|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Win 10: versione Pro vs LTSC
Ciao a tutti,
ho cercato sia qui sul forum che in rete ma non ho trovato le risposte che cerco... In sintesi le esigenze sono: - sistema che sia il più possibile sotto controllo in termini di aggiornamenti ma SENZA rinunciare agli aggio di sicurezza - ridurre al minimo possibile le applicazioni che non siano strettamente necessarie - software installati: chrome, word excel e ppt 2016, photoshop, utility varie per editing leggero audio e video, Kodi ma SOLO come juke-box video - la macchina deve essere perfettamente in grado di fare anche da server audio-video per streaming su LAN Mi chiedevo se sia preferibile una LTSC o se sia meglio una Pro cui poi verranno applicati i tweak che si trovano per esempio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42816725 Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Meglio la ltsc se puoi averla.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quello che non ho ancora capito della LTSC è se gli aggiornamenti si comportano esattamente come su 7 e cioè che puoi impostare tu se applicarli o meno ... e non che si installano da soli...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
si aggiornamenti gli imposti anche di non installarsi ha tutte le opzioni. LTSC non aggiorna a novita ma solo sicurezza e ottimizzazioni la attuale è basata su 1809 e rimarrà li non ce il cambio versione. ma dopo 3 anni ce cambio di LTSC basata su altra versione. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto per cui conviene la ltsc non è una questione di aggiornamenti o meno, ma più che altro di agilità e semplicità. Meno cose ci sono meno cose possono disturbare o rompersi. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece per qualche motivo vorrai passare alla successiva ltsd (credo si chiamerà così), dovrai possedere una nuova licenza e formattare e reinstallare. Non esiste un aggiornamento ad una successiva versione. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Reinstallare...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto
ps: una volta arrivato alla LTSC non torni piu indietro! hahahaha alla fine è il windows come dovrebbe essere senza scemate inutili e tutto controllabile ricorda che cmq si possono fare profonde modifiche anche alla ltsc solita sfilza di servizi che si possono levare e via dicendo Ultima modifica di Donagh : 21-11-2019 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
Grazie mille a Donagh e a tutti, siete il top |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusate... ultimo dubbio: mi hanno detto che come antivirus è sufficiente mantenere il Defender di "serie" , dite che è ok o avete altri suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe, anzi è, non usare alcun antivirus, ma so bene che ci sono situazioni in cui è indispensabile. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mandare i file "sospetti" a virus total quanti virus ho preso da quando ho windows? 2 e li ho fatti partire io tutti e 2 da sciocco nel 2008. cmq si basta e avanza defender mettici magari sandboxie visto che ora è gratis ed è molto utile |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tutto chiaro, grazie mille ancora e anche per la dritta di Sandboxie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.