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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...mo_124638.html
La Sentinella Tesla è un sistema che molti invidiano, ma genera un consumo della batteria a volte troppo importante. Un prossimo aggiornamento potrebbe migliorare le cose notevolmente Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1296
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Tanto però 300w costanti di consumo medio (con un giornaliero di 7.2kw), come avere una rtx 4080 sempre a palla
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1470
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Basta dotarsi di una prolunga diciamo di 30km per la città non vedo il problema
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PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8517
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Diventa un problema se non si può tenere in ricarica la notte, magari quando fa freddo...
Inoltre sotto il 20% si disattiva per evitare di abbassare troppo l'autonomia residua. Io il problema l'ho visto in montagna quando non ho possibilità di tenerla collegata la notte, alla fine la disabilito.. In un anno comunque esce un discreto numero di kWh utilizzati solo dalla sentinella, è vero che offre un servizio di valore, però andrebbe aggiunto nel computo dei costi , totali insieme alle perdite durante le ricariche..
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4102
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Quote:
![]() E meno male che gli ingegneri di Tesla erano bravi
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
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7.2 kWh non pochi, mi sa che a casa consumo meno. Sì 300 Wh son tanti, ma son tanti anche se si toglie il 40%.
Quanto perde una tesla senza quella modalità? Io dopo un mese e mezzo di auto ferma (non tesla) avevo perso 1% |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5351
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Quote:
Quindi un sistema di videosorveglianza da 16 + nvr + poe + assorbimento cavi credo che possa anche superarali, se poi le tele sono wifi ( cosa che mai accetterei in un mio impianto a meno non siano di sentinella) si va tranquillamente sopra. |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 98
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Con dash cam 256GB memory card pacco batteria 12,6V 5Ah riduttore a 5V con lm2596 consumo a display spento in rec 100mA 1080p marca Flylinktech.
Minor consumo possibile senza spendere cifre assurde. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4102
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Quote:
![]() A meno che sono 25W con motore sempre in movimento, e illuminatore infrarosso 50 metri, WIFI, resistenza antigelo, ecc, ma non credo che siano quelle di Tesla ![]() PS: esempio https://www.dahuasecurity.com/it/pro...HDW5842T-ZE=S3 Power Consumption Basic: 4.1 W (12 VDC); 5.4 W (PoE) Max. (H.265+ WDR+ Intelligence on+IR on): 7.5 W (12 VDC); 9.0 W (PoE)
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 23-02-2024 alle 14:19. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5351
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Quote:
le Telecamere fisse con illuminatore fino a 40 mt ( il minimo sindacabile ormai) richiedono almeno 0,2a in poe af. Un nvr con 1 hdd con funzione di movimento, allarme e 16 ch altri 30w minimo, 25w li vuole il solo swhitch poe 24p ( per collegarci 16 telecamere), se ne usi 2 da 8+2 i consumi salgono. Come vedi un impianto base da 16 ch parte da oltre 200w senza calcolare la caduta di tensione sui cavi che non è affatto indifferente a questo aggiungici pure un ups ( indispensabile) e vedi che consumo hai. Per correttezza: 12 VDC ± 20%, 1.90 A, max. 22.7 W, 24 VAC ± 20%, 1.39 A, max. 22.3 W, PoE: IEEE 802.3at, Type 2, Class 4, 42.5 V to 57 V, 0.59 A to 0.44 A, max. 24.7 W illuminatore a 60 mt con zoom ottico auto ma non ptz. |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
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Questo consumo non è assoluto, come dice l'articolo, dipende molto da quante volte il sistema viene allertato, comunque il consumo è senza dubbio eccessivo, tutti i proprietari Tesla si lamentano.
Se mi permettete volevo solo far riflettere su una cosa, nello specifico non stiamo parlando solo di telecamere ma di un sistema che analizza quello che le telecamere "vedono" (tutte e 8 contemporaneamente) e registra continuamente su uno storage temporaneo, poi se il sistema rivela un movimento troppo vicino l'auto oppure delle vibrazioni, prende gli ultimi minuti registrati e li passa sulla pendrive in maniera permanente. A proposito da "paddone" si può scegliere l'intervallo di tempo da memorizzare. Mentre sulle "vecchie" auto il sistema era coadiuvato dai sensori di parcheggio, nelle nuove (da circa un anno a questa parte) questi sensori sono stati eliminati a favore del "TeslaVision" che usa solo le telecamere, quindi oltre ad all'analisi del movimento ci vuole anche una stima della distanza tra l'oggetto che si muove e la macchina per decidere se si stratta di una situazione potenzialmente pericolosa o no. So che molti sistemi di videosorveglianza hanno queste funzionalità e non dico che Tesla stia facendo cose fuori dal mondo, ma considerare come termine di paragone solo il consumo delle telecamere si sembra riduttivo, soprattutto se poi si usano questi parametri per giudicare il lavoro svolto degli ingegneri Tesla. Dimenticavo.... se poi solo una volta il sistema registra il tizio sbadato che facendo manovra graffia la fiancata della macchina, allora si ripaga abbondantemente dell'energia che ha consumato e che consumerà nel futuro. Senza dimenticare che, parcheggiare l'auto e stare tranquillo che qualsiasi cosa succede noi avremo un filmato dell'accaduto, non ha prezzo Ultima modifica di Mortalfast : 23-02-2024 alle 15:32. Motivo: Concetto dimenticato |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1470
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User dormienti pro tesla
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
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Leggo sempre, dal 2008, ogni tanto scrivo.
Se tu leggi bene non è affatto un messaggio pro-Tesla, solo uno spunto di riflessione per correggere un po' il focus, poi sono il primo a dire che la "sentinella" consuma troppo. Se dovessi dare un messaggio pro-Tesla ti direi, ma tu prova a guidarla per qualche ora, ti faccio vedere come tutti questi "problemi" spariscono ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12508
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Poi è vero che tutti i teslari caricano le loro auto di giorno con il fotovoltaico e quindi è tutto gratis ma per la gente normale sarebbero 800 euro all’anno teorici per avere quasi sempre il nulla in mano.. 8 mila euro in 10 anni..
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RIP Ozzy Osbourne e grazie ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4102
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bè in effetti è una deformazione mia, storicamente le telecamere per videosorveglianza sono state a 12V, ed è una tensione conosciuta che mi dà immediatamente idea delle potenze anche senza fare il conto dei W
Comunque mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, 300W non si capisce dove vanno. La Tesla ha 8 camera, NON infrarossi, e NON ha centinaia di metri di cavo. Evidentemente la funzione di videosorveglianza non è stata prevista nativamente e non ha hardware dedicato, Qualcuno in Tesla avrà pensato "Idea !!11!! abbiamo delle telecamere, perchè non usarle per videosorvegliare !!1!" e Musk gli ha risposto "Fico !! Fantascienzahhh !!" ![]() E per farlo userà tutti i moduli hardware che vengono usati durante la guida.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4102
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La tengono bella chiusa nel box al caldo, sempre sotto carica altrimenti non vanno da nessuna parte ![]()
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5351
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Pacifico che adattare hardware nato per fare x e destinarlo a fare x e y ( o addirittura y e z) comporti una non ottimale efficienza. Come voler adottare una gpu destinata a prevenire le collissioni tramite IA e poi da ferma destinarla al controllo della carica. Comunque il mio era un appunto alla tua iperbole ( e non a giustificare il consumo) sicuramente un 8 telecamere, con audio bidirezionale, visione a 40 mt, antintrusione, rilevamento movimento, riconoscimento facciale, invio push ed nvr con 1 tb difficilmente arriva a 150w ma con una qualità ed una sicurezza imparagonabile. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Infatti mi è capitato di passare a piedi davanti a una tesla parcheggiata di notte, e si sono accesi i fari: significa che ha riconosciuto "l'umano", non credo lo faccia per un gatto o un cane o se sei più lontano. Quindi significa processare continuamente le immagini alla ricerca di elementi di allarme... non roba "energeticamente" leggera.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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