Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...eam_74576.html

Intel con i processori e NVIDIA con le schede video mantengono le prime posizioni tra i componenti utilizzati dai giocatori che si servono del servizio Steam

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 07:45   #2
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Windows 7, nella versione a 64bit, continua a restare il sistema operativo di riferimento per i giocatori per quanto abbia registrato un calo di poco più del 3% nell'adozione
Nel grafico si vede ad un certo punto un aumento anomalo delle configurazioni pre-Windows 10. Sarebbe interessante capire cosa è successo in quel periodo.
Certo che il 70% di gente che ancora usa Win7, nonostante abbia HW DX12 capable, è un super fail per l'ultimo OS di MS. Neanche la sua feature più distintiva nel gaming riesce a spingerlo oltre un OS ormai vecchio di 10 anni.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 07:54   #3
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Nel grafico si vede ad un certo punto un aumento anomalo delle configurazioni pre-Windows 10. Sarebbe interessante capire cosa è successo in quel periodo.
Certo che il 70% di gente che ancora usa Win7, nonostante abbia HW DX12 capable, è un super fail per l'ultimo OS di MS. Neanche la sua feature più distintiva nel gaming riesce a spingerlo oltre un OS ormai vecchio di 10 anni.
Beh diciamo che di titoli nativi DX12 con effetti che ti facciano gridare WOW lo voglio anch'io, non è che ce ne siano poi tanti...anzi fammi pensare un pochino, non ce n'è nessuno , DX12 the best Bufala
Old 06-03-2018, 08:15   #4
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Mi ha sempre fatto molto ridere vedere quanto la gente ami windows 7 e quando odi per sentito dire Vista.
Se solo sapessero che 7 non é altro che il service pack 2 di Vista rinominato ....

Per non parlare di quelli che continuano a volere Xp
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:05   #5
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Beh diciamo che di titoli nativi DX12 con effetti che ti facciano gridare WOW lo voglio anch'io, non è che ce ne siano poi tanti...anzi fammi pensare un pochino, non ce n'è nessuno , DX12 the best Bufala
Beh ti dirò invece grazie alle dx12, con il mio pc vecchiotto oramai, e con una scheda video entry level riesco a giocare the division in modo fluido a dettagli alti. La differenza dx12 si / no almeno su the division si percepisce.

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Mi ha sempre fatto molto ridere vedere quanto la gente ami windows 7 e quando odi per sentito dire Vista.
Se solo sapessero che 7 non é altro che il service pack 2 di Vista rinominato ....
* stesso pensiero
Old 06-03-2018, 09:10   #6
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:

Sarà pure come dici tu, però win 7 andava da dio mentre vista...beh forse questo già lo sai
Old 06-03-2018, 09:22   #7
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Vista andava bene, io l’ho usato dal day one e non mi ha mai dato problemi con un harware adeguato.
La prova é che funziona ancora benissimo oggi visto che gli hanno solo cambiato il nome da vista a 7 con l’uscita del service pack.
Si chiama marketing .
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:37   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Guarda che da Vista originale a Win7 è cambiato il mondo, ovvero l'OS iniziale che aveva memory leak e occupava 2 volte la memoria per ogni finestra aperta, con una lentezza infinita per la gestione di tutti gli effetti grafici aggiunti è stato fixato e reso usabile creando quello che è Win7.
Prendi Vista originale e Win7, paragonali nel funzionamento e ti rendi conto perché il primo è finito nel dimenticatoio e il secondo è ancora l'OS più usato sul pianeta nei i PC.
Lasciamo perdere poi quello che ha tentato di fare MS con Win10, stravolgendo buona parte del concetto di OS e della infinita telenovela degli aggiornamenti che continuano a rompere cose per abbellirne altre e che lo vediamo lì, a meno del 30% pur avendo le DX12 come arma esclusiva.

Quote:
Ok, questo è vero, ma non si spiega il balzo indietro di Win10 (o quello avanti di Win7) così repentino che si vede nel grafico.

Old 06-03-2018, 09:38   #9
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Vista andava bene, io l’ho usato dal day one e non mi ha mai dato problemi con un harware adeguato.
La prova é che funziona ancora benissimo oggi visto che gli hanno solo cambiato il nome da vista a 7 con l’uscita del service pack.
Si chiama marketing .
Io invece sempre con lo stesso PC, che essendo da gamers non era proprio una cariola, con vista professional ho sempre avuto problemi, terminati poi magicamente col passaggio a 7, e anche in ditta abbiamo migrato tutte le macchine su 7 quando lo avevano reso disponibile , perchè appunto con vista ce n'era sempre una
Old 06-03-2018, 09:41   #10
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Quote:
Guarda che da Vista originale a Win7 è cambiato il mondo, ovvero l'OS iniziale che aveva memory leak e occupava 2 volte la memoria per ogni finestra aperta, con una lentezza infinita per la gestione di tutti gli effetti grafici aggiunti è stato fixato e reso usabile creando quello che è Win7.
Prendi Vista originale e Win7, paragonali nel funzionamento e ti rendi conto perché il primo è finito nel dimenticatoio e il secondo è ancora l'OS più usato sul pianeta nei i PC.
Lasciamo perdere poi quello che ha tentato di fare MS con Win10, stravolgendo buona parte del concetto di OS e della infinita telenovela degli aggiornamenti che continuano a rompere cose per abbellirne altre e che lo vediamo lì, a meno del 30% pur avendo le DX12 come arma esclusiva.

Ok, questo è vero, ma non si spiega il balzo indietro di Win10 (o quello avanti di Win7) così repentino che si vede nel grafico.
Questo non saprei spiegarmelo nemmeno io, comunque con win 10 ho avuto parecchie rogne, 7 andava da dio....solo con le ultime release win 10 inizia ad andare discretamente bene, ma ben lontano a mio avviso dal 7
Old 06-03-2018, 10:02   #11
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Hai detto niente

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 10:44   #12
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:

sono anni che lo sostengo, vista con sp2 era perfetto, il problema è che all'uscita tutto l'hw vista capable veniva venduto con 512MB di RAM....in pratica adatto per XP

Il sistema è stato quindi stroncato immediatamente e la reputazione non è mai più cambiata, perchè chi ha disinstallato Vista SP0 per rimettere XP poi non è di sicuro andato a mettere Vista SP2
Old 06-03-2018, 10:52   #13
CrapaDiLegno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
sono anni che lo sostengo, vista con sp2 era perfetto, il problema è che all'uscita tutto l'hw vista capable veniva venduto con 512MB di RAM....in pratica adatto per XP

Il sistema è stato quindi stroncato immediatamente e la reputazione non è mai più cambiata, perchè chi ha disinstallato Vista SP0 per rimettere XP poi non è di sicuro andato a mettere Vista SP2
Se fai conto che da Vista originale a Win7 la richiesta di memoria è diminuita, ci si rende facilmente conto che qualcosa in Vista non era fatto proprio come doveva, nonostante le lodi che qualcuno ha tessuto per lungo tempo a quella versione dell'OS.
Old 06-03-2018, 11:15   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Vista ha cominciato a girare decentemente solo dal SP2 ... oh wait ...

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Un po' come DX10 e DX11, l' aver ristretto le compatibilità a un solo SO ne ha rallentato di molto la diffusione sui giochi, è solo da qualche anno che hanno finalmente abbandonato le DX9 per passare a DX11 e finchè Win 7 rimarrà il SO di riferimento saranno ben pochi quelli che perderanno tempo a sviluppare per DX12
Old 06-03-2018, 11:20   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Incredibile.
Dopo anni c'è ancora qualcuno che se ne esce con sta idiozia epocale.

Tra seven e vista ci sono state una miriade di migliorie e cambiamenti non solo nella semplice interfaccia utente ma anche a livelli molto più bassi sfruttando tutt le informazioni raccolte con Vista.

Windows 7 è vista migliorato nella stessa misura in cui una Lamborghini è una panda migliorata.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:34   #16
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E' dovuto all'aumento a fine anno degli utenti cinesi che prima erano in numero molto minore.
Se controlli i risultati la lingua utilizzata maggiormente è il cinese con oltre il 63% degli utenti, l'aumento improvviso per Win7 viene da li.
Old 07-03-2018, 08:32   #17
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
ssshhh pazzo! rischi di creare scompensi cardiaci ai cortigiana fanboys
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:33   #18
LukeIlBello
Bannato

Quote:

hai ragione vista sp1 è stato un buon OS.. molto meglio del vanilla
Old 07-03-2018, 08:37   #19
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Incredibile.
Dopo anni c'è ancora qualcuno che se ne esce con sta idiozia epocale.

Tra seven e vista ci sono state una miriade di migliorie e cambiamenti non solo nella semplice interfaccia utente ma anche a livelli molto più bassi sfruttando tutt le informazioni raccolte con Vista.

Windows 7 è vista migliorato nella stessa misura in cui una Lamborghini è una panda migliorata.
vista sp1 andava molto meglio del vanilla.. io ho un sony vaio del 2009..
monta vista sp1, core2duo e 4giga di ram ddr2 (tanta per l'epoca)...
hw molto adeguato, e vista ci girava molto bene
Old 07-03-2018, 08:48   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vista sp1 andava molto meglio del vanilla.. io ho un sony vaio del 2009..
monta vista sp1, core2duo e 4giga di ram ddr2 (tanta per l'epoca)...
hw molto adeguato, e vista ci girava molto bene
Non critico le migliorie di vista sp1, anzi mi pare più che logico che ci siano state dopo i problemi della prima versione.
Sto solo dicendo che non ha senso dire che seven sia vista SP2, le modifiche fatte sono decisamente maggiori.
Se non si tiene conto di questo fattore allora win 10 non è win 10 ma vista SP15.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian