|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-xl_77350.html
Il progetto LineageOS supporta finalmente anche i Google Pixel originali lanciati nel 2016, portando quindi la ROM con base Android 8.1 Oreo a nuovi utenti e prolungandone potenzilamente la vita utile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Dipende dal tempo e dalla disponibilità di chi sviluppa. Se il terminale è in mano o è amato dagli sviluppatori verrà supportato.
A volte lo sviluppatore è solo e quindi non riesce a gestire tutto (altri invece hanno folto seguito e vengono gestiti in maniera ottimale). Nel mio caso il mio vecchio terminale, Samsung S2, è molto amato e supportato tant'è che attualemente monta LineageOS 7.1.2 supportata in maniera ufficiale. Oreo 8.1 è quasi pronta ma è ancora in status di non ufficiale (per passare a stato ufficiale devono venir chiusi tutti i bachi, venir garantito supporto e bugfix entro deadline). Per il terminale che uso ora invece, Samsung S5 Neo, invece non ci sono release ufficiali. C'è solo una non ufficiale di Oreo che ha ancora svariate problematiche aperte. Ultima modifica di Maddog1976 : 03-08-2018 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Senza considerare che il supporto "ufficiale" ha subito un irrigidimento delle politiche di LineageOS negli ultimi tempi. Bisogna rispettare degli standard di qualità (non conosco i dettagli) più elevati.
Basti considerare che il Nexus 4 ha il supporto ad Oreo già da diverso tempo, mentre il Nexus 5 ancora nulla, eppure sono stati due terminali di egual successo commerciale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ma io non riesco a spiegarmi come è possibile che non ci sia ancora Oreo per il Samsung S3 che è probabilmente uno dei migliori della serie S ancora oggi, e tra l'altro ne hanno venduti a vagonate
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
posso immaginare che ci sia qualche incompatibilità hardware con Oreo e S3 che ancora non riescono a superare, l'unica cosa che mi viene in mente di plausibile.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno, io con S3 non ho mai dovuto smanettare piu di tanto, basta mettere la custom recovery con Odin e poi LineageOS da custom recovery, veramente il tutto molto semplice.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che avendo avuto un successo commerciale più contenuto, sono stati snobbati velocemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te l'S3 ha avuto un successo commerciale "contenuto" allora gli S4 e S5 non ne hanno venduti proprio.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Leggevo sui forun XDA, pare che per S3 (e affini) sia un problema di kernel ma ci stanno lavorando (anche se non sarà una cosa breve)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero fare santi i developer che si impegnano a tenere in vita questi gioiellini del passato (perchè a livello tecnico avevano potenza da vendere) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.