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Old 11-04-2024, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...wd_126108.html

Tesla decide di realizzare una versione Long Range con solo motore posteriore anche per la Model Y, prodotta nella fabbrica di Berlino

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-04-2024, 07:54   #2
TorettoMilano
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sempre meglio, attendo auto più piccole, economiche e con maggiore autonomia
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Old 11-04-2024, 08:00   #3
Opteranium
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aspetta e spera, anch'io attendo un'equivalente della swift con 500km veri di autonomia ma servirà un drastico aumento di densità delle batterie, quindi almeno un lustro per averle sul mercato
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Old 11-04-2024, 08:15   #4
lucasantu
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aspetta e spera, anch'io attendo un'equivalente della swift con 500km veri di autonomia ma servirà un drastico aumento di densità delle batterie, quindi almeno un lustro per averle sul mercato
le berline ci arrivano già adesso , non capisco perchè si ostinano a presentare certe configurazioni , ad esempio una model 3 long range posteriore avrebbe senso , in quanti hanno bisogno della trazione integrale ?
Se abbinassero per assurdo su un auto da 100kw di batteria un solo motore potrebbe benissimo arrivare a 650/700km di autonomia.
Vediamo se questa scelta sulla model Y servirà a cambiare qualcosa
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Old 11-04-2024, 08:34   #5
delfi5
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Si sa qualcosa sul tipo di batteria? Sarà la stessa NCM con 2170 della versione AWD Long range/Performance?
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Old 11-04-2024, 08:45   #6
Opteranium
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le berline ci arrivano già adesso
difatti ho scritto un'equivalente della swift
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Old 11-04-2024, 08:49   #7
Paganetor
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Tra l'altro chi ha bisogno di 0-100 in 6 secondi? perché non limitare le prestazioni (a vantaggio dell'autonomia e del minore stress sulle batterie)?

Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).

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Old 11-04-2024, 08:58   #8
ferste
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Tra l'altro chi ha bisogno di 0-100 in 6 secondi? perché non limitare le prestazioni (a vantaggio dell'autonomia e del minore stress sulle batterie)?

Io su queste cose sono un po' intransigente: l'auto elettrica (non supercar) non deve poter avere accelerazioni superiori a un tot, né velocità oltre (boh) i 180 km/h (contando anche che in quasi tutta Europa il limite massimo sta tra 120 e 130).
Me lo chiedo anche io.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 11-04-2024, 09:00   #9
Paganetor
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oppure vuoi fare la supercar elettrica? Bene, ma zero incentivi per l'acquisto, zero aiuti, paghi il superbollo, paghi l'ingresso in tutte le ZTL, paghi paghi paghi...
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Old 11-04-2024, 09:17   #10
azi_muth
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Me lo chiedo anche io.
Ho provato la Y con non ricordo che cacchio di motore, ti incolla al sedile, fa spavento ed è difficile da gestire, mi immagino il vecchietto che arriva allo stop, si ferma e quando riparte schiaccia in fondo l'acceleratore e fa il sugo contro il muretto dall'altra parte della strada.
Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
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Old 11-04-2024, 09:24   #11
Massimiliano Zocchi
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Si sa qualcosa sul tipo di batteria? Sarà la stessa NCM con 2170 della versione AWD Long range/Performance?
Non lo dicono, ma credo sia proprio così, soprattutto visto il dato di accelerazione (la scarica delle 2170 è migliore).
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Old 11-04-2024, 09:52   #12
ferste
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Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
ma dopo i primi 10 giorni in cui ti sei divertito a fare le accelerazioni tipo Toretto con la batteria che va giù come un irlandese ubriaco...cosa ti rimane? La casalinga con la sensibilità sull'acceleratore ON-OFF chi la va a raschiare dal muretto? Certe prestazioni su auto di uso quotidiano da parte di un utente quaotidiano, in strada, non sono controproducenti?
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Old 11-04-2024, 09:58   #13
Paganetor
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Città: Milano
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Tra l'altro se mi vendi una vettura capace di simili prestazioni, la casa automobilistica deve dimensionare tutto affinché sia in grado di assicurarle.

Pensa all'ingranaggeria che deve trasmettere coppie di quel tipo, o alle batterie che devono essere in grado di gestire una corrente di scarica importante (tant'è che quando le metti troppo in crisi "tagliano" la potenza erogata).

A me sembra assurdo pensare all'auto elettrica come strumento green per l'efficientamento e poi creano veicoli che anziché essere parsimoniosi sono uno spreco totale di risorse, materiali ecc.

E non dico che dobbiamo tutti circolare con le AMI, ma tra 0-100 in 4 secondi e in 25 secondi (per fare un esempio) ci sono delle vie di mezzo accettabilissime e coerenti con l'idea di sostenibilità. E non dite che il pedale lo schiaccia una persona e quindi se vuoi essere parsimonioso basta non esagerare sull'acceleratore, perché hai comunque un mezzo DIMENSIONATO per quelle prestazioni (primo spreco), potenzialmente pericoloso (come giustamente altri fanno notare, se pigi per sbaglio con troppo entusiasmo ti scaraventa nell'iperspazio, mentre auto normali no) e via discorrendo.

Facciamo le supercar, ma facciamo anche le vetture "convenzionali".
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Old 11-04-2024, 10:25   #14
Bisont
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Penso che sia inutile lo 0-100 in 6 secondi, a difesa di Tesla (che ho guidato a lungo) devo dire che ci sono più modalità di risposta dell'accellerazione da poter selezionare, tra cui una più tranquilla. Inoltre, dopo pochi minuti capisci che è un'auto molto stupida da guidare, direi noiosa.
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Old 11-04-2024, 10:48   #15
!fazz
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Perché è una caratteristica distintiva che aiuta a vendere
e che a loro non costa praticamente nulla aggiungere (un motore elettrico non cambia più di tanto il costo aumentando di taglia entro certi limiti mentre l'aumento della potenza in output della batteria viene come conseguenza dell'aumento della dimensione della stessa) inoltre visto il regime agevolato sul bollo l'aumento della potenza di picco non costa nulla come mantenimento all'utente (una tesla model s P100D dopo gli anni di grazie costa comunque un quarto di bollo del mio 1.5)
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 11-04-2024, 10:49   #16
gd350turbo
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ma dopo i primi 10 giorni in cui ti sei divertito a fare le accelerazioni tipo Toretto con la batteria che va giù come un irlandese ubriaco...cosa ti rimane?
Un bel conto di ricariche ?
E magari anche dal gommista !

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La casalinga con la sensibilità sull'acceleratore ON-OFF chi la va a raschiare dal muretto? Certe prestazioni su auto di uso quotidiano da parte di un utente quaotidiano, in strada, non sono controproducenti?
Ho una mia collega che guida in questo modo, ora ha una macchinetta con un manciata di cavalli, ma se gli dai in mano una di queste, o la tiri fuori dal fosso o la stacchi da un muro !
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Old 11-04-2024, 10:52   #17
gd350turbo
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(una tesla model s P100D dopo gli anni di grazie costa comunque un quarto di bollo del mio 1.5)
che è una cosa che non si può sentire !
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Old 11-04-2024, 11:05   #18
bonzoxxx
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Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 11-04-2024, 11:07   #19
Saturn
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Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...


E che c'è di più bello ?

Comunque stiamo invecchiando (tutti), questo è un dato di fatto.

Io mi sto già appassionando ai cantieri vicino casa, già comincio a correggere gli operai che costruiscono a membro di segugio !

Ultima modifica di Saturn : 11-04-2024 alle 11:20.
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Old 11-04-2024, 11:14   #20
Paganetor
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Si però ragazzi, leggendo si commenti mi sembra di sentire le comari del paese che prendono il fresco la sera in estate e sparlano a destra e a manca...
eh, d'altronde è così...
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
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