|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/re...me_118733.html
Un ritorno estremamente gradito quello di Futurama 11 che dopo 10 annni esatti dalla sua ultima stagione è stato rilasciato su Disney+ permettendo ai fan legati alla serie di tuffarsi nuovamente nelle vicende di uno degli show di Matt Groening più famosi ma anche più seguiti degli ultimi tempi. E vi anticipiamo che l'attesa ne è valsa decisamente la pena. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
I doppiatori sono rimasti quelli della 10° stagione?
Speriamo di sì... ![]()
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
peccato preferivo quelli originali.. che purtroppo non esistono più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Come no ...
..."in cui abbiamo attraversato una difficilissima epidemia"..
Leggasi :"in cui ci hanno "spacciato" una poco più che influenza per una nuova peste"... ![]() ![]() ![]() Era bella anche "inside job", purtroppo chiusa in anticipo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Zoidberg, inevitabile in quanto Claudio Fattoretto è deceduto nel 2013 tanto che già era stato rimpiazzato da Angelo Nicotra in due episodi e che ora è doppiato da Paolo Marchese, invece ignoro perché non sia stato possibile riconfermare Pinella Dragani sostituita da Tiziana Avarista Anche Bender cambia nuovamente voce che diventa quella di Carlo Valli... fonte wikipedia: Comunque noto nell'articolo un paio di errori grossolani nella trama di questo primo episodio, ma per prudenza li metto sotto spoiler
Purtroppo per quanto mi riguarda mi spiace ammetterlo ma sono rimasto fortemente deluso, anzi quando a fine episodio Fry afferma che "se una serie ama il suo pubblico allora dovrebbe, ma che dico DEVE essere cancellata dopo qualche anno" non ho potuto fare a meno di pensare che forse non sia stata una buona idea riesumare Futurama... spero con i prossimi episodi di cambiare idea. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Titolo sbagliato:
"Recensione Futurama 11: aspettare 10 anni ne è valsa la pena e come!" Titolo corretto: "Recensione Futurama 11: aspettare 10 anni ne è valsa la pena eccome!"
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
habbiamo rimasti in poqi a parliamo l'itagliano
![]() ![]() Quote:
Pure nel thread di Futurama!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
oramai va di moda l’italiano sempliciotto Non parliamo poi dei congiuntivi, oramai spesso sbagliati anche nei doppiaggi di film e serie tv
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Per i doppiatori... Bender, meraviglioso a mio parere! Un ottimo lavoro, considerando che non potevano clonare la voce del primo doppiatore.
Zoidberg sembra non abbia più tentacoli che lo facciano parlare male: Bocciato. Leela la trovo piatta. Hanno cambiato anche Scruffy, i robot dirigenti... Come prima puntata secondo me ci sta, ovviamente serviva solo a riprendere la storia e a giustificare un po' il tutto! Vedremo le prossime. Se avete Telegram, vi consiglio il canale FUTURAMAHQITA!
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Eccome è proprio l'unione di "e come", e anche se è vero che nell'italiano moderno si usa quasi sempre questa grafia, rimane corretta anche la forma originale "e come"; al limite può suonare vagamente arcaica, nondimeno è corretta. Piuttosto, volendo fare i precisini, il titolo corretto sarebbe: "Recensione Futurama 11: aspettare 10 anni ne è valsa la pena e come!" O ancora meglio: "Recensione Futurama 11: è valsa la pena di aspettare 10 anni, e come!" Ultima modifica di frncr : 27-07-2023 alle 12:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volendo fare i giustizieri della lingua di errori reali nel pezzo se ne possono trovare, come sempre, ad esempio: "la sicurezza di ritrovare tutti i protagonisti di una serie TV di cui sicuramente sentivamo molto la sua mancanza" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Congiuntivi, coniugazioni, ecc ecc… mio Dio… arrivò a capire un utente ma non un divulgatore
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 27-07-2023 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ho sbagliato anche io pontificando: "non fareste bene a chiedervi se conoscete conosciate l'italiano a sufficienza per questo ruolo?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Per quanto tu possa avere ragione sulla forma originale, che ammetto non conoscevo affatto, ho il sospetto che quello nel titolo sia, nella mente di chi l'ha scritto, un refuso.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mamma pietá
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io avrei scritto
"Recensione Futurama 11: aspettare 10 anni ne è veramente valsa la pena! quell' "eccome" "e come" sta strano a leggerlo, magari meno a pronunciarlo a voce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io da un certo punto ho cominciato a vederlo in originale e sinceramente non tornerei più indietro, i doppiatori sono bravissimi (specialmente Billy West, che fra gli altri doppia Fry, Zoidberg e Farnsworth - ovviamente con voci tutti diverse! - e Phil LaMarr, che doppia Hermes e un sacco di altri personaggi) e per fortuna sono ancora tutti in vita. Quote:
![]() Quote:
Io direi che in un titolo di [quella che si suppone sia] una testata giornalistica sarebbero entrambi egualmente da evitare.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 28-07-2023 alle 12:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sei già controllato, solo che non lo sai, perché noncIelodiconohhhhhhh!!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Pinella Dragani pare sia in pensione dal 2018 e Dario Penne (voce originale di Bender) purtroppo è venuto a mancare a Febbraio 2013
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.