzera, non in Cina.
In Cina i livelli di inquinamento sono tra i più alti ma questo è un problema che hanno da diversi anni e che fanno di tutto per non risolverlo.
Quindi l'alternativa quale sarebbe? Perché io già ci metto del mio per inquinare meno (voglio vedere qua dentro quanti si fanno 6.000km/anno in bicicletta).
Continuare ad estrarre petrolio e a bruciarlo non mi pare sia una mossa saggia a lungo termine.
Trovare invece sistemi di alimentazione migliori, magari che vengono a loro volta alimentati da energie rinnovabili, mi pare invece un pelino meglio.
E invece lo e' e lo sara' per ancora tanti anni. Sistemi di alimentazioni migliori per adesso non ce ne sono. Le batterie non lo sono. Quando li troveremo, allora potremo pensare di cambiare.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 27-05-2024, 15:06   #20
Alodesign
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Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2908
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E invece lo e' e lo sara' per ancora tanti anni. Sistemi di alimentazioni migliori per adesso non ce ne sono. Le batterie non lo sono. Quando li troveremo, allora potremo pensare di cambiare.
Mini batteria termonucleare in dotazione a tutte i mezzi di locomozione
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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