|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Messaggio "IGCCTray.exe - .NET Framework Initialization Error" all'avvio del computer
Da oggi il mio computer con Windows 10 home all'avvio presenta il messaggio di errore. Premendo OK scompare e non so che cosa comporti concretamente nel funzionamento del sistema. Comunque non mi piace ed ho tentato di risolvere.
- Ho mandato in esecuzione l'installazione di "Microsoft .net framework 4.8". Ma mi ha dato l'indicazione che è già installato. - Ho guardato nel pannello di controllo, ma framework non è presente. Come posso risolvere questo problema? Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
IGCC è l'applicazione di Intel Graphics Command Center, verifica che sia installata. Oppure disinstallala e poi la reinstalli da qui: https://apps.microsoft.com/store/det...hl=en-us&gl=us
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
Nelle varie prove che ho fatto ad un certo punto mi è partito lo scandisk all'avvio per la correzione degli errori del disco. Dopo questa operazione il problema, che avevo descritto, è andato a posto. Ovvero dopo l'avvio nel desktop non appare più l'avviso riguardante ".net framework su file IGCCstray.exe". Pertanto non era un problema software/configurazione, ma errori sul disco. Non che mi lasci tranquillo, visto che potrebbe essere il disco NVMe INTEL SSDPEKNW512G8 che non è in buona "salute". Ma è altro argomento rispetto a questo post. Grazie per l'attenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.