Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 18:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...co_111384.html

L’UNEP ha appena pubblicato il suo Emissions Gap Report 2022 facendo già capire dal titolo che la finestra si sta chiudendo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:10   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ottimo.. diciamolo ai cinesi e agli indiani visto che loro sono il grosso del problema
e ricordiamolo anche agli africani quando bruciano legna e boschi per l'agricoltura perchè altrimenti quel tanto e costoso che facciamo in europa non serve a niente visto che nel nostro caso è una percentuali piccola di un numero piccolo e loro stanno crescendo tanto sul numero grande

fatto bene a ricordare che NON siamo noi il problema e non siamo neanche la soluzione visto che non pesiamo niente.

perchè effettivamente le cose che dice l'articolo alla fine sono irrilevanti visto che costano un sacco di inquinamento per produrle in cina a vantaggio di un risparmio irrilevante in europa.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:37   #3
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
L'ambiente è una cosa seria infatti si continua a permettere l'uso di plastica per ogni alimento disponibile anche da 20 grammi per le multinazionali il tema dell'ecologia non vale magari gli Stati mettono tasse con questa scusa che poi le stesse Multinazionali e non traslano sul cliente e consumatore aumentandone il prezzo o diminuendone la quantità. Ci vorrebbe un risveglio mentale globale basta essere pressi in giro come fossimo dei criceti dentro la ruota.
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:41   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ottimo.. diciamolo ai cinesi e agli indiani visto che loro sono il grosso del problema
e ricordiamolo anche agli africani quando bruciano legna e boschi per l'agricoltura perchè altrimenti quel tanto e costoso che facciamo in europa non serve a niente visto che nel nostro caso è una percentuali piccola di un numero piccolo e loro stanno crescendo tanto sul numero grande

fatto bene a ricordare che NON siamo noi il problema e non siamo neanche la soluzione visto che non pesiamo niente.

perchè effettivamente le cose che dice l'articolo alla fine sono irrilevanti visto che costano un sacco di inquinamento per produrle in cina a vantaggio di un risparmio irrilevante in europa.
Come emissioni pro capite di co2 la Cina dovrebbe essere in linea con l'Europa ( anche se buona parte della manifattura è stata spostata lì ) e in India se ne produce meno, mentre negli Stati Uniti di più, perché non dovremmo essere anche noi il problema?

Ultima modifica di pengfei : 27-10-2022 alle 19:20.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:54   #5
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Intanto iniziamo con il dimezzare la popolazione mondiale. (Anzi meglio sarebbe ridurla di 3/4)

Qualità della vita>>>>Quantità
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:58   #6
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Intanto iniziamo con il dimezzare la popolazione mondiale. (Anzi meglio sarebbe ridurla di 3/4)

La società occidentale è afflitta dalla sindrome del perbenismo estremo quindi la vedo difficile.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:00   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Dovremmo mandarci Greta Thunberg
Così è la volta buona che sparisce.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:06   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
"un'auto elettrica al posto di una termica"

certo perchè l'elettricità la prende dall'aria per funzionare....
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:06   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi

E come si fa? Chiamiamo thanos o si tira a sorte con la roulette?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:32   #10
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sse è pre questo noi occidentali dovremmo essere tutti sterminati per primi, visto che l'inquinamento dei paesi citati nel primo post, lo producono per i prodotti che noi compriamo. Eppoi la rimanenza nel resto del pianeta , tenendo un occhio di riguardo per gli africani.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:37   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
PROPOSTA SERIA GREEN

Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale
Vengo anch'io? No, tu no
Per vedere come stanno le bestie feroci
E gridare: "Aiuto, aiuto è scappato il leone!"
E vedere di nascosto l'effetto che fa
E vengo anch'io? (No, tu no!)
Vengo anch'io? (No, tu no!)
Ma perché? (Perché no!)
Si potrebbe andare tutti quanti ora che è primavera
Vengo anch'io? No, tu no
Con la bella sottobraccio a parlare d'amore
E scoprire che va sempre a finire che piove
Ma vengo anch'io? (No, tu no!)
Perché? (Perché no!)
Si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore
Vengo anch'io? No, tu no
Dove ognuno sia già pronto a tagliarti una mano
Un bel mondo sol con l'odio, ma senza l'amore
Vengo anch'io! (No, tu no!)
No, vengo anch'io (no, tu no!)
Ma perché? (Perché no!)
Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale
Vengo anch'io? No, tu no
Per vedere se la gente poi piange davvero
E scoprire che battono anche le suore
No, vengo anch'io! (No, tu no!)
Ma perché? (Perché no!)
No, vengo anch'io (no, tu no!)
Ma perché? (Perché no!)
Ma perché? (Perché no!)
Eh sapevo che finiva così, io, eh

Ultima modifica di Saturn : 27-10-2022 alle 19:55.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:37   #12
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Boh, io ho solo detto pragmaticamente cosa c'è da fare. Il pianeta non li sostiene tutti questi miliardi di individui, stiamo erodendo rapidamente tutte le risorse possibili, e soffocando l'ambiente, come diceva l'agente Smith una ventina di anni fa.

La soluzione c'è, solo che nessuno vuole dirla o pensarla, quando la situazione sarà irrecuperabile ci penseranno "altri" ad attuarla.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 27-10-2022, 19:42   #13
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
"un'auto elettrica al posto di una termica"

certo perchè l'elettricità la prende dall'aria per funzionare....

Come ho scritto dopo, si possono scegliere fornitori con energia verde certificata.

Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino.
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:43   #14
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
sse è pre questo noi occidentali dovremmo essere tutti sterminati per primi, visto che l'inquinamento dei paesi citati nel primo post, lo producono per i prodotti che noi compriamo. Eppoi la rimanenza nel resto del pianeta , tenendo un occhio di riguardo per gli africani.
Inizia con l'immolarti tu.

Io farei una classifica per paese, con un indice di "contributo alla civilizzazione e al progresso dell'intera umanità"

Si da il caso che certi paesi in svariati secoli non solo non sono riusciti a civilizzarsi, ma anzi, stanno regredendo sempre di più.

Più di fare una classifica meritocratica con queste premesse, non saprei.
Old 27-10-2022, 19:47   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Come emissioni pro capite di co2 la Cina dovrebbe essere in linea con l'Europa ( anche se buona parte della manifattura è stata spostata lì ) e in India se ne produce meno, mentre negli Stati Uniti di più, perché non dovremmo essere anche noi il problema?
scusa una domanda..
al pianeta dici che interessa l'inquinamento o l'inquinamento pro capite ?
giusto per sapere perchè l'ipocrisia è spaventosa e a quanto pare fa di quei danni terrificanti a tal punto da credere che il problema sia statistico e non reale.

tu cianci di problemi pro-capite quando al pianeta interesserebbe di più che la cina tagli del 10% le emissioni che noi europei del 50% e visto quanti soldi ha la cina che noi NON abbiamo è ovvio chi potrebbe aiutare il pianeta e chi ciancia per autolesionismo..

ma torniamo alla domanda..

il pianeta vuole che sia risolto il problema o gli interessa il problema pro-capite ?

tu che sei europeo e ti senti il problema hai smesso di comprare al di fuori dell'europa o compri ancora prodotto extra-UE inquinando più della media europea ?
Old 27-10-2022, 19:49   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Come ho scritto dopo, si possono scegliere fornitori con energia verde certificata.

Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino.
e tu dai benissimo che non c'è energia green per tutti.. quindi la cosa non è ovviamente fattibili per tutti e già oggi il 100% dell'energia green prodotta viene venduta e di conseguenza non si puo' aumentare il 100% senza aumentare la produzione e se i consumi tornano a salire del 4% all'anno la produzione non ci starà dietro.. a prescindere dai problemi di rete di cui non interessa niente a nessuno a quanto pare.
Old 27-10-2022, 19:50   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
perchè la mentalità di Notturnia è "io voglio fare il cazzo che mi pare e chissene fotte di tutto e tutti".
Old 27-10-2022, 19:51   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
bella
Old 27-10-2022, 19:59   #19
Giulia.Favetti
Utente sospeso

L'Avatar di Giulia.Favetti

Quote:
e tu dai benissimo che non c'è energia green per tutti.. quindi la cosa non è ovviamente fattibili per tutti e già oggi il 100% dell'energia green prodotta viene venduta e di conseguenza non si puo' aumentare il 100% senza aumentare la produzione e se i consumi tornano a salire del 4% all'anno la produzione non ci starà dietro.. a prescindere dai problemi di rete di cui non interessa niente a nessuno a quanto pare.
Dubito che se domani mezza Italia aderisse al mio fornitore di energia (100% verde ovviamente) la società direbbe "no basta, non riusciamo a fornirvi la corrente!" al posto di dire "investiamo in impianti", ma potrei sbagliarmi.

Mi fa piacere vedere che stai bene, hai fatto passare un paio di miei articoli sotto silenzio e mi stavo preoccupando.
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 20:30   #20
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
tranquilli....

Non se ne farà nulla.
Il destino è già segnato, e sarà quello peggiore.
Per cui, state tranquilli, sedetevi e godetevi lo spettacolo... E speriamo sia una morte rapida
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian