Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oid_72869.html

Il browser di Microsoft registra un importante traguardo a breve distanza dal lancio ufficiale su Android, arrivando sulla piattaforma concorrente ad un milione di download

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:42   #2
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
beh...su Win10, malgrado i bug (sono utente insider) i bug però sono davvero incomprensibili, tipo che su face si sblocca la pagina e escono fuori errori di script (solo su siti particolarmente popolari ho problemi, quindi face, youtube, cosa che mi fa pensare che sia una forma di boicottaggio)
dicevo, su Win 10 l'ho preferito a chrome, molto più snello e veloce
a me sembra di vivere un déjà-vu al contrario, ossia quando arrivò chrome e mollati immediatamente explorer per le stesse ragioni (non ricordo l'anno ma intendo proprio quando uscì verginello su PC)
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:16   #3
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
anche io dopo l'installazione del FUC ho problemi con Edge che prima non avevo,si blocca all'improvviso e per risolvere devo chiuderlo e riaprirlo,oramai sto usando IE...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:42   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Io l'ho testato sia su Windows 10 che su Android e devo ammettere che lo trovo un gran bel browser. Detto questo rimango con Chrome / Chromium.

Firefox 57 su Android mi si blocca e va lento. Una pena.
Old 11-12-2017, 17:48   #5
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Toba è possibile che MS abbia introdotto migliorie che vanno in contrasto con questi siti, o che sia proprio un bug, tra l'altro si ripresenta ciclicamente, nel senso, prima dell'ultima release era sparito (anche la barra laterale bianca che appare quando si guarda un video in fullscreen) ora sono tornati entrambi i problemi... boh
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:58   #6
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Se devo attenermi alle esperienze personali allora Chrome lo dovrei buttare visto che spesso si blocca quando entro nella mia Home Banking, mentre invece con Edge fila tutto liscio.
Anche io penso che edge sia un ottimo browser, attualmente lo uso con soddisfazione e nel mio piccolo non ho mai trovato problemi, mentre invece ha ottimi risultati per quello che riguarda il rendering e velocità in generale.
Poi mi sembra di capire che su Android Edge usa il motore di rendering di Chrome...
Penso che il vantaggio di Edge mobile sia nell'interfaccia perfettamente coerente con la versione PC sincronizzata poi usando continue on PC..
Almeno io la vedo così... ma non l'ho ancora provato su Android, quindi mi astengo di dare giudizi, aspetto che sia disponibile la versione locale...

Ultima modifica di Lampetto : 11-12-2017 alle 18:01.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:10   #7
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Se devo attenermi alle esperienze personali allora Chrome lo dovrei buttare visto che spesso si blocca quando entro nella mia Home Banking, mentre invece con Edge fila tutto liscio.
Anche io penso che edge sia un ottimo browser, attualmente lo uso con soddisfazione e nel mio piccolo non ho mai trovato problemi, mentre invece ha ottimi risultati per quello che riguarda il rendering e velocità in generale.
Poi mi sembra di capire che su Android Edge usa il motore di rendering di Chrome...
Penso che il vantaggio di Edge mobile sia nell'interfaccia perfettamente coerente con la versione PC sincronizzata poi usando continue on PC..
Almeno io la vedo così... ma non l'ho ancora provato su Android, quindi mi astengo di dare giudizi, aspetto che sia disponibile la versione locale...
Si Edge su Android usa blink. Purtroppo io sono molto "multipiattaforma" e mi serve un browser anche per Linux. A meno che Microsoft non porti Edge anche la, per me e' abbastanza limitato.
Old 11-12-2017, 18:22   #8
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quantum Development Kit e Q# rilasciati!

MS, come annunciato tre mesi fa a Ignite 2017, ha appena rilasciato il Quantum Development Kit e il linguaggio Q# in anteprima!

L'era dei computer quantistici può cominciare: il simulatore locale permette di simulare attraverso i computer normali un computer quantistico a 30 qubit e, tramite la piattaforma Azure, si può arrivare fino a 40 qubit di complessità!

Maggiori dettagli qui, nel sottosito dedicato (davvero carino, consigliato a tutti per farsi una panoramica).

