|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Caserta/Fuorigrotta
|
Nuovo ingresso nel mondo Apple
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Claudio, gestore di ecommerce per una azienda di ricambi.
Volevo chiedere una mano a tutti. Devo Rottamare il mio vecchio pc (I7 4a gen - 8gb ram - 256ssd)cambiandolo con uno nuovo, per lavoro, e per diletto uso programmi come illustrator, photoshop oltre che a dreamviewer, praticamente una parte del pacchetto adobe per lavori di grafica e comunicazione, oltre che sviluppo web. Vorrei switchare al macbook pro. Mi ero prefissato un budget ma non so dove andare a parare per non salire alle stelle. Cosa mi consigliate di prendere prendendo anche in considerazione un ricondizionato apple ? p.s. Preferirei un 15 pollici Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo capire se faccio un passo indietro rispetto al mio pc oppure no, sarebbe il primo tentativo con un mac =) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non ho idea di quale sia il tuo attuale pc (non so se fisso o portatile, quale gpu...), ma se fosse un portatile allora il passo avanti ci sarebbe a prescindere secondo me (già solo per ram ed ssd più veloce). se fosse un fisso dipenderebbe molto dai programmi/compiti specifici...
poi: i programmi che usi, con il tuo workflow, fanno uso di gpu? se si sfruttano CUDA o opencl? in generale la suite adobe (almeno i programmi che uso) è ottimizzata un po' di merda, ma le cose stanno pian piano migliorando. comunque sia: se vuoi un portatile nuovo, e vuoi un mac, secondo me il passaggio ci sta dato che comunque i compiti che richiedi sono compiti leggeri |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Diciamo che ero orientato sui 2 - 2.5k al massimo, per questo stavo vedendo anche i rigenerati apple.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Tutte le mie Trattative :