|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nda_96761.html
LG ha appena dichiarato l'addio al mondo degli smartphone e, sebbene ultimamente i suoi smartphone non siano stati al top delle classifiche di vendita, vale la pena ricordare i device memorabili dell'azienda e l'impronta che hanno lasciato all'intero mercato globale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non credo ne sentiremo la mancanza, nessun tipo di innovazione breaktrough, solo uno dei tanti marchi a scannarsi a basso costo. Ora ci sono i cinesi in quella fascia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Ricordo i primi telefoni LG, G1 e G2 come buoni terminali (dalle recensioni, mai avuto uno). Direi che oramai anche per android si vede una polarizzazione del mercato verso alcuni grandi marchi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dopo il G4 che moriva col famigerato bootloop (successo sia a me che ad un amico), ho sconsigliato smartphone LG a chiunque.
Non credo ne sentiremo la mancanza, anche se la concorrenza fa sempre bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
li salutiamo ringraziandoli per i difetti congeniti dei Nexus 5 (pulsante alimentazione) e Nexus 5x (boot-loop) che cercavano di non passare in garanzia.
parlo per esperienza diretta. ciao mitici |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Addio piccolo principe, insegna agli angeli come far bootlooppare metà della linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Di memorabile c'è stata solo la pessima assistenza, la mancanza di supporto ai prodotti post-commercializzazione e la pletora infinita di problemi hardware e software.
Voglio solo dimenticarli... altro che memorizzarne il ricordo ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Che poi gli smartphone LG avessero difetti vari è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Resta il fatto che accanto ad alcune innovazioni tecnologiche, le magagne del loro settore smartphone erano tante e tali che meritano la fine che hanno fatto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2021
Città: Agrigento
|
Questione di poco tempo e LG scomparirà anche dal settore Monitors
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Di LG ho avuto G2, G3 e G4
Il G2 lo ricordo come uno dei migliori telefoni Android che ho mai posseduto, sicuramente nella top3, uno dei pochi a farmi percepire veramente un salto importante in avanti. Lato batteria era un altro mondo, fotocamera OIS, display bellissimo.. gran telefono. Soddisfatissimo di questo modello sono poi passato a G3: disastro totale. L'ho talmente odiato che non ricordo neppure quali erano esattamente i motivi, se non la batteria che faceva pena. Eppure era la stessa da 3000mAh, non so cosa avessero fatto per aumentare in quel modo il consumo. Ultimo il G4, telefono non male e che mi ha soddisfatto abbastanza, ottima fotocamera, bella costruzione. Abbandonato con un po' di dispiacere quando ho iniziato ad avere anche con lui problemi di consumi, soffriva tantissimo lo stare sotto scarsa copertura mobile. Sono andato a lavorare in un ufficio in cui c'era poco segnale e non arrivavo più a sera. Venduto prima di incorrere in problemi di bootloop (che in generale in quel momento nemmeno si conoscevano ancora).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
LG e' stata :
- la prima a presentare uno smartphone con schermo capacitativo , - la prima ad immettere uno smarthpone a piu' di un core, il primo registrasse in slo-mo e il primo a registrare in 1080p - con l'optimus 3d ha presentato il primo smarpthone con due sensori con registrazione e schermo lcd 3d. - Con il Nexus 4 Lg e' stata la prima a presentare uno smartphone android (battuta di due settimane da WP Nokia 920) a carica induttiva Qi . -LG e' stata inoltre la prima a presentare cellulari "flessibili " grazie a schermi oled e batterie flessibili,avevano inoltre materiali autorigeneranti. Sebbene non primatista assoluta ha messo nei loro cellulari tecnologie innovative (per il segmento) come DAC audio , LCD con tecnologia RGBW , schermi oled che facevano da speaker, e smartphone modulari. Il problema di LG non e' mai stato l'innovazione che poi non sia riuscita a capitalizzarci sopra quello e' un altro problema. Il problema di LG ihmo e' stata la mancanza di pubblicita' ,focus e supporto nei loro prodotti .
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# Ultima modifica di pikkoz : 06-04-2021 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
In casa abbiamo 4 G5, uno Huawei, un Samsung, due Lenovo ed un Apple. Siamo tutti d'accordo che il G5 a parte la batteria che non dura (problema risolto con un powerbear) e la sveglia che funziona solo a telefono acceso, è di gran lunga il telefono più usabile e versatile di tutti. Il Samsung, L'Apple e i Lenovo hanno iniziato nell'ordine a laggare fino ad essere ormai inusabili o frustranti. I G5, di cui 2 comprati ricondizionati sono tutti veloci come quello acquistato nel 2016. Il Huawei dopo 2 anni non si è ancora rallentato, ma inizia a deteriorarsi lo schemo presentando diversi aloni gialli. Se LG è passata al design "G6" con batteria non amovibile, sbagliando, è colpa del fatto che con i moduli il device non poteva essere conforme ai requisiti waterproof imposti dal trend di mercato. Se fossero rimasti fedeli al design con batteria amovibile , senza moduli e senza perdersi in un milione di modelli e modellini avrebbero mantenuto la loro nicchia e fidelizzato meglio i clienti. Più volte avevo pensato di comprare un elettrodomestico LG ma a questo punto resterò fedele ai brands italiani come Smeg con cui mi sono trovato sempre bene.
Ultima modifica di robertoivs : 06-04-2021 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'ultimo lg che ho avuto è stato un optimus vu
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Valdagno
|
Come Siemens e altri brand che sono spariti con il tempo.
Con Android l'unica che guadagna è Google,una azienda che produce Smartphone Android deve necessariamente vendere milioni e milioni di pezzi, altrimenti va in perdita. La prossima potrebbe essere HTC e Sony, quest'ultima fece fuori Vaio che portava pochi profitti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io avevo un Lg E610, adesso ho uno Xiaomi Mi 8 Lite
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Il mio V30 va ancora alla grande
Peccato per alcune scelte infelici, oltre a supporto e software spesso non all'altezza dell'hardware
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Come esperienza con gli smartphone del marchio ho avuto solo un LG Optimus 4x regalato a mia figlia.
Il telefono non era male, ma, al primo problema, l'ho spedito all'assistenza, che lo ha rimandato dopo 2 mesi con lo stesso difetto. Da allora mai più comprato LG.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
G2 miglior smartphone di tutti i tempi. Lo uso ancora e viene aggiornato da Lineage con Android 11, meglio ancora oggi di molti medi di gamma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Appena venduto il mio vecchio G5 , che i ha soddisfatto.
Mi tengo per collezionismo il G Flex 2 che trovo stupendo ... Ckdnsjsbcodnsnbshdhdbfufj
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.