|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
MSI Z77A-GD65 - no post, no debug code
Ciao ragazzi,
ho una MSI Z77A-GD65 che non fa il post e non mostra messaggi di debug. Quando la accendo, tutte le ventole partono, si accende il led del bios e qualche led della CPU Phase, ma non fa post e non mostra nessun codice di errore. Lo fa con entrambi i bios, però con uno dei due fa sempre un piccolo riavvio prima di fermarsi comunque senza messaggi di errore. Ho tolto tutto (usb, vga, ram) e niente. Avete suggerimenti?
CPU: i5-3770 - MOTHERBOARD: Asus Sabertooth z77 - RAM: Corsair Vengeance 4x4GB - PSU: XFX Pro 550W - VGA: Zotac GTX 560 - CASE: CM 690 II Advanced USB 3.0 KEYBOARD: IBM Model M - MOUSE: Corsair M65 RGB White - MONITOR: Samsung S22B350 - DISSIPATORE: Noctua-U14S Ho acquistato con successo da: Gabba88 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se possibile dovresti dire se prima il pc funzionava , o se hai fatto qualche modifica , o se il pc e nuovo appena assemblato .
Comunque prova a fare queste prove : 1) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica . 2) Stacca dal pc il disco fisso e masterizzatore , lascia solo un modulo di ram e la scheda video , quindi prova a vedere se cosi il pc si avvia . 3) Se hai piu di un modulo di ram , prova a metterlo su tutti gli slot che hai sulla scheda madre , e ogni volta prova ad avviare il pc . Poi a rotazione prova tutti i moduli di ram , ma sempre uno alla volta . 4) Controlla che sulla scheda madre ci sia lo speacker collegato utile per sentire eventuali bip di allarme del bios . 5) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scuppiati che potrebbero bloccare l' avvio del pc . 6) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro di prova . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.