|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Windows 11 si Arresta all'improvviso
Ciao a tutti,
come da oggetto mi trovo a richiedere il vostro aiuto per una situazione un po particolare. Ho un problema con Windows 11 Pro versione build 22621.2506. Da alcuni giorni ho notato che al primo avvio windows dopo alcuni secondi che cerca di avviare tutti i vari i servizi, inizia a bloccarsi e rallentarsi fino ad arrestarsi di botto senza neanche comparsa di schermata Blu. Al successivo riavvio e per tutta la giornata (lavoro in smart working tutto il giorno) il problema non compare e anche riavviando manualmente, il sistema si carica in tranquillità senza problemi. Il fatto si presenta solo ed esclusivamente al primo avvio la mattina. Qualcuno mi può essere di aiuto? Premetto di aver già verificato la presenza di errore nel sistema mediante comando SFC /SCANNOW , temperatura del processore e RAM, nonché pulitori di registro e antivirus. Non ho risolto. Ringrazio tutti anticipatamente Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai già disattivato l'avvio rapido di Windows. Molto probabilmente n'n c'entrerà col problema ma spesso risolve casi insperati di casini come quello, Tentare non costa nulla è comunque reversibile se proprio si ritiene che serva averlo attivato. Io è una delle prime cose che disattivo in colpo solo assieme all'ibernazione, post installazione.
https://support.lenovo.com/it/it/sol...-on-windows-11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.