|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...rdo_79074.html
Amazon e Apple hanno siglato un accordo per la vendita dei prodotti con la Mela morsicata sul portale di e-commerce. La nuova manovra combatterà i rivenditori non autorizzati, ma potrebbe avere ripercussioni sul mercato dell'usato della piattaforma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
|
Il bello è che per ricevere autorizzazione da Apple a vendere su Amazon prodotti ricondizionati, devi comprare prodotti Apple (da vari negozi o compagnie telefoniche) per 2.5 MILIONI DI DOLLARI ogni 90 giorni. Ciò elimina qualsiasi venditore piccolino.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 12-11-2018 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
|
In italia per i primi giorni fatturerà 2,4 milioni ogni 90 secondi più o meno, figurati, è come sparare sulla croce rossa proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3861
|
"E per fortuna c'è anche l'Italia!"
Vista la gravità delle cose che poi vengono elencate non vedo dove sia la fortuna. In pratica apple sta distruggendo il mercato dell'usato(con annesse le riparazioni fatte da terzi) non autorizzato da lei stessa. Che fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Che fortuna !!1!ELEVEN
Visto che probabilmente manterranno il prezzo di listino, quale sarebbe la differenza dal comprarli dllo store online Apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5535
|
Quote:
![]()
__________________
Matthewx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
|
averli il giorno dopo con prime, poter fare il reso come tanti fanno, usare buoni regalo, ecc...
Io da consumatore vedo solo vantaggi visto che ad oggi di apple su amazon non compro nulla perchè non i fido dei venditori piccoli sui prodotti Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2702
|
E Apple è così gentile da alzare i prezzi in continuazione così diventa più semplice rientrare nel limite...
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44553
|
Quote:
90 giorni, circa 26 al giorno, certo che li fa... Ma più che altro dove li trova ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3194
|
Quoto. Per Apple normalizzare i prezzi significherà che dal prossimo anno su Amazon i suoi prodotti avranno solo prezzi di listino mentre ora si può trovare anche a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
|
Olé!!
![]() ![]()
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44553
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17680
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44553
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Essere felice di aver speso una vangata di soldi e gioire perchè perfetti sconosciuti ti applaudono perchè sei stato capace di aprire il portafoglio, deve effettivamente essere una grande soddisfazione nella vita. ![]() Pensare che c'è gente che perde il proprio tempo e capacità mentali ad ottenere qualcosa di concreto nella propria esistenza e invece sarebbe sufficiente entrare in un negozio e spendere X migliaia di euro.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17680
|
Quote:
![]() .
__________________
Ultima modifica di Saturn : 12-11-2018 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1739
|
Ma ch vantaggio ci sarebbe nel fatto che li vende anche Amazon? Li vende già anche Mediaworld in negozio fisico, e i prezzi sono uguali a quelli dei negozi fisici e online di Apple, io penso che se uno lo compra da Mediaworld lo fa perché nonha un negozio Apple vicino a casa oppure ha interesse ad accumulare punti nella tessera Mediaworld, ma online perché dovrei comprarlo da Amazon invece che nel sito della Apple? Se po parliamo di prodotti di importazione che costano meno c'è il perchè ma già si trovano su Amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
|
Quote:
A parte problemi con la carta, ho ricevuto una GPU usata non funzionanante, comprata da circuito Amazon, un paio di mainboard entrambe usate ben più che il classico ricondizionato che ha scatola aperta etc...e pagate a prezzo pieno...in quanto vendute come nuove.... Senza considerare i vari problemi narrati on line e riscontrati da parte da altri utenti, che hanno persino ricevuto prodotti contraffatti e/o hanno determinato il danneggiamento del sistema intero su cui venivano montati... Se poi, si dovesse trattare di prodotti Apple..ancora peggio...già costano uno sproposito per l'hw che montano ed acquistarli su Amazon, sarebbe un suidicio...oltre tutto prevedono solo pagamento con carta e chi ce l'ha la carta per pagare un prodotto Apple...ed in più pagare le normali spese gestionali come bollette etc.... ![]() Dovrei lavorare per chi ti paga e per chi ti paga tantooooo !! ![]()
__________________
Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1739
|
I problemi in Amazon sono causati sopratutto dai venditori terzi. Ho avuto anch'io qualche esperizenza negativa con l'elettronica di consumo, più che altro con i dispositivi che hanno una regionalità, come tv, telefoni, etc. Una tv che presi non era per il mercato italiano e la sintonizzazione era sempre problematica causando disordini nella numerazione.
Bisogna sì stare attenti che il codice prodotto esteso sia quello corretto, ma se è "Venduto e spedito da Amazon" si può stare ragionevolmente tranquilli che sia effettivamente quel codice prodotto, se invece lo si mette a carrello venduto da un venditore terzo anche se spedito da Amazon non è detto che - anche se la pagina dell'articolo riferisce a un determinato codice prodotto - poi arrivi quello. Sopratutto sugli smartphone succede spesso che un venditore terzo si inserisca e faccia un buon prezzo per un modello nella pagina di quello con il codice Italia per acquisire visibilità ma poi non ti spedisce il modello Italia ma un'altro di importazione. Su certi telefoni è difficile capirlo perché nella scatola non c'è scritto il codice modello per esteso (mi è capitato con un Samsung nello specifico) e l'unico modo per saperlo è chiamare l'assistenza e comunicare il seriale e loro verificano se è Italia o meno. Siccome con i telefoni non brandizzati di ad esempio Samsung (parlo per esperienza con questo marchio, per gli altri sono sicuro sia lo stesso ma non lo posso dire con certezza) non hanno più app preinstallate che variano da paese a paese non sono immediatamente riconoscibili per cui la maggior parte degli acquirenti sarà ignara di questo e penserà di avere il modello che ha acquistato ma in realtà non è così. Io feci notare la cosa al venditore che lo accettò di ritorno senza battere ciglio, ma chissà quanti vengono ingannati con questo trucco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44553
|
Quote:
Cerca in giro, troverai molta gente che si vanta di questo in pubblico ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.