Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2018, 17:56   #1
estathe
Member

Iscritto dal: Oct 2014
1000€ (max 1200) configurazione per Photoshop/Lightroom

Ciao a tutti

dopo un paio di pc assemblati grazie ai vostri consigli che ad oggi vanno ancora benone chiedo consigli per una nuova configurazione

Lo scopo è quello di avere un PC potente per fotoritocco (abbastanza avanzato) in modo che i tempi di attesa per le varie azioni siano praticamente istantanei

quindi RAM almeno 16gb processore Intel i7

case silenzioso

No Gaming

Processore e Ram sono quelli piu utilizzati in questi programmi quindi vorrei dedicare la maggior parte del budget a loro

Inoltre volevo chiedervi un altra cosa ho un PC con montata su la scheda Asrock H77 pro4 MVP...vorrei aggiungerci un secondo SSD e ho visto che in questi ultimi anni sono uscite molte versioni (NVMe/Sata m2) che sono piccolini, ecco sulla mia scheda uno di questi si potrebbe montare o bisogna andare sui classici?

Ah un ultima cosa...se qualcuno può scrivermi (in PM) il nome di negozi per fare le configurazioni con prezzi validi e possibilità di assemblaggio grazie

Ultima modifica di estathe : 05-10-2018 alle 02:45.
estathe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 18:50   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai requisiti o necessità particolari come ad esempio una certa capienza minima di hdd/ssd, bisogno del raid, del wifi, ecc...?
intanto come esempio si potrebbe pensare a qualcosa di simile:
CPU AMD Ryzen 7 2700X Pinnacle Ridge 3,7 GHz Socket AM4 boxed
Codice prodotto : YD270XBGAFBOX
Disponibile

€ 306,70

€ 306,70
HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda

HDD int. 3,5 1TB Seagate Barracuda
Codice prodotto : ST1000DM010
Disponibile

€ 36,40

€ 36,40
SSD Samsung 970 EVO NVMe PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 250 GB

SSD Samsung 970 EVO NVMe PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 250 GB
Codice prodotto : MZ-V7E250BW
Disponibile

€ 81,20

€ 81,20
Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso

Ram G.Skill RipJaws V 16GB (2X8) DDR4- 3200MHz Rosso
Codice prodotto : F4-3200C14D-16GVR
Disponibile

€ 178,60

€ 178,60
Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5

Scheda Video Sapphire Nitro+ Radeon RX 580 8GB GDDR5
Codice prodotto : 11265-01-20G
Disponibile

€ 286,50

€ 286,50
Alimentatore Be quiet! Straight Power 10 600W CM 600W ATX

Alimentatore Be quiet! Straight Power 10 600W CM 600W ATX
Codice prodotto : BN235
Disponibile

€ 81,40

€ 81,40
Scheda madre Gigabyte X470 AORUS Ultra Gaming AMD X470 Socket AM4 ATX

Scheda madre Gigabyte X470 AORUS Ultra Gaming AMD X470 Socket AM4 ATX
Codice prodotto : X470 AORUS ULTRA GAMING
Disponibile

€ 132,90

€ 132,90
Case Be quiet! Silent Base 600 Midi-Tower nero

Case Be quiet! Silent Base 600 Midi-Tower nero
Codice prodotto : BG006
Disponibile

€ 81,90

€ 81,90
Totale prodotti IVA inclusa € 1.195,60
ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità

nulla da fare x la tua H77 pro4 solo ssd sata oppure i modelli pci-e ma danno ancora diversi problemi e sono poco supportati dai produttori oramai
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 02:23   #3
estathe
Member

Celsius ciao

allora ho fatto un pò mente locale per capire bene cosa mi serve

CASE...abbastanza silenzioso ma anche carino da vedere in quanto dovrà stare in un salone e quindi molto in vista...avevo pensato a qualcosa della linea Phanteks (l evolv è fantastico ma costicchia)
SSD...vorrei un nvme da 256 dove metterci sistema operativo e qualche programma che voglio che vada a bomba. e poi un ssd sata classico da 1tb dove installarci solo la suite adobe ed utilizzarlo solo per quello. per il resto del archiviazione ho un nas ed utilizzerei quello (se dico cose che sono sbagliate correggimi)
RAM...vorrei stare su due banchi da 8gb (16 totali) perchè penso che di piu al momento non mi servano ma in futuro potrò espanderla facilmente. le gskill trident z come vanno? finora ho sempre avuto le corsair
VGA...non faccio montaggio video (GAMING zero) quindi la utilizzerei poco ma un domani potrebbe anche essere. Ho una asus gtx760 che è vecchiotta ma potrei anche riciclarla e sostituirla quando davvero ne avrò l'esigenza.
MOBO...la vorrei di qualità (tenendo conto che non faccio OC). Non ho preferenze di marche. il Wifi mi serve non so se conviene una mobo con wifi integrato o se è meglio un modulino dedicato.
ALIMENTATORE...pensavo ad un corsair rm550x. mi sono sempre trovato bene con gli alimentatori corsair questo è modulare e fanless non mi sembra male rapporto q/p
PROCESSORE...ecco qui so che tu consigli AMD ma se possibile e se non chiedo troppo vorrei un parere su una configurazione AMD con il 2700x e una Intel con il 8700K (ho visto che al momento sono difficili da trovare e costano piu del dovuto).
DISSI...pensavo ad un cryorig H5 che mi sembrano bei prodottini con un design carino e poco rumorosi.

Insomma ecco qui penso di averti scritto tutte le mie necessità per darti un quadro di partenza. Il budget di 1200€ è interamente spendibile anche senza contare la VGA. Sarà la mia configurazione personale e la precedente mi è durata sei anni e ancora va benone quindi risparmiare qualcosa non è una priorità.
Un ultima cosa...ho letto che Intel con questa serie 8 è un sistema "morto" mentre il ryzen dovrebbe essere più longevo? mi spiegheresti come stanno le cose anche in ottica di futuri upgrade

Grazie come sempre per l aiuto.

Ultima modifica di estathe : 05-10-2018 alle 02:31.
Old 05-10-2018, 07:39   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Come budget Intel non ci stai dentro... Costano davvero troppo... O aspetti che il mercato si assesti, oppure vai di AMD. Se non giochi non ha senso una configurazione Intel, che a parte la serie 9, che costerà un patrimonio, non avrà altro. Am4 e garantito fino al 2020. Se ricicli la VGA, i 300 euro della 580 li puoi spendere per l'ssd da 1 TB, al posto del disco meccanico. Il resto secondo me è perfetto... A parte il case che però ognuno si può scegliere in base ai propri gusti.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:10   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da estathe Guarda i messaggi
Celsius ciao

allora ho fatto un pò mente locale per capire bene cosa mi serve

CASE...abbastanza silenzioso ma anche carino da vedere in quanto dovrà stare in un salone e quindi molto in vista...avevo pensato a qualcosa della linea Phanteks (l evolv è fantastico ma costicchia)
un phanteks silenzioso e il P400s dimmi cosa ne pensi, nn e al livello dei fractal r5 o r6 ma nn e assolutamente rumoroso
SSD...vorrei un nvme da 256 dove metterci sistema operativo e qualche programma che voglio che vada a bomba. e poi un ssd sata classico da 1tb dove installarci solo la suite adobe ed utilizzarlo solo per quello. per il resto del archiviazione ho un nas ed utilizzerei quello (se dico cose che sono sbagliate correggimi)
ok il samsung 970
RAM...vorrei stare su due banchi da 8gb (16 totali) perchè penso che di piu al momento non mi servano ma in futuro potrò espanderla facilmente. le gskill trident z come vanno? finora ho sempre avuto le corsair
se sono cl14 o cl15 nn ce problema
VGA...non faccio montaggio video (GAMING zero) quindi la utilizzerei poco ma un domani potrebbe anche essere. Ho una asus gtx760 che è vecchiotta ma potrei anche riciclarla e sostituirla quando davvero ne avrò l'esigenza.
e un po anzianotta, diciamo che se si vogliono limare soldi dal budget va bene x poi sostituirla piu avanti, x lavorare ci si lavora ma di certo nn e piu al livello di schede nuove da 250-300 euro
MOBO...la vorrei di qualità (tenendo conto che non faccio OC). Non ho preferenze di marche. il Wifi mi serve non so se conviene una mobo con wifi integrato o se è meglio un modulino dedicato.
un modulo dedicato e un po piu potente, tu che router hai e quanto dista dal pc?
ALIMENTATORE...pensavo ad un corsair rm550x. mi sono sempre trovato bene con gli alimentatori corsair questo è modulare e fanless non mi sembra male rapporto q/p
nn e fanless cmq va bene
PROCESSORE...ecco qui so che tu consigli AMD ma se possibile e se non chiedo troppo vorrei un parere su una configurazione AMD con il 2700x e una Intel con il 8700K (ho visto che al momento sono difficili da trovare e costano piu del dovuto).
un 8700 ha 2 core in meno e costa di piu, minore aggiornabilita, espandibilita futura, diverse limitazioni, piu problemi di bug, ecc... insomma ci sono svariati motivi x vui nn ho fatto la configurazione con l'i7
DISSI...pensavo ad un cryorig H5 che mi sembrano bei prodottini con un design carino e poco rumorosi.
di solito si va sul freezer 33 della arctic che e anche semi-passivo
Insomma ecco qui penso di averti scritto tutte le mie necessità per darti un quadro di partenza. Il budget di 1200€ è interamente spendibile anche senza contare la VGA. Sarà la mia configurazione personale e la precedente mi è durata sei anni e ancora va benone quindi risparmiare qualcosa non è una priorità.
Un ultima cosa...ho letto che Intel con questa serie 8 è un sistema "morto" mentre il ryzen dovrebbe essere più longevo? mi spiegheresti come stanno le cose anche in ottica di futuri upgrade

Grazie come sempre per l aiuto.
qualche risp in blu
x il resto ha speigato tutto bene unnilennium
Old 05-10-2018, 12:38   #6
estathe
Member

Allora si il p400s non è niente male lo avevo gia adocchiato. a ventole come sta messo?

Perfetto per il 970 nvme come principale da 250 (per S.O e altro) e un 860 evo da 1tb come secondario (per adobe)

Ram 2x8 CL15/14 sui 3000/3200 ok? tra trident Z e corsair preferenze?

Si la vga magari aspetto che escano le 2060 ho visto che è gia uscita la 2080 quindi non penso manchi molto no? e per ora lascio la 760 a fare il lavoro sporco

Ali...ok...ma sulla fascia 100€ e 550w consigli di meglio? sempre con un occhio di riguardo al rumore

Per il dissi ancora meglio ho un arctic freezer 33 nuovo a casa inutilizzato...ma quello che danno in boundle con il 2700x è pessimo?

Per la mobo qualche consiglio? il wifi in realtà ancora non so dove e come sarà,tra due mesi cambio casa quindi il router devo acquistarlo ma sicuramente starà abbastanza vicino. il wifi comunque lo voglio perchè magari capita di spostare il pc in camera da letto

Discorso processore...so che AMD sta facendo un ottimo lavoro ma per photoshop ed editing fotografico per ora non si sfruttano piu di 4 core e contando di piu la singola potenza per core intel ha ancora un vantaggio in questo ambito...fossi stato un videomaker avrei puntato a ryzen senza pensarci.
Old 05-10-2018, 13:21   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da estathe Guarda i messaggi
Allora si il p400s non è niente male lo avevo gia adocchiato. a ventole come sta messo?

Perfetto per il 970 nvme come principale da 250 (per S.O e altro) e un 860 evo da 1tb come secondario (per adobe)
ok
Ram 2x8 CL15/14 sui 3000/3200 ok? tra trident Z e corsair preferenze?
le g.skill 3200Mhz cl14 o cl15 montano chip dram samsung che sono fra le migliori e piu semplici da gestire ad alta frequenze, corsair nn specifica che tipo di dram usa xke le varia spesso nelle sue ram
Si la vga magari aspetto che escano le 2060 ho visto che è gia uscita la 2080 quindi non penso manchi molto no? e per ora lascio la 760 a fare il lavoro sporco
si presume nei primi periodi del 2019
Ali...ok...ma sulla fascia 100€ e 550w consigli di meglio? sempre con un occhio di riguardo al rumore
il Be quiet! Straight Power 10 600W CM e uno dei piu silenziosi in giro ma anche l'RMx va bene
Per il dissi ancora meglio ho un arctic freezer 33 nuovo a casa inutilizzato...ma quello che danno in boundle con il 2700x è pessimo?
nn e male il dissi di serie, potresti anche provarlo ma visto ceh il freezer ce l'hai gia e sicuramente un po meglio
Per la mobo qualche consiglio? il wifi in realtà ancora non so dove e come sarà,tra due mesi cambio casa quindi il router devo acquistarlo ma sicuramente starà abbastanza vicino. il wifi comunque lo voglio perchè magari capita di spostare il pc in camera da letto
si potrebbe aggiungere una schedina wifi-ac
Discorso processore...so che AMD sta facendo un ottimo lavoro ma per photoshop ed editing fotografico per ora non si sfruttano piu di 4 core e contando di piu la singola potenza per core intel ha ancora un vantaggio in questo ambito...fossi stato un videomaker avrei puntato a ryzen senza pensarci.
guarda un qualsiasi 6core moderno che sia un ryzen 2600 o un i5 8400 va gia bene x lavorare, volendo un poco di piu si puo puntare ad un 2700 o un i7 ma le prestazioni x tutti sono molto elevate e nn si vedono differenze ad ochcio fra il piu potente ed il meno, gli intel hanno diversi svantaggi in termini di aggiornaiblita, epsnadibilita, limitaizoni varie, problemi coi bug, x cui x me nn ha senso comprare ora un i5/7 xke ha un rapporto qualità-prezzo-prestazioni inferiore ai ryzen
Old 05-10-2018, 13:32   #8
estathe
Member

ok capito..punterò sul 2700x

mi consiglieresti una buono MOBO? considerando che non faccio OC ma comunque cerco un prodotto completo e ben fatto

per le ram g skill trovo le 3200 CL16 a 150€ e le 3200 CL14 a 210€...considerando che non tocchero nulla a livello di overclock o cose varie...vale la pena la differenza di prezzo?

Per il p400s..tu intendi il tempered glass?perchè nello shop digi quello ci sta...ho visto che ha di serie due ventole da 120mm possono bastare?
Old 05-10-2018, 14:12   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la Gigabyte X470 AORUS secondo me e un buon compromesso, e ben accessoriata e monta componentistica robusta senza andare over 150 euro
hanno finito ieri le cl15 adesso hanno le cl14 (F4-3200C14D-16GVR) a 199 euro, nn sono economiche ma con quelle sei sicuro al 99,9% di farle andare a 3200Mhz, con delle cl16 la % scende al 95% e ci vorrà magari piu tempo x settarle nel bios (poi cl14 da un filino di prestazioni in piu rispetto a cl16 ma e roba risibile)
si hanno solo quello, diciamo che fra i phanteks midtower e quello messo meglio in termini acustici, si 2 ventole sono sufficienti
Old 05-10-2018, 14:25   #10
estathe
Member

ok allora spendero qualcosa in piu per le cl14

ma per settarle nel bios cosa intendi?? io non ho intenzione di toccare nulla e mi faro fare assemblaggio e bios da loro..devo dirgli qualcosa a riguardo?

un ultima cosa..ho visto che prendendo un ssd 970 nvme da 256 + un ssd 860 da 1tb spendo uguale che prendendo un singolo ssd 970 nvme da 1tb

ora mi chiedo quale delle due è la soluzione migliore?

direi che ci siamo quasi
Old 05-10-2018, 14:38   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la ram va impostata da bios, se nn si settano potebbe andare a frequenze qualsiasi
puoi chiedergli via mail che nell'assemblaggio facciano attenzione a quell'aspetto, insomma gli puoi dire che comperi le cl14 apposta x farle andare a 3200Mhz
guarda in genere ssd oltre i 500gb nn si usano molto xke se ce bisogno di piu spazio meglio usare un hard disk tradizionale, xke x lo storage la velocita di un ssd serve a poco
se metti un ssd principale da 250/500gb e poi un hdd secondario?
Old 05-10-2018, 14:55   #12
estathe
Member

A ecco ma in caso e una cosa semplice impostarle da solo da bios o facendo qualcosa di sbagliato si potrebbero fare danni?

Per l ssd. No devo assolutamente avere la suite Adobe su un ssd e poterci tenere su una grossa mole di file. Ora ho 256gb di ssd più il nas con vari hard disk e sto sempre a fare avanti e indietro con i file. Almeno 1tb per stare tranquillo vorrei averlo ma appunto non sapevo se convenisse mettere il SO su uno e il resto sul altro o fare tutto su uno che è più veloce perché nvme
Old 05-10-2018, 15:04   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

bisogna impostare frequenza, timing e voltaggi, x lo piu basta quello, sono dei numerini ad mettere nelle voci del bios
fare danni nn e possibile xke mal che vada il pc nn si avvia o si riavvia reimpostandosi a valori di sicurezza

con un 500gb nn te la caveresti? i file di lavoro ceh nn usi sempre li puoi mettere su hard disk e li piazzi su ssd solo quando devi lavorarci
se invece ti serve tantissimo spazio allora un unico ssd il piu grande possibile e sei a posto
Old 05-10-2018, 15:24   #14
estathe
Member

si in effetti gia faccio cosi e con 500gb potrei anche farcela...come ce la faccio anche ora con 256 stando stretto.

il problema e che se sposto da un ssd ad un altro una cartella da 20/30gb ci mette tot se lo faccio da un hd ci mette molto piu tempo

quindi il mio obiettivo era quello di avere i file che mi servono su l ssd da 1tb e quelli che vanno in back up sul nas. poi se devo ripescare qualcosa ok ci metterò di più ma almeno i file che mi servono velocemente li ho belli pronti

non so ora ci ragiono su questa era l idea che mi ero fatto

AH un altra cosa...per windows come si fa?

Ultima modifica di estathe : 05-10-2018 alle 15:28.
Old 05-10-2018, 18:52   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se devi traferire tanti giga considera che puoi sempre lavorare su altro mentre traslochi i dati, in fondo nn satureresti l'ssd e come cpu potrebbero tranquillamente usare 2/3 persone il pc e nn metterla troppo alla frusta

x la licenza dici?
ti mando via PM qualche shop che vende licenze oem a buon prezzo
Old 05-10-2018, 19:49   #16
estathe
Member

ok ora ci penso un attimo su e vedo il da farsi magari prendo un nvme da 500gb e un hd interno da 4tb. faccio una copia sul hd interno ed una sul nas che a quel punto potrei evitare di tenere in raid. come la vedi?

per gli HD che ci sta di buono al momento?

Ps..ti ho mandato un MP

Grazie Celsius
Old 05-10-2018, 22:34   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sono i wd red o purple che sono interessanti a scopi di storage
Old 06-10-2018, 11:02   #18
estathe
Member

Ok

anche se avevo letto che i WD non erano il massimo ultimamente

Toshiba non fa nulla di buono per storage?

Altra cosa...la MOBO. Mi hai consigliato la gygabite aorus x470 ultra gaming...quanti slot per ssd nvme ha? e il comparto audio è decente?

Per le ram ho visto che ci sono le flare X da 3200 cl14 che sembrano specifiche per ryzen...credi siano meglio queste che le gskill trident z rgb o non cambia nulla?

Per la licenza windows...ma comprare le key cosi può creare qualche problema a livello di aggiornamenti futuri o no?
Old 06-10-2018, 12:34   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sono i toshiba S300 dedicati espressamente allo storage
2 M.2 e audio ALC1220-VB fra i migliori in circolazione
in teoria cl14 e cl15 dovrebbero montare in tutti i casi chip di memoria samsung sia su trident, che ripjaws ceh flare, le flare sono state testate su schede am4 quindi cmq si possiamo dire che siano piu specifiche
no teoricamente sono tutte licenze ufficiali quindi illimitate nel tempo e quindi anche con gli aggiornamenti
Old 06-10-2018, 13:12   #20
estathe
Member

Phanteks p400s
Gskill flare X 3200 cl14 2x8 (16gb)
Gygabyte x470 aorus ultra gaming
Ryzen 2700x
Samsung 970evo nvme 500gb
Toshiba x300 o WD Red (entrambi 4tb quale consigli?)
Corsair rm550x
Assemblaggio PC
Dissipatore di serie,se non mi trovo ci metto l'arctic 33 che ho a casa. se invece va bene il dissi amd l'arctic me lo metto sul pc dell ufficio.
Key Windows

Siamo + o - a 1080€ totale

Manca la scheda per wifi...trovo questa a 40€ sono tantini ma li vale?

TP-LINK ARCHER T6E ADATTATORE PCIE WIRELESS DUAL BAND AC1300

Come la vedi?

Poi appena esce la 2060 credo prenderó quella per sostituire la gtx760

Ultima modifica di estathe : 06-10-2018 alle 13:15.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian