Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2024, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...wd_126108.html

Tesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 08:54   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17597
sempre meglio, attendo auto più piccole, economiche e con maggiore autonomia
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:00   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6142
aspetta e spera, anch'io attendo un'equivalente della swift con 500km veri di autonomia ma servirà un drastico aumento di densità delle batterie, quindi almeno un lustro per averle sul mercato
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:15   #4
lucasantu
Senior Member
 
L'Avatar di lucasantu
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3119
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
aspetta e spera, anch'io attendo un'equivalente della swift con 500km veri di autonomia ma servirà un drastico aumento di densità delle batterie, quindi almeno un lustro per averle sul mercato
le berline ci arrivano già adesso , non capisco perchè si ostinano a presentare certe configurazioni , ad esempio una model 3 long range posteriore avrebbe senso , in quanti hanno bisogno della trazione integrale ?
Se abbinassero per assurdo su un auto da 100kw di batteria un solo motore potrebbe benissimo arrivare a 650/700km di autonomia.
Vediamo se questa scelta sulla model Y servirà a cambiare qualcosa
__________________
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:34   #5
delfi5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 156
Si sa qualcosa sul tipo di batteria? Sarà la stessa NCM con 2170 della versione AWD Long range/Performance?
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:45   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6142
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu Guarda i messaggi
le berline ci arrivano già adesso
difatti ho scritto un'equivalente della swift
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:49   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
Tra l'altro chi ha bisogno di 0-100 in 6 secondi? perché non limitare le prestazioni (a vantaggio dell'autonomia e del minore stress sulle batterie)?

Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 09:58   #8
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5241
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Tra l'altro chi ha bisogno di 0-100 in 6 secondi? perché non limitare le prestazioni (a vantaggio dell'autonomia e del minore stress sulle batterie)?

Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).
Me lo chiedo anche io.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:00   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
oppure vuoi fare la supercar elettrica? Bene, ma zero incentivi per l'acquisto, zero aiuti, paghi il superbollo, paghi l'ingresso in tutte le ZTL, paghi paghi paghi...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:17   #10
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Me lo chiedo anche io.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:24   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da delfi5 Guarda i messaggi
Si sa qualcosa sul tipo di batteria? Sarà la stessa NCM con 2170 della versione AWD Long range/Performance?
Non lo dicono, ma credo sia proprio così, soprattutto visto il dato di accelerazione (la scarica delle 2170 è migliore).
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:52   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5241
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
ma dopo i primi 10 giorni in cui ti sei divertito a fare le accelerazioni tipo Toretto con la batteria che va giù come un irlandese ubriaco...cosa ti rimane? La casalinga con la sensibilità sull'acceleratore ON-OFF chi la va a raschiare dal muretto? Certe prestazioni su auto di uso quotidiano da parte di un utente quaotidiano, in strada, non sono controproducenti?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 10:58   #13
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
Tra l'altro se mi vendi una vettura capace di simili prestazioni, la casa automobilistica deve dimensionare tutto affinché sia in grado di assicurarle.

Pensa all'ingranaggeria che deve trasmettere coppie di quel tipo, o alle batterie che devono essere in grado di gestire una corrente di scarica importante (tant'è che quando le metti troppo in crisi "tagliano" la potenza erogata).

A me sembra assurdo pensare all'auto elettrica come strumento green per l'efficientamento e poi creano veicoli che anziché essere parsimoniosi sono uno spreco totale di risorse, materiali ecc.

E non dico che dobbiamo tutti circolare con le AMI, ma tra 0-100 in 4 secondi e in 25 secondi (per fare un esempio) ci sono delle vie di mezzo accettabilissime e coerenti con l'idea di sostenibilità. E non dite che il pedale lo schiaccia una persona e quindi se vuoi essere parsimonioso basta non esagerare sull'acceleratore, perché hai comunque un mezzo DIMENSIONATO per quelle prestazioni (primo spreco), potenzialmente pericoloso (come giustamente altri fanno notare, se pigi per sbaglio con troppo entusiasmo ti scaraventa nell'iperspazio, mentre auto normali no) e via discorrendo.

Facciamo le supercar, ma facciamo anche le vetture "convenzionali".
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:25   #14
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
Penso che sia inutile lo 0-100 in 6 secondi, a difesa di Tesla (che ho guidato a lungo) devo dire che ci sono più modalità di risposta dell'accellerazione da poter selezionare, tra cui una più tranquilla. Inoltre, dopo pochi minuti capisci che è un'auto molto stupida da guidare, direi noiosa.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:48   #15
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21839
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
e che a loro non costa praticamente nulla aggiungere (un motore elettrico non cambia più di tanto il costo aumentando di taglia entro certi limiti mentre l'aumento della potenza in output della batteria viene come conseguenza dell'aumento della dimensione della stessa) inoltre visto il regime agevolato sul bollo l'aumento della potenza di picco non costa nulla come mantenimento all'utente (una tesla model s P100D dopo gli anni di grazie costa comunque un quarto di bollo del mio 1.5)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:49   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma dopo i primi 10 giorni in cui ti sei divertito a fare le accelerazioni tipo Toretto con la batteria che va giù come un irlandese ubriaco...cosa ti rimane?
Un bel conto di ricariche ?
E magari anche dal gommista !

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La casalinga con la sensibilità sull'acceleratore ON-OFF chi la va a raschiare dal muretto? Certe prestazioni su auto di uso quotidiano da parte di un utente quaotidiano, in strada, non sono controproducenti?
Ho una mia collega che guida in questo modo, ora ha una macchinetta con un manciata di cavalli, ma se gli dai in mano una di queste, o la tiri fuori dal fosso o la stacchi da un muro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 11:52   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
(una tesla model s P100D dopo gli anni di grazie costa comunque un quarto di bollo del mio 1.5)
che è una cosa che non si può sentire !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:05   #18
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14773
Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:07   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18079
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...


E che c'è di più bello ?

Comunque stiamo invecchiando (tutti), questo è un dato di fatto.

Io mi sto già appassionando ai cantieri vicino casa, già comincio a correggere gli operai che costruiscono a membro di segugio !

Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 12:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:14   #20
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...
eh, d'altronde è così...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1