|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema "nuova" ram non funzionante CML8GX3M2A1600C9B
Ciao a tutti,
scusate per il titolo ma non sapevo proprio cosa scrivere. Ho acquistato questo: Corsair CML8GX3M2A1600C9B Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Blu a 56,20 euro la settimana scorsa su amazon Volevo aggiungerlo agli 8gb già installati (stesso identico modello). Dalla confezione mi viene il sospetto che siano usati, ma faccio finta di niente. Li monto e il pc non si avvia. Faccio due prove e scopro che UNO dei due banchi non funziona. Aggiungo per precisione che la versione dei banchi nuovi è 8.16 mentre i banchi che già avevo riportano la versione 7.21; e che la mia scheda madre è una AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX Ora mi ritrovo con 12 gb che funzionano (4gb pagati 56,20 euri) Cosa mi consigliate di fare? Restituirle e comprare altro? Tenermele imprecando? Sfruttare garanzia a vita? (ma con spese di spedizione vale la pena? E poi: si può fare per un solo banco?) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Per la revisione non è un problema (8.16);
rimandale ad Amazon e fatti rimborsare, quindi ricomprale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Grazie per la veloce risposta.
Il problema è che su amazon sono attualmente incomprabili per via del prezzo folle. Potrei eventualmente prenderle da altre parti. Oppure potrei prendere la versione nera CML8GX3M2A1600C9 Ci sono controindicazioni? So che è una domanda ingenua ma ho letto delle cose assurde su possibili incompatibilità tra i banchi di ram, anche quando riportano specifiche analoghe. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se riesci ad averle uguale, è sempre meglio.
Non ho fatto una ricerca ne altro, ma potresti avere due ram che si devono adattare tra loro, perchè magari una esce con timing diversi dall'altra. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 28-01-2019 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.