Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2017, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ing_71353.html

Il sistema "Plug-and-Mine", esclude la necessità di avere una unità di storage dedicata, e sostanzialmente mette a disposizione di chi vuole dedicarsi alla professione di minatore, pacchetti semplici da impostare al fine di allargare sempre di più la comunità crypto mining

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:23   #2
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
questa corsa delle cripto valute è inquietante e allarmante. tutti che corrono a minare...ci deve essere qualcosa sotto perchè vendere HW per minare moneta e come se di colpo Epson ti vendesse una stampante assicurandoti che con la sua carta puoi farti in casa banconote da 100 euro.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:17   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
beh.. qualcuno che ci guadagna con queste valute c'è..
i produttori HW..
i produttori di Energia elettrica..

tanti altri..

alla fin fine il sistema serve a fare soldi veri..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:25   #4
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
pure la distro ad hoc, e ovviamente a pagamento
assurdo

plug and pay
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:51   #5
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Se "non paghi" l'energia elettrica, può avere un senso.

Ad esempio, sovradimensioni l'impianto fotovoltaico e usi il miner per compensare i picchi di produzione: di certo rende più che rivendere la corrente all'Enel e costa di meno di un sistema di accumulo.

Però è un investimento che va valutato bene.

By(t)e
Old 26-09-2017, 10:13   #6
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Se "non paghi" l'energia elettrica, può avere un senso.

Ad esempio, sovradimensioni l'impianto fotovoltaico e usi il miner per compensare i picchi di produzione: di certo rende più che rivendere la corrente all'Enel e costa di meno di un sistema di accumulo.

Però è un investimento che va valutato bene.

By(t)e
questo si, per quanto c'è un 'se' non banale, in italia almeno
cmq evidentemente il mercato per queste soluzioni ci sta, altrimenti...

nb non ho guardato oltre, ma non mi stupirebbe se a monte ci fosse l'ennesimo cloud
Old 26-09-2017, 10:39   #7
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
questo si, per quanto c'è un 'se' non banale, in italia almeno
cmq evidentemente il mercato per queste soluzioni ci sta, altrimenti...

nb non ho guardato oltre, ma non mi stupirebbe se a monte ci fosse l'ennesimo cloud
Il mio collega ha fatto così. Da quando il conto energia non paga quasi nulla, ci si arrangia in altro modo. In fondo i pannelli ormai costano nulla, se devi fare un impianto aggiungerne un paio cambia poco nel preventivo, visto che i costi sono per lo più sull'inverter, l'elettronica e la manodopera.

By(t)e
Old 26-09-2017, 10:51   #8
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Il mio collega ha fatto così. Da quando il conto energia non paga quasi nulla, ci si arrangia in altro modo. In fondo i pannelli ormai costano nulla, se devi fare un impianto aggiungerne un paio cambia poco nel preventivo, visto che i costi sono per lo più sull'inverter, l'elettronica e la manodopera.

By(t)e
ok, in questo caso si. pensavo al caso impianto da zero solo per minare
cmq sia il succo mio era che non serve una soluzione come quella segnalata nella news, o almeno, io penso che sarebbe meglio fare da soli la parte 'logica', ma magari sono io, e in futuro ci saranno gli 'antennisti' per il fotovoltaico esperti anche su queste soluzioni, hai visto mai...

Ultima modifica di s-y : 26-09-2017 alle 10:53.
Old 26-09-2017, 11:18   #9
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Smetterò di considerare questa roba una truffa solo se:
1. i produttori si faranno pagare in bitcoin
2. qualcuno mi dimostra, calcoli alla mano, che con accrocchi del genere ci si può guadagnare, visto che secondo i miei calcoli nel migliore dei casi si ricava solo qualche euro al mese e bisogna ancora sottrarre le spese - e finora nessuno è riuscito a smentirmi se non con storie tipo "l'amico della zia del collega di mio cugino"
Old 26-09-2017, 11:22   #10
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
ok, in questo caso si. pensavo al caso impianto da zero solo per minare
cmq sia il succo mio era che non serve una soluzione come quella segnalata nella news, o almeno, io penso che sarebbe meglio fare da soli la parte 'logica', ma magari sono io, e in futuro ci saranno gli 'antennisti' per il fotovoltaico esperti anche su queste soluzioni, hai visto mai...
Non sono del settore, ma ho idea che di professionisti seri ce ne siano ben pochi.
A mio babbo proposero un impianto con tanto di grafici di rientro in 7-8 anni. Peccato che non avevano minimamente tenuto conto che accanto ha un palazzo alto 12 piani che gli oscura il tetto per metà giornata, praticamente. Per dirne uno.
Al contrario, il fotovoltaico va accuratamente valutato e tarato sulle esigenze del singolo, sui suoi consumi e disponibilità: se uno ha 50m2 di tetto, non ha senso montargli i pannelli monocristallini, visto che è più conveniente montare pannelli aggiuntivi magari meno efficienti ma molto meno costosi. Spesso invece ti propongono il mono perché "è meglio".
Tornando IT, a noi "smanettoni" queste soluzioni fanno ribrezzo (tolto che ancora non ho capito se sono meglio i processori dedicati o le GPU), perché con un minimo di lavoro si spende la metà e si mina il doppio. Però una soluzione "chiavi in mano" avrà di certo mercato in tutte quelle situazioni dove conta più il tempo e l'affidabilità piuttosto che l'efficienza: immagina il tizio che ti monta il pannello, poi attacca il miner alla corrente e ti da l'IP di gestione, e finita lì.

By(t)e
Old 26-09-2017, 11:23   #11
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
2. qualcuno mi dimostra, calcoli alla mano, che con accrocchi del genere ci si può guadagnare, visto che secondo i miei calcoli nel migliore dei casi si ricava solo qualche euro al mese e bisogna ancora sottrarre le spese - e finora nessuno è riuscito a smentirmi se non con storie tipo "l'amico della zia del collega di mio cugino"
Non ho calcoli, visto che non ho mai minato, ma se togli la corrente dall'equazione, ci si può guadagnare (in proporzione all'investimento, ovvio). In Italia dove la corrente costa un botto, se non mini con i pannelli fotovoltaici, non ha senso. Certo, a meno di rubare la corrente al vicino

By(t)e
Old 26-09-2017, 12:03   #12
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
immagina il tizio che ti monta il pannello, poi attacca il miner alla corrente e ti da l'IP di gestione, e finita lì.
si, er alo 'scenario futuribile' che ipotizzavo, anche se acqua ne deve passà ancora. e direi che cmq una distro ad hoc e a pagamento (forse per pagare gli accorid commerciali, chissa) mi sembra cmq una via di mezzo nè carne nè pesce, diciamo

cmq vedremo, nel frattempo sicuro un 'filone' di businnes si è aperto di brutto
Old 26-09-2017, 12:10   #13
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
si, er alo 'scenario futuribile' che ipotizzavo, anche se acqua ne deve passà ancora. e direi che cmq una distro ad hoc e a pagamento (forse per pagare gli accorid commerciali, chissa) mi sembra cmq una via di mezzo nè carne nè pesce, diciamo

cmq vedremo, nel frattempo sicuro un 'filone' di businnes si è aperto di brutto
Se ti danno un prodotto funzionante chiavi in mano, il pagamento ci sta. Non è che siccome è GNU/Linux (o open source in generale) è gratis. Qualcuno ci avrà lavorato e vorrà essere pagato.

By(t)e
Old 26-09-2017, 12:16   #14
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Se ti danno un prodotto funzionante chiavi in mano, il pagamento ci sta. Non è che siccome è GNU/Linux (o open source in generale) è gratis. Qualcuno ci avrà lavorato e vorrà essere pagato.

By(t)e
si non discuto questo, bisogna vedere anche quanto 'chiavi in mano' (non ho avuto tempo e voglia di indagare al riguardo)
nb non sono per niente esperto su argomenti mining e collegati, se non due tre cose in croce
Old 26-09-2017, 13:15   #15
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mi sono letto velocemente un pò di pagine di questo ethos
alla fine è più che altro una distro all'osso con tutti i pacchetti necessari per macinare
però non è certamente 'accendi e guadagna', sia per la config ma anche lato manutenzione necessaria direi.
un pò come pensavo lato 'mezzo e mezzo' tra la roba fatta da soli e la soluzione pronta all'uso, e un pò come non-pensavo lato cloud e altro di aggiuntivo, che non c'è

tutto sommato non male i bundle disponibili nello shop 'collegato' (non so fino a che grado collegato), per chi fosse interessato a partire... (al netto dei discorsi già fatti)
Old 27-09-2017, 00:13   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Guarda, che io sappia, anche spulciando un po' in rete.. ci vuole una macchina della madonna con roba tipo 6 schede video di fascia alta.
Tralasciando in toto il costo della corrente parliamo di una mancchina che costa almeno 5000 euro.. e come hai detto tu, aderendo la servizio di mining diffuso si guadagnano pochi euro al giorno. Quindi ci vogliono ANNI solo per coprire il costo della macchina che nel frattempo diventa (rapidamente) lenta ed obsoleta.
Aggiungiamo poi che minare diventa sempre più difficile più si va avanti, quindi anche i guadagni diventano sempre più risicati.
Aggiungiamo infine il costo della corrente.

Tirando le somme ritengo sia già un successo SOLO coprire la spesa iniziale dopo anni di mining 24/7.

https://www.youtube.com/watch?v=83WTjX5JhIU

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 27-09-2017 alle 00:19.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP