Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2022, 15:28   #1
tobyax
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
avviare windows su hhd tramite virtualizzazione

gente buondi, sto cercando di avviare windwos 10 gia installato su un secondo hdd che ho nel pc tramite vmware , ma non riesco. avete idee?
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 18:22   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
gente buondi, sto cercando di avviare windwos 10 gia installato su un secondo hdd che ho nel pc tramite vmware , ma non riesco. avete idee?
Ciao, dai un' occhiata > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 22:21   #3
tobyax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, dai un' occhiata > click
purtroppo non trovo nulla a riguardo, io ho provato con disk2vhd , ma non mi avvia poi la macchina virtuale, poi ho provato con vmware vCenter Converter Standalone, trovato per vie traverse perche nel sito vmware è stato tolto, ma non si avvia la macchina.....

My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
Old 08-06-2022, 11:14   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
purtroppo non trovo nulla a riguardo, io ho provato con disk2vhd , ma non mi avvia poi la macchina virtuale, poi ho provato con vmware vCenter Converter Standalone, trovato per vie traverse perche nel sito vmware è stato tolto, ma non si avvia la macchina.....

Prova con questo tool > Convertire un hard disk fisico in uno virtuale

O cosi > Creare una macchina virtuale con Hyper-V in Windows 10

Altrimenti potresti provare con Aomei backup Professional > Come Convertire PC Fisico in Macchina Virtuale con Windows 11, 10, 8, 7?

Se vai nel link in fima di Aomei, nelle ultime pagine c'è la Disponibilità di aver Aomei Backupper Professional ossia a Pagamento, gratis, grazie a delle offerte che sono state pubblicate da Utenti del Forum, ultimamente

Ultima modifica di tallines : 08-06-2022 alle 11:21.
Old 25-06-2022, 19:26   #5
tobyax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova con questo tool > Convertire un hard disk fisico in uno virtuale

O cosi > Creare una macchina virtuale con Hyper-V in Windows 10

Altrimenti potresti provare con Aomei backup Professional > Come Convertire PC Fisico in Macchina Virtuale con Windows 11, 10, 8, 7?

Se vai nel link in fima di Aomei, nelle ultime pagine c'è la Disponibilità di aver Aomei Backupper Professional ossia a Pagamento, gratis, grazie a delle offerte che sono state pubblicate da Utenti del Forum, ultimamente

ciao, grazie della risposta.

il primo link porta ad un vicolo ceco perche usa un programma che non si usa piu, aomei non si riesce ad usare.

ho provato con disk2vhd a creare una macchina virtuale del disco, poi ho provato ad avviarlo con oracle virtual macchine , ma questo é l errore che ricevo

Not in a hypervisor partition (HVP=0) (VERR_NEM_NOT_AVAILABLE).
AMD-V is disabled in the BIOS (or by the host OS) (VERR_SVM_DISABLED).

Codice di uscita:
E_FAIL (0x80004005)
Componente:
ConsoleWrap
Interfaccia:
IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}
Old 25-06-2022, 20:02   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ciao, grazie della risposta.

il primo link porta ad un vicolo ceco perche usa un programma che non si usa piu, aomei non si riesce ad usare.
Ma intendi Aoemi Professional ?

In che senso non si riesce a usare ?
Old 25-06-2022, 20:29   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
io consiglio una soluzione alternativa, macrium reflect free
https://www.macrium.com/reflectfree
si può fare l'immagine del disco e farla poi avviare da virtualbox, creando una virtual machine direttamente da macrium reflect pronta all'uso.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian