Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2021, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/sh...23_100860.html

Difficoltà nell'approvvigionamento dei substrati con i quali completare l'assemblaggio dei processori non permettono a Intel di produrre tutto quanto è richiesto dai clienti: sarà così anche per tutto il 2022

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:34   #2
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3024
Dal 2023 è una data buttata lì a casaccio, il problema è che neanche loro sanno quanto durerà e vogliono forse essere ottimisti. Certo che possono sfornare le schede video e le console che vogliono, ma se non si trovano a prezzi realistici, le venderanno solo a bagarini e miners. Di certo un'improvvisa caduta delle criptovalute, aiuterebbe non poco
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 18:14   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ennesimo abuso di libertà di parola !

Possibile che queste dichiarazioni da parte di questi individui che stan parlando per l'azienda non abbiano MAI valore legale ?
Cioè ognuno è libero di sparare le minkiate che vuole gratuitamente senza subire ripercussioni ?

Han detto la stessa cosa per il 2021, poi han detto lo stesso per il 2022 salvo poi ritrattare per dire 2023.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 18:36   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3024
Non dipende mica da loro, come possono dire quando finirà se neanche loro lo sanno? Danno una data ottimistica sperando nella fortuna. Sono aziende quotate in borsa, non possono dire che non sanno quando tutto questo finirà.
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:10   #5
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1307
Le cripto non cadranno presto perché aiuta a reggere il solito mercato e quello nuovo parallelo fatto di azzardi e minatori.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:27   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3024
Allora la ps5 e la rtx 3090 la comprate nel dumemilamai
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:38   #7
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Combinazione, non ho mai avuto problemi a recuperare processori Intel.
Peraltro la serie 11 i5 appena uscito al prezzo delle patate.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:48   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non dipende mica da loro, come possono dire quando finirà se neanche loro lo sanno? Danno una data ottimistica sperando nella fortuna. Sono aziende quotate in borsa, non possono dire che non sanno quando tutto questo finirà.
Se non lo sanno perchè sparano date ?
Non lo sanno che la gente si organizza in base ad esse ?

Inoltre MI FA RIDERE ! Intel fino a prova contraria produce i propri prodotti quindi lo sanno benissimo ! Non prendiamoci in giro.
Inoltre anche quelli che si fan produrre i prodotti da altri non possono non saper nulla, visto che possono usare il produttore di turno come tramite per avere info sulle forniture.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 13:11   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50745
Non ho chiaro il problema

Lo shortage Intel riguarda solo i 10nm? Perché gli altri processori sono in sconto su Amazon . E anche gli AMD ormai si iniziano a trovare.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 14:12   #10
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4994
Pensavo che adesso ci sono problemi a trovare i substrati, e tra un anno dicono che tutto si risolve magicamente?
Come mai dicono che tra un anno si sistema tutto, e invece ora come ora non si riesce a trovare una soluzione, ne si vede un miglioramento?

Inoltre questo è un mercato con una richiesta in continua crescita (non parlo solo delle CPU ma dei semiconduttori in generale) quindi sicuramente la richiesta aumenterà sempre di più.

Secondo me i prezzi lievitati negli ultimi mesi difficilmente torneranno indietro a come erano prima, spero di sbagliarmi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 16:42   #11
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7830
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se non lo sanno perchè sparano date ?
Non lo sanno che la gente si organizza in base ad esse ?
Perché non possono fare altrimenti... se dicessero che non hanno idea di come e quando finirà il prezzo delle azioni crollerebbe e si brucerebbero miliardi di dollari.

??? Ma di quale gente parli? Di gente che sa che Intel ha fatto una tale dichiarazione siamo giusto un pugno di appassionati e qualche investitore tech. Il resto del mondo non ha idea di cosa ha dichiarato Intel e quando compra una CPU sceglie fra quelle disponibili sul momento se non un pre-assemblato da centro commerciale.

Quote:
Inoltre MI FA RIDERE ! Intel fino a prova contraria produce i propri prodotti quindi lo sanno benissimo ! Non prendiamoci in giro.
Inoltre anche quelli che si fan produrre i prodotti da altri non possono non saper nulla, visto che possono usare il produttore di turno come tramite per avere info sulle forniture.
Non lo sanno perché il problema non è di produzione ma di approvvigionamento. Loro stessi hanno fornitori che gli dicono "entro il ..... riesco a portarti tutto il silicio che ti serve" salvo poi non riuscirci.

Intel come tanti altri quindi non ha problemi nelle proprie fabbriche con il processo produttivo ma ha problemi a farsi consegnare il materiale per poter produrre.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1