|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...rmo_index.html
Differisce dai tradizionali notebook in commercio, mettendo a disposizione due schermi molto particolari: Lenovo ThinkBook Plus G3 abbina uno schermo da 17,3 pollici con rapporto di 21:10 tra i lati ad uno da 8 pollici, montato accanto alla tastiera, ideale per trasferire schermate di applicazioni che si vuole sempre avere sott'occhio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Quando la ricerca dell'originalità sconfina nel....mmmmmmmh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Temo che …
…non sia un granché, quanto a praticità.
Un utente “pro” (NON gamer), non ce lo vedo a dover “rivedere la posizione di mani e polsi”, il se ondò schermo deve essere sempre in modalità no touch, mentre si scrive, sennò è un disastro…. Mah…. Devo dire che proprio non mi convince… |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Che grafici illeggibili.
Ma evidenziate il benedetto prodotto recensito tra gli altri bonta' di Dio... Altra nota: avrei voluto vedere un paragone anche con le piattaforme non x86, i laptop Apple in particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
considerando che è la terza iterazione, e quindi uan evoluzione della g2... io continuo a non vedere utilità del secondo schermo, si può usare la penna, e vabbè... rende il sistema più ingombrante, la compattezza ok rispetto ad un notebook + secondo schermo portatile, ma l'ergonomia non è certo al top... non parliamo poi dell'efficienza della piattaforma, che già dai grafici si evince che certo non eccelle in autonomia, nè in potenza rispetto a soluzioni della concorrenza, seppur eterogenee... sarà originale ma non vedo una killer app che lo possa sfruttare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi sfugge il senso dello schermino secondario... su due piedi l'unica cosa per cui potrei sfruttarlo è un eventuale programma di messaggistica, insomma una roba tipo teams, così sul display principale tengo gli strumenti da lavoro e sullo schermino ho sempre teams aperto... ma poi banalmente sarebbe poco pratico rispondere ai messaggi.
Va inoltre sottolineato che questo portatile non è inclusivo, la sua peculiarità emargina i mancini ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
La soluzione a me piace come impostazione ma non la configurazioen hardware.
Per necessità lavorative di spostamenti continui mi serve per forza una notebook ma anche una workstation (permettetemi di usare il termine per indicare la nicchia di macchine di interesse) per poter usare i software di progettazione che mi servono. Avere un 17 pollici è interessante ma ancora meglio un secondo schermo perchè si potrebbe dedicare il secondo schermo a tutta una serie di comandi e liberare il principale, lo faccio già ora con un secondo schermo esterno portatile, ma è la scheda grafica che mette in difficoltà il sistema, ci sono software e non solo i giochi che usano pesantemente la scheda grafica e richiedono soluzioni specifiche. In modo semplice già Autocad cambia nettamente la risposta se si usa la scheda integrata o la scheda dedicata anche se non è una Quadro o similari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() E' esattamente quello che ho pensato come prima impressione vedendolo esteticamente; purtroppo le prestazioni non sono da workstation.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ok, ma i dettagli sull'uso dei pennini dove sono? Dovrebbe essere la caratteristica principale di uso e vorrei che da una recensione si capisse di più di questa particolarità piuttosto che gli FPS ad uno specifico gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.