Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...rti_75574.html

iOS 11.3.1 risolve i problemi della precedente versione del sistema operativo, legati all'installazione di display di terze parti sui dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 17:53   #2
MrPhil17
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D
MrPhil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 18:06   #3
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MrPhil17 Guarda i messaggi
Io vorrei capire perché devo avere un sistema operativo appesantito da driver aggiuntivi per supportare periferiche non ufficiali.
perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...
Old 26-04-2018, 18:56   #4
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
perchè devo essere libero di comprare periferiche non ufficiali, soprattutto nel caso di Apple dove si paga solo il marchio per avere lo stesso display...
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 19:55   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da alex111 Guarda i messaggi
Beh dipende. Ho visto iphone 6 e 6s riparati a cifre molto abboradabili ma con display con luminosità e colori davvero raccapriccianti.
Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 20:09   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
sicuramente ci sono pessimi ricambi, ma ce ne sono anche di comparabili, seppur meno buoni
magari con un iPhone più vecchiotto ma ancora ottimo, non vale la pena spendere la cifra chiesta da apple (che probabilmente eguaglia il costo del telefono) ed è meglio usare ricambi compatibili,
Old 26-04-2018, 20:37   #7
Nurek

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Idem! Il display non è sicuramente sempre lo stesso!
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.

Ultima modifica di Nurek : 26-04-2018 alle 20:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 20:54   #8
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
Esattamente.
Che poi...un display di un iPhone 6 originale e montato da Apple ti costa 160€ con tanto di garanzia.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno per avere un ricambio di qualità inferiore e con una garanzia inferiore per non dire non inesistente.
Prima li sostituivo anche io. Ora, a parte che con il touchID integrato sono diventati molto più complessi da smontare, ma quando me lo chiedono gli dico che non gli conviene. Per me, chiedere quasi gli stessi soldi per poi montare un ricambio palesemente inferiore come qualità, è fregare la gente.
Poi per carità..ci sta anche il ragionamento di Phoenix Fire, ma a quel punto preferisco tenermi in tasca i 100€, vendere il telefono con il display rotto e monetizzare per uno smartphone nuovo.
ma infatti dipende le cifre e l'età del telefono, se ti chiedono 60-80 euro per il cambio e 160 di prezzo apple ci sta magari il rischio
Old 26-04-2018, 20:56   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Stesso discorso che ho fatto a chi ha rotto il vetro del 6: ormai sono soldi buttati
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 27-04-2018, 01:26   #10
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Esattamente.
Io non riuscirò mai a capire quelli che ne spendono magari 100 da Cinese di turno

100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti.
Old 27-04-2018, 07:52   #11
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
100...?
Con 30€ ti compri un ottimo display per 6S e te lo monti.
Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.

Ultima modifica di Nurek : 27-04-2018 alle 07:55.
Old 27-04-2018, 09:04   #12
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Figuriamoci che io noto differenza anche tra il display del 6 e quello del 6S originali!

Ad ogni modo, se ho speso centinaia di euro per un telefono e per disgrazia lo frantumo per terra, potrò spenderne anche per sistemarlo qualora mi si dovesse rompere.

Questo discorso lo potrei capire su uno smartphone da 250€, dove 100 per cambiare lo schermo non avrebbero senso!
Old 27-04-2018, 11:03   #13
cecofuli2
Member

Iscritto dal: Jan 2016
E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia). Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple? Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali. Credo che sia pure illegale. O, se lo vuoi fare, lo devi dire SUBITO, quando compri il terminale. Non puoi cambiare le "regole" del gioco mentre stai giocando. Tant'è che se ne sono resi conto e con il nuovo aggiornamento hanno risolto l'ennesima furbata. Per me sono davvero patetici.

E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 12:20   #14
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi

E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".

Ultima modifica di Nurek : 27-04-2018 alle 12:24.
Old 27-04-2018, 12:51   #15
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Questo è un discorso che io lascerei perdere. Non sono minimamente confrontabili le due realtà.
Sulle auto, a parte alcuni componenti, non puoi fare quel cacchio che ti pare con componenti che non sono originali.
E a conferma di ciò, la garanzia del costruttore risponde ugualmente se tu fai fare manutenzione presso il tuo meccanico di fiducia, che non necessariamente deve essere quello della casa costruttrice, ma risponde solo se questo monta i ricambi originali secondo specifica per il tuo modello di auto.
E la stessa cosa vale per i display in questione. Te lo fanno montare non originale, ma poi prova a mandarlo in assistenza per un motivo diverso e vedrai che non ti accettano la riparazione perché rilevano un componente non originale (successo a me di persona).
In molte situazioni che non riguardano solo le automobili e gli smartphone, o monti i ricambi originali oppure ti "attacchi".
venti messaggi di riscaldamento e poi via con l'usuale trollata. fantastico alex
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:23   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
che c'entra? Uno smartphone già se lo si apre si perde la garanzia, figurarsi se lo si fa riparare in un centro non ufficiale.
Il discorso è che Apple bloccava di proposito (come fatto anche in passato) i display "compatibili" non originali. Questo è sleale e penso anche illegale.
Poi che non convenga farlo riparare non da Apple, che la qualità sia inferiore o che non ti venga riconosciuta la garanzia sono altri problemi. Apple qui vuole guadagnare di più dai suoi ricambi, non c'è altra motivazione, e avrebbe continuato se la cosa non fosse stata scoperta, probabilmente ha sottovalutato il numero di persone che usa ricambi non originali e che quindi potevano dare la colpa al ricambio
Old 27-04-2018, 18:45   #17
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da cecofuli2 Guarda i messaggi
1) E se non hai la possibilità di recarti in un centro Apple? Che ne so, vivi in un paesino disperso (e non parlo solo dell'Italia).
2)Se sei in viaggio, ti si rompe e ti serve il giorno stesso? E per se non puoi aspettare settimane per recarti in un centro Apple?
3) Tu non puoi bloccare un terminale perchè non installi ricambi originali.(...)

4) E' come se sulla tua auto, quando vuoi sostituire gli ammortizzatori scoppiati, ti vietano di montarne di altre marche (magari pure migliori di quelli originali) e, quando fai per partire, le ruote non girassero. Ma stiamo scherzando???
1) Lo vengono a ritirare a casa tua, e te lo riportano dopo qualche giorno

2) Okay, ma i casi in cui il touch non è utilizzabile sono rari; in ogni caso il nostro discorso era generalizzato: è ovvio che nelle situazioni limite va bene tutto.

3) Prova a prendere un pc HP (almeno fino a qualche anno fa) e a montare un banco RAM o una pcie o addirittura un disco con sigla diversa da quella autorizzata da HP, ma con identiche caratteristiche

4) Le auto seguono una legislazione a parte, dove i prodotti sono certificati, ed anche lì ci sono prodotti validi e prodotti meno validi. In ogni caso non puoi cambiare il parabrezza con uno di tipo diverso, non puoi montare una turbina diversa da quella di progetto, e così via: l'auto deve restare così com'è

Piuttosto io mi lamenterei del fatto che non mi forniscono i pezzi di ricambio originali! Questo sì che mi da fastidio
Old 28-04-2018, 15:03   #18
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrPhil17 Guarda i messaggi
Appesantito? Periferiche? Uno schermo di un telefono non è una periferica aggiuntiva ed il problema si presentava anche su una piccola percentuale di schermi originali montati in centri Apple autorizzati.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 15:05   #19
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Esattamente.
Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 17:05   #20
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Ottimo per i tuoi standard forse. Per me è un accontentarsi...Ottimi sono quelli che dopo che li monti, funzionano senza problemi, invece come abbiamo visto hanno dovuto rilasciare un FIX perché IOS non li riconosceva.
Il tuo discorso comunque ha senso se lo compri e te lo monti tu (e ti accontenti della qualità imho scarsa).
Se non sei capace, e ti devi affidare ad altri (senza nessuna garanzia), la cifra sicuramente sale.

Montare un display di un Iphone 5, 6, 7 ecc è una cavolata colossale e ti costa 30 euro sulla baia... (per il 5 ne paghi una 20ina di norma), direi che rispetto a 160... beh, non c'è neanche da discutere.

Ci sono display e display, qualche piccola differenza fra gli originali e i ricambi più buoni c'è...ma spendere 150 carte per un display di un cellulare con qualche anno sulle spalle (un Iphone 6s ad esempio) è molto più assurdo IMHO.
Poi cmq dipende molto dai ricambi. ;-) Ce ne sono di migliori e di peggiori.

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Quando ho utilizzato il servizio riparazioni ufficiale in Apple Store la garanzia che mi hanno rilasciato era di 3 mesi, non mi sembra un granchè...
Terribile....

Ultima modifica di Free Gordon : 29-04-2018 alle 17:09.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian