|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Data/ora di internet spesso non sincronizzata in locale
Ciao a tutti
Ho windows 10 regolarmente aggiornato e da alcuni mesi mi capita un paio di volte a settimana che la data/ora locale, impostata per sincronizzarsi da server internet, sia al mese successivo ed a volte altre date. Questo mi provoca problemi seri con la data registrata come creazione/aggiornamento dei files ed a volte con la navigazione verso qualche sito che vede la data disallineata. In Pannello di controllo - Data Ora - Ora internet - Impostazioni ora internet uso i server time.windows.com, ntp1.ien.it, time.nist.org e quanto vedo la data errata devo forzare l'aggiornamento che su un server funziona e sugli altri no, a volte su nessun server e devo aggiustare l'ora a mano. Cosa mi consigliate? Thanks Ultima modifica di nick091 : 08-06-2018 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi su internet ci sono guide che spigano come risolvere questo problema .
Comunque controlla sui servizi (sevices.msc) che il servizio "ora di windows" sia settato su automatico e che sia attivo . Fa inoltre una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi per cercare eventuali virus . Ultima modifica di alecomputer : 10-06-2018 alle 22:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.