|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...im_104503.html
TIM ha iniziato il progressivo spegnimento della rete 3G. Il cambiamento ha conseguenze per gli utenti che non possiedono uno smartphone di recente produzione per i quali la gestione di chiamate e SMS sarà delegata alle reti 2G. Ecco la lista completa dei comuni in Italia che subiranno lo spegnimento e le date. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
aspetta e spera che il desiderio s'avvera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
sarà che a Rovigo lo dismetteranno da giugno, ma è da qualche settimana che quando si effettua una chiamata passa automaticamente in 2g e bye bye internet. sia Tim, che Kena che CoopVoce. e con terminali tutti diversi supportanti il VoLTE(xiaomi,huawei,samsung).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io che ho coopvoce dovrò salutarla immagino, visto che da ma prende solo 3g e 4g di tim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ovviamente era necessario mettere un sito dove ti fa scaricare il pdf regione per regione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nelle città le usa...
In campagna dove sono io ad esempio, fino a poco tempo fa c'era appunto solo la b20 con una banda di circa 10 mbit, da qualche mese ha messo la b3, ma siamo arrivati a 30 mbit aggregando le due. Evidentemente, pensa che sia più utile usarle in città dove quasi/praticamente tutti hanno una fttc/ftth piuttosto che in campagna dove c'è solo il 4g. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e cmq a quanto ho capito il cambio lo stanno facendo (o l'han già fatto) tutti gli operatori
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Perché dove abito io in casa prende solo 3g e 4g: se coopvoce in chiamata va in 2g (non potendo andare in 3g da quando lo staccheranno) io dove vado a chiamare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo in campagna, tranne io che mi ci attacco violentemente, non credo che vi siano tanti a sfruttarla... Del resto anche in piena notte va uguale. Te l'ho detto non gli frega nulla di dare banda qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
io personalmente sta cosa nn la vedo buona,avevo due sim HO e da quando vodafone ha smantellato il 3G le sim sono diventate inutilizzabili,spero che cio' nn avvenga pure con Kena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mio figlio ha uno xiaomi redmi 9 liscio con su sim kena, da quando hanno staccato il 3g il cellulare durante le chiamate va solo in 2g ed anche abilitando lo switch del volte su on nelle impostazioni non c'è niente da fare, resta in 2g.
Il fatto è che si sente davvero davvero male a tratti, cosa che non accadeva quando era in 3g. Sto impazzendo per abilitare questo cavolo di volte, ma mi sembra di capire che sia una cosa lato operatore che non lo ha "certificato" su quel terminale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.