Ricordo, inoltre, che MS ha confermato (tramite WindowsCentral) l'arrivo entro Natale di iTunes appositamente ottimizzato per il MS Store!

Ce lo facciamo un articoletto su tutto questo, eh, ninuccio caro?
Credo che siano cose alquanto interessanti, no?
Oppure dobbiamo stare a venerare e celebrare il ritorno (non gradito) di Johny Ive all'intendenza del design di Apple?

Old 11-12-2017, 19:01   #9
inited
Senior Member

Su iOS però non è stato rilasciato sull'AppStore italiano, e potrebbero anche darsi una mossa.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:51   #10
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
...
Old 11-12-2017, 23:54   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sarebbe interessante capire quanti di questo milione lo abbiano scaricato solo per provarlo o per curiosità e quanti invece continueranno ad usarlo stabilmente.

Per PC trovo edge piuttosto carente, ma in effetti le esigenze di navigazione su mobile sono di solito differenti, potrebbe avere un suo perchè.

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm;
Ce lo facciamo un articoletto su tutto questo, eh, ninuccio caro?
Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto?
Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 08:05   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire quanti di questo milione lo abbiano scaricato solo per provarlo o per curiosità e quanti invece continueranno ad usarlo stabilmente.

Per PC trovo edge piuttosto carente, ma in effetti le esigenze di navigazione su mobile sono di solito differenti, potrebbe avere un suo perchè.
Per quello bisognera' aspettare i dati sulle statistiche dei browser. Se fossi un utente Windows only, sicuramente Edge sarebbe una valida scelta. Microsoft dovrebbe impegnarsi di piu' pero' nell'integrazione delle sue app nel sistema operativo a livello stilistico. Le app Mail, Calendar e Contatti sono veramente mal fatte ed incoerenti a livello stilistico.

Quote:
Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto? Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.
*
Old 12-12-2017, 08:14   #13
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Ce la facciamo ad evitare di spammare notizie che non c'entrano nulla con la news in oggetto?
Saranno pure notizie interessanti, ma non se le scrivi nel posto sbagliato.
^
Old 12-12-2017, 08:27   #14
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Per quello bisognera' aspettare i dati sulle statistiche dei browser. Se fossi un utente Windows only, sicuramente Edge sarebbe una valida scelta. Microsoft dovrebbe impegnarsi di piu' pero' nell'integrazione delle sue app nel sistema operativo a livello stilistico. Le app Mail, Calendar e Contatti sono veramente mal fatte ed incoerenti a livello stilistico.

*
Stai parlando di Outlook? ..lo stile sia del client di posta, contatti e Calendario sono quelli tipici di Windows, certo inseriti in un ambiente diverso, ma funzionano molto bene se si vuole avere una sincronizzazione PC / Mobile.

Credo che se cerchi di integrare troppo l'ambiente stilistico con Android poi ti allontani troppo dallo stile tipico Windows, credo che Microsoft voglia mantenere coerenza tra i 2 ambienti diversi.
Old 12-12-2017, 09:37   #15
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Io lo uso fisso da una settimana ma ora sono tornato a Chrome..su Android lo reputo il migliore. In Edge non so...c'è qualcosa che non mi finisce di piacere
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 09:58   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Stai parlando di Outlook? ..lo stile sia del client di posta, contatti e Calendario sono quelli tipici di Windows, certo inseriti in un ambiente diverso, ma funzionano molto bene se si vuole avere una sincronizzazione PC / Mobile.

Credo che se cerchi di integrare troppo l'ambiente stilistico con Android poi ti allontani troppo dallo stile tipico Windows, credo che Microsoft voglia mantenere coerenza tra i 2 ambienti diversi.
No non parlo di outlook (nella suite office) ma delle applicazioni che trovi preinstallate con windows 10 (quelle dello store per intenderci). Un altro esempio lampante e' il doppio client di onedrive: quello dello store sembra completamente slegato all'OS, mentre quello "nativo desktop" si integra meglio con il file manager (mi chiedo quale sia lo scopo del client onedrive UWP).

Sempre nel programma mail: per i settings c'e' un ingranaggio in basso a sinistra, ma poi il pannello che appare e' su tutto il lato destro. Sempre sopra l'ingranaggio dei settings ci sono le icone per lanciare l'app calendario e contatti, che ha veramente poco senso metterle la visto che sembrano funzioni della stessa applicazione.

Purtroppo ho l'impressione che windows 10 sia ancora in alpha a livello stilistico. Magari se impegnassero piu' risorse su windows 10 invece che con Q# la user base apprezzerebbe.
Old 12-12-2017, 10:31   #17
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Su Windows 10 uso di tutto (nell'ordine: Opera, Firefox e Chrome), tranne Edge, ma su Android l'ho impostato come browser di default: un browser leggero, usabile e con un bel dark theme.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:00   #18
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io ho sempre usato Opera su Android, mai un problema eppure vedo che non è un browser molto popolare. Come mai?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:47   #19
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
No non parlo di outlook (nella suite office) ma delle applicazioni che trovi preinstallate con windows 10 (quelle dello store per intenderci). Un altro esempio lampante e' il doppio client di onedrive: quello dello store sembra completamente slegato all'OS, mentre quello "nativo desktop" si integra meglio con il file manager (mi chiedo quale sia lo scopo del client onedrive UWP).

Sempre nel programma mail: per i settings c'e' un ingranaggio in basso a sinistra, ma poi il pannello che appare e' su tutto il lato destro. Sempre sopra l'ingranaggio dei settings ci sono le icone per lanciare l'app calendario e contatti, che ha veramente poco senso metterle la visto che sembrano funzioni della stessa applicazione.

Purtroppo ho l'impressione che windows 10 sia ancora in alpha a livello stilistico. Magari se impegnassero piu' risorse su windows 10 invece che con Q# la user base apprezzerebbe.
A ecco, pensavo ti riferissi a Outlook per Android visto che c'è l'ho installata e la uso spesso..

Riguardo le UWP di windows 10, come l'app "Posta" è un client per tutti di default, con tanto di notifiche push visualizzabili in tempo reale su schermo e nella barra delle notifiche, devono convivere con 2 ambienti diversi, Mobile e PC. Credo la stanno facendo nella versione UWP anche per Android e iOs, ma non sono sicuro. Io ho la versione office del Client Outlook sia su PC che su android (prima su windows 10 mobile) ma anche Onedrive e Onenote, word lo uso solo per avere dietro i documenti che si creano in ufficio..
Riguardo lo stile è molto soggettivo, mentre invece per quanto riguarda le funzionalità quelle si possono migliorare e di molto.
Nell'applicazione Posta, calendario e contatti sono integrate, è sempre stato così, ha anche un senso visto che nei contatti ci sono memorizzati gli indirizzi di posta elettronica e il calendario ha la funzione di avviso eventi.. cosa mi sono perso?

I

Ultima modifica di Lampetto : 12-12-2017 alle 12:19.
Old 12-12-2017, 12:42   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
A ecco, pensavo ti riferissi a Outlook per Android visto che c'è l'ho installata e la uso spesso..

Riguardo le UWP di windows 10, come l'app "Posta" è un client per tutti di default, con tanto di notifiche push visualizzabili in tempo reale su schermo e nella barra delle notifiche, devono convivere con 2 ambienti diversi, Mobile e PC. Credo la stanno facendo nella versione UWP anche per Android e iOs, ma non sono sicuro. Io ho la versione office del Client Outlook sia su PC che su android (prima su windows 10 mobile) ma anche Onedrive e Onenote, word lo uso solo per avere dietro i documenti che si creano in ufficio..
Riguardo lo stile è molto soggettivo, mentre invece per quanto riguarda le funzionalità quelle si possono migliorare e di molto.
Nell'applicazione Posta, calendario e contatti sono integrate, è sempre stato così, ha anche un senso visto che nei contatti ci sono memorizzati gli indirizzi di posta elettronica e il calendario ha la funzione di avviso eventi.. cosa mi sono perso?

I
Non parlavo di funzionalita' ma di linguaggio stilistico. Attualmente tra desktop app, app stile metro ed app stile acrilico l'OS mi sembra un po un accozzaglia di roba non coerente.

Un esempio abbastanza lampante di funzionalita' e' il pannello di controllo: appena fai qualche funzione piu' avanzata ritorni allo stile windows 7.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian