Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2022, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...im_104503.html

TIM ha iniziato il progressivo spegnimento della rete 3G. Il cambiamento ha conseguenze per gli utenti che non possiedono uno smartphone di recente produzione per i quali la gestione di chiamate e SMS sarà delegata alle reti 2G. Ecco la lista completa dei comuni in Italia che subiranno lo spegnimento e le date.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:24   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
TIM ha iniziato il progressivo spegnimento della rete 3G. Il cambiamento ha conseguenze per gli utenti che non possiedono uno smartphone di recente produzione per i quali la gestione di chiamate e SMS sarà delegata alle reti 2G. Ecco la lista completa dei comuni in Italia che subiranno lo spegnimento e le date.
Speriamo che mollando il 3g diano qualcosa in più al 4g, da me tim da 30 mega in b3+b20 con cella in vista diretta a 2.5 km !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:35   #3
pistillo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
aspetta e spera che il desiderio s'avvera
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:49   #4
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
sarà che a Rovigo lo dismetteranno da giugno, ma è da qualche settimana che quando si effettua una chiamata passa automaticamente in 2g e bye bye internet. sia Tim, che Kena che CoopVoce. e con terminali tutti diversi supportanti il VoLTE(xiaomi,huawei,samsung).
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:59   #5
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
sarà che a Rovigo lo dismetteranno da giugno, ma è da qualche settimana che quando si effettua una chiamata passa automaticamente in 2g e bye bye internet. sia Tim, che Kena che CoopVoce. e con terminali tutti diversi supportanti il VoLTE(xiaomi,huawei,samsung).
Credo che faccia parte del processo di preparazione allo smantellamento scaricare la rete 3G che resta disponibile, ma viene messa come seconda scelta. Se i terminali supportano il volte ti consiglio di cercare di farlo funzionare perché sarà sempre più indispensabile. E con TIM dovrebbe funzionare.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:07   #6
MikyThePain
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Io che ho coopvoce dovrò salutarla immagino, visto che da ma prende solo 3g e 4g di tim?
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:10   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ovviamente era necessario mettere un sito dove ti fa scaricare il pdf regione per regione
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:18   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
aspetta e spera che il desiderio s'avvera
Ah spegnimento previsto per giugno...
Tra qualche mese vedremo !
Old 03-02-2022, 10:01   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
TIM sta spegnendo progressivamente la sua rete 3G per potenziare il 4G
Un po' curiosa questa cosa...Tim è l'operatore che meno utilizza le frequenze 4G che ha a disposizione. In molti comuni spesso è attiva solo la banda 20.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 10:29   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nelle città le usa...
In campagna dove sono io ad esempio, fino a poco tempo fa c'era appunto solo la b20 con una banda di circa 10 mbit, da qualche mese ha messo la b3, ma siamo arrivati a 30 mbit aggregando le due.
Evidentemente, pensa che sia più utile usarle in città dove quasi/praticamente tutti hanno una fttc/ftth piuttosto che in campagna dove c'è solo il 4g.
Old 03-02-2022, 17:36   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Io che ho coopvoce dovrò salutarla immagino, visto che da ma prende solo 3g e 4g di tim?
no, perchè? se il terminale è compatibile userà il 4g, altrimenti il 2g.
e cmq a quanto ho capito il cambio lo stanno facendo (o l'han già fatto) tutti gli operatori
Old 03-02-2022, 17:36   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ovviamente era necessario mettere un sito dove ti fa scaricare il pdf regione per regione
in effetti una mappetta con i comuni colorati magari era più comoda.
Old 03-02-2022, 19:07   #13
MikyThePain
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, perchè? se il terminale è compatibile userà il 4g, altrimenti il 2g.
e cmq a quanto ho capito il cambio lo stanno facendo (o l'han già fatto) tutti gli operatori
Perché dove abito io in casa prende solo 3g e 4g: se coopvoce in chiamata va in 2g (non potendo andare in 3g da quando lo staccheranno) io dove vado a chiamare?
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 19:12   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nelle città le usa...
In campagna dove sono io ad esempio, fino a poco tempo fa c'era appunto solo la b20 con una banda di circa 10 mbit, da qualche mese ha messo la b3, ma siamo arrivati a 30 mbit aggregando le due.
Evidentemente, pensa che sia più utile usarle in città dove quasi/praticamente tutti hanno una fttc/ftth piuttosto che in campagna dove c'è solo il 4g.
Sicuro che non siano sature le vostre antenne ? Da me con la stessa situazione, ma con diverse antenne, quattro in tutto, nord, sud, ovest, est di notte si arriva anche a 200 mbit e oltre...di giorno mai sotto i 70 mbit di questi tempi. E' vero che siamo paesini con poche anime...ma 30 mbit in aggregazione...azz...non sono pochi per l'amor del cielo, ma parliamo di Tim, per un operatore storico come loro, dovrebbero essere motivo di imbarazzo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 20:22   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Perché dove abito io in casa prende solo 3g e 4g: se coopvoce in chiamata va in 2g (non potendo andare in 3g da quando lo staccheranno) io dove vado a chiamare?
Come fai a dire che non prende il 2g ?
Old 03-02-2022, 20:26   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sicuro che non siano sature le vostre antenne ? Da me con la stessa situazione, ma con diverse antenne, quattro in tutto, nord, sud, ovest, est di notte si arriva anche a 200 mbit e oltre...di giorno mai sotto i 70 mbit di questi tempi. E' vero che siamo paesini con poche anime...ma 30 mbit in aggregazione...azz...non sono pochi per l'amor del cielo, ma parliamo di Tim, per un operatore storico come loro, dovrebbero essere motivo di imbarazzo.
Eh no...
Siamo in campagna, tranne io che mi ci attacco violentemente, non credo che vi siano tanti a sfruttarla...
Del resto anche in piena notte va uguale.
Te l'ho detto non gli frega nulla di dare banda qui.
Old 03-02-2022, 20:30   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh no...
Siamo in campagna, tranne io che mi ci attacco violentemente, non credo che vi siano tanti a sfruttarla...
Del resto anche in piena notte va uguale.
Te l'ho detto non gli frega nulla di dare banda qui.
Assurdo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 21:26   #18
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
io personalmente sta cosa nn la vedo buona,avevo due sim HO e da quando vodafone ha smantellato il 3G le sim sono diventate inutilizzabili,spero che cio' nn avvenga pure con Kena...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2022, 07:27   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
io personalmente sta cosa nn la vedo buona,avevo due sim HO e da quando vodafone ha smantellato il 3G le sim sono diventate inutilizzabili,spero che cio' nn avvenga pure con Kena...
Strano, le mie funzionano perfettamente in 4g.
Old 04-02-2022, 08:59   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Mio figlio ha uno xiaomi redmi 9 liscio con su sim kena, da quando hanno staccato il 3g il cellulare durante le chiamate va solo in 2g ed anche abilitando lo switch del volte su on nelle impostazioni non c'è niente da fare, resta in 2g.
Il fatto è che si sente davvero davvero male a tratti, cosa che non accadeva quando era in 3g.
Sto impazzendo per abilitare questo cavolo di volte, ma mi sembra di capire che sia una cosa lato operatore che non lo ha "certificato" su quel terminale.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian