Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 23:14   #1
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
IA nei videogiochi...dopo FEAR il nulla?

Cosa ne pensate? perchè si è interrotto il processo di sviluppo di IA avanzate?

Anzi si è PESANTEMENTE andato indietro considerandolo sempre più un elemento accessorio......

Ricordo giochi come Half life 2 e Fear con una ottima IA in grado di stupire.....BOH!

E nessuno ne parla più!
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:12   #2
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Io ho la mia idea.

E cioè che ad oggi credo sia impossibile rendere un gioco giocabile da tutti con una IA di alto livello.

Più un nemico è"intelligente" e più si avvicina ad un opponente umano.

Immaginiamo ora di avere , in un souls ,o in tw3,o ancora in un Assassin's Creed,tutti nemici che sanno organizzarsi, sanno combattere, riescono a gestire ogni scontro come farebbe un umano.

Un souls dove ogni nemico è forte come un invasore? Sarebbe al limite della crisi di nervi.

In Assassin's Creed scordiamoci lo stealth, il nascondersi nell'erba, le combo volanti.

Una IA avanzata ci trova e ci prende in quattro, non si fa fregare.
Non smette di cercarci non appena facciamo un passo indietro.

Certo, sarebbe una sfida bellissima, per me, ma quanti vorrebbero sentirsi come in un multiplayer competitivo in ogni gioco?

😁
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:18   #3
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20924
E' che la difficolta' e' tarata per avere il miglior rapporto sfida/appagamento, il che significa che i videogiochi odierni hanno una difficolta' ESTREMAMENTE bassa per non portarti alla frustrazione e ad abbandonare la partita, aggiungici pure che molti titoli sono confezionati per il pad e la frittata e' fatta.

E poi oh, se vuoi nemici che riflettono -ma solo negli specchi- fatti la scheda RTX.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:22   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9801
io direi che la causa siano solo ed esclusivamente le console... guarda caso F.E.A.R. su console non esisteva, e HL2 era fatto in un certo modo (e su console è già un miracolo che sia uscito, tra l'altro non in contemporanea)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:03   #5
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4929
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io direi che la causa siano solo ed esclusivamente le console... guarda caso F.E.A.R. su console non esisteva, e HL2 era fatto in un certo modo (e su console è già un miracolo che sia uscito, tra l'altro non in contemporanea)
le esclusive tipo arma non è che abbiano chissà che ia...mo è sempre colpa delle console
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 11:54   #6
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5553
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate? perchè si è interrotto il processo di sviluppo di IA avanzate?

Anzi si è PESANTEMENTE andato indietro considerandolo sempre più un elemento accessorio......

Ricordo giochi come Half life 2 e Fear con una ottima IA in grado di stupire.....BOH!

E nessuno ne parla più!
Perchè più sono complesse e più richiedono skill, quindi ciaone alla massa di
gente che compra ps4.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:12   #7
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Perché é estremamente costoso e difficile implementare una i.a. valida, quando ormai quello che tira sono i multiplayer/f2p. Avresti una formula bassa resa/alta spesa, che dal punto di vista commerciale é poco viabile
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:47   #8
Libkss
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate? perchè si è interrotto il processo di sviluppo di IA avanzate?

Anzi si è PESANTEMENTE andato indietro considerandolo sempre più un elemento accessorio......

Ricordo giochi come Half life 2 e Fear con una ottima IA in grado di stupire.....BOH!

E nessuno ne parla più!
I ragazzini di oggi non vogliono prendere a pugni lo schermo come facevo io con Gyruss, GnG, Flying Shark, Marvel Land...
Il gioco deve essere bello da vedere, facilissimo da portare a termine e con la minima interazione possibile.
Se guardate le esclusive Sony alla fine sono tutte esperienze simil cinematografiche dove il gioco ti prende per mano e ti porta alla fine in qualche ora come se fossi un decerebrato.
Tra un video e l'altro saltuariamente ti fanno sparare a qualcuno in un area chiusa e scriptata.

Questo vogliono -> questo ti danno

Oggi ci può salvare qualche ttolo indie e basta.

Che schifo.
Libkss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:04   #9
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Perchè più sono complesse e più richiedono skill, quindi ciaone alla massa di
gente che compra ps4.
Sciocchezze, si tratta di semplice domanda e offerta, e aggiungo che per fare un buon gioco non è obbligatoria una iper IA, vedasi TW3.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 15:21   #10
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9617
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Perché é estremamente costoso e difficile implementare una i.a. valida, quando ormai quello che tira sono i multiplayer/f2p. Avresti una formula bassa resa/alta spesa, che dal punto di vista commerciale é poco viabile
Esattamente. Chi la butta in caciara dicendo che la colpa è delle console non ha minimamente preso in considerazione tutto il resto.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:18   #11
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 736
Civilization 5 ha una IA molto buona, dico molto buona e non ottima perchè un giocatore molto esperto può riuscire a batterla in modo abbastanza consistente partendo da uno stesso numero iniziale di unità (stimo che il 5% dei giocatori ci riescano forse di meno). Certo si tratta di algoritmi diversi rispetto a quello che può usare un gioco come Fear ma qualche progresso è stato fatto.
Invece i cosiddetti RTS in genere hanno un'IA scadente e per competere con il giocatore umano dispongono di un numero di unità superiore o utilizzano altri trucchi.
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 18:56   #12
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
io comunque non sto parlando SEMPLICEMENTE di difficoltà.....possono fare roba con IA evoluta senza che sia per forza impossibile o snervante....basta dare i giusti strumenti al giocatore....

Vedere degli Zombie scriptati però fa specie nel 2020 quasi....
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:54   #13
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
io comunque non sto parlando SEMPLICEMENTE di difficoltà.....possono fare roba con IA evoluta senza che sia per forza impossibile o snervante....basta dare i giusti strumenti al giocatore....

Vedere degli Zombie scriptati però fa specie nel 2020 quasi....
Però scusa, una IA più evoluta in ogni gioco si traduce in maggiore difficoltà / sfida perché un nemico più scaltro non si impallinare da noi che stiamo in alto su una roccia ma chiama rinforzi e usa ogni mezzo a disposizione per ucciderci

Per esempio, in far cry 5, o qualsiasi gioco in cui sei tu vs npc, ogni scontro diventa mortale e lungo.

O in un gioco stealth, davvero credi che sia possibile superare delle guardie bussando sulla parete per attirarle o stando in mezzo all'erba alta 60 cm?

Ci sarebbe comunque una difficoltà maggiore, che sia strategica o di combattimento ma ogni minimo obbiettivo diventerebbe più complicato da raggiungere e non tutti sono disposti a giocare così.

Uncharted con i nemici intelligenti, non fai un passo...
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:08   #14
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
io comunque non sto parlando SEMPLICEMENTE di difficoltà.....possono fare roba con IA evoluta senza che sia per forza impossibile o snervante....basta dare i giusti strumenti al giocatore....

Vedere degli Zombie scriptati però fa specie nel 2020 quasi....
certo la maggior parte dei giochi difficili sono anche poco intelligenti perchè fondano la loro difficoltà su:

1) affrontare un numero irrealisticamente superiore di unità nemiche

2) ripetere una sequenza di azioni complicate in una certa maniera ... sequenza che funziona sempre ogni volta che si rigioca, cioè non ci sono elementi di imprevedibilità nelle azioni dell'I.A.

Civilization non fa nessuna delle due cose per cui lo ritengo una I.A. abbastanza evoluta.
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:01   #15
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
Civilization 5 ha una IA molto buona, dico molto buona e non ottima perchè un giocatore molto esperto può riuscire a batterla in modo abbastanza consistente partendo da uno stesso numero iniziale di unità (stimo che il 5% dei giocatori ci riescano forse di meno). Certo si tratta di algoritmi diversi rispetto a quello che può usare un gioco come Fear ma qualche progresso è stato fatto.
Invece i cosiddetti RTS in genere hanno un'IA scadente e per competere con il giocatore umano dispongono di un numero di unità superiore o utilizzano altri trucchi.
La IA di civ5 é ottima per la media del genere, soprattutto il layer tattico di posizionamento delle unità e negli assedi. Ma il Pc già dal livello principe riceve sostanziali bonus alla produzione, il ché si ripercuote su ogni aspetto della partita. Inoltre é una IA abbastanza incapace di gestire gli esagoni di mare, sia come spostamenti che come espansione territoriale.
Se vuoi metterla in crisi gioca a isole, su mappa grande.

Una delle migliori IA che ho trovato in uno strategico é quella di fallen enchantress: legendary heroes. Peró a volte tira di quelli svarioni... tipo mandare in giro un eroe senza unità o non attaccare una città indifesa

In un tattico, sicuramente la migliore che ho visto é quella di fantasy wars, che a livello di posizionamento lascia a bocca aperta per quanto sfrutta bene i bonus delle varie caselle.

Menzione d'onore per xcom ew, in cui la IA legge bene l'intera mappa e spesso è volentieri ruota l'intero fronte per prendere il giocatore alle spalle mentre usa il fuoco di soppressione, ovviamente una volta triggerata la posizione (meccanica alquanto discutibile.)

Tornando agli fps, stalker cop moddato con misery é ottimo a livello IA e bilanciamento.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:51   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18900
Il discorso IA è puramente tecnico ed economico:
- richiede una montagna di risorse in termini di programmazione (tempo, competenze, sviluppo ecc.)
- nei videogiochi non troverebbe un riscontro economico: non è qualcosa di misurabile o di visibile, il giocatore può facilmente essere forviato da dei banali ed economici sript, ed è risaputo che la massa di videogiocatori comprano ad cazzum e in quantità anche il peggiore dei call of duty, quindi perché investire milioni e milioni di soldi che potrei spendere in grafica, marketing o semplicemente tenere in saccoccia?

IA non significa difficoltà, significa realismo.
Dando per scontato che ad oggi IA= machine learning, gli strumenti ci sono sia per svilupparla (nei videogiochi) sia per capire perché non viene applicata (nei videogiochi), ovvero si guardi dove viene applicato questo concetto, in che contesti, con che obiettivi e con che investimenti.

Long story short: nei videogiochi nessuno investe in vera IA, non conviene.

Comunque non sono certo un esperto di deep learning sarcazzo, ma questo è quanto ho capito.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:53   #17
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29996
Gli script per un IA a livello quasi umano secondo me sono ingestibili come richiesta computazionale, tra l'altro io non ricordo in FEAR cose incredibili a parte il cercare coperture da parte dei nemici come poi è avvenuto per altri fps/tps da li in seguito.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:07   #18
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20924
FEAR fra l'altro era anche pieno di scripts, poi c'era l'illusione che i nemici comunicassero fra loro ma erano semplicemente file audio senza alcun riscontro diretto fra parola e azione. Resta comunque il fatto che desse l'impressione di essere molto avanzata come IA.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 20-09-2018 alle 22:10.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:17   #19
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Però scusa, una IA più evoluta in ogni gioco si traduce in maggiore difficoltà / sfida perché un nemico più scaltro non si impallinare da noi che stiamo in alto su una roccia ma chiama rinforzi e usa ogni mezzo a disposizione per ucciderci

Per esempio, in far cry 5, o qualsiasi gioco in cui sei tu vs npc, ogni scontro diventa mortale e lungo.

O in un gioco stealth, davvero credi che sia possibile superare delle guardie bussando sulla parete per attirarle o stando in mezzo all'erba alta 60 cm?

Ci sarebbe comunque una difficoltà maggiore, che sia strategica o di combattimento ma ogni minimo obbiettivo diventerebbe più complicato da raggiungere e non tutti sono disposti a giocare così.

Uncharted con i nemici intelligenti, non fai un passo...
Come scrive anche Therinai IA più realistica non vuol dire per forze più difficoltà nel gioco.
Se tu in un FPS a esempio hai dei nemici che hanno routine più diversificate, dove possono utilizzare più tattiche, usare l'ambiente a proprio favore, reagire in modo più realistico cercando di aggirarti, puoi sempre implementare più livelli di difficoltà di gioco dove si vanno a modificare il numero di danni che il giocatore subisce, il tempo di rezione dell'IA o il numero di routine utilizzabili, per rendere il tutto più o meno facile.

FEAR è stato un gran gioco, ma l'IA era sviluppata insieme al level design per permettere in modo anche semplice ai nemici di aggirare facilmente il giocatore, continuando a muoversi in base a dove ci si spostava nel livello.
È un peccato che non si sia mai andati molto oltre a più di dodici anni di distanza
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:23   #20
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2586
l' IA dello xenomorfo in Alien Isolation e' adeguata al tipo di gioco
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v