|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
"Trasportare 1A 12V x IPCAM"
Buongiorno,
(Nel forum mi sembra di non aver trovato niente in merito e non sono sicuro che sia la sezione giusta...). Sto realizzando un piccolo impianto di videosorveglainza con telecamere IP ![]() La distanza tra "base" e telecamere varia da pochi metri a svariate decine di metri (anche circa 70-80m ![]() A questo punto sorge il problema: come fare? (le cam non supportano POE) -Utilizzare dispositivi POE all'inizio ed alla fine del cavo ethernet (posso postare i link?) -Abbinare al cavo ethernet un filo bipolare (di che sezione? ![]() Vorrei sapere se qualcuno se ne intende come fare ma sopratutto nel caso della 2a ipotesi che cavo utilizzare e la "perdita di carico" del cavo stesso (ammesso che ci sia). Attendo una risposta... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quante telecamere sono?
Comunque puoi mettere a monte uno switch poe e ad ogni telecamera metti uno splitter poe (cavo di rete in ingresso e cavo di alimentazione in uscita) Costi: switch 8 porte poe 60-70€, splitter 15€ cad. Certo che se sono 30 telecamere forse diventa proibitivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non era meglio un dvr analogico?
In ogni caso anch'io precedentemente avevo una configurazione simile alla tua. Ti dico già che non è facile trasportare una 12 volt ad 80 m di distanza senza attenuazione di carico, tranne che non utilizzi dei cavi di sezione relativamente grossa (con la sezione del cavo di rete le mie non funzionavano) soprattutto quando azionavo i motori del pan tilt. Ultima modifica di teo180 : 04-02-2014 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se vuoi usare l cavo ethernet con POE devi usare un alimentazione superiore ai 12V, probabilmente almeno 15V, o meglio un alimentatore variabile fino a 24V, ma è da vedere quanto è la caduta sul cavo ethernet che stai usando.
Ma se le cam sono 100MB puoi usare 2 delle coppie del cavo, ovvero la marrone e la blu per portare l'alimentazione. ma sarebbe da modificare manualmente il cavo . Ovvero tagliare le 2 coppie e collegarle da un lato all'alimentatore e dall'altro alla camera usando una coppia per il positivo e l'altra per il negativo. Questo perchè la connessione 100MB usa solo 4 degli 8 fili . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
Grazie a tutti per le risposte,
Penso che la via più semplice (e più economica?) sia quella di abbinare un cavo bipolare all'ethernet utilizzando alimentatori maggiorati ( solo Ampère in+ o anche volt?), magari utilizzandone uno solo es: 10A per 5 telecamere ![]() Dovrei calcolare quanta corrente mi consuma il cavo ogni 5-10m giusto? ma che cavo (e quale sezione) devo utilizzare? 2X 2,5 mmq è troppo spesso?, ne vale la pena o provo a sfruttare l'ethernet??? Per ora le telecamere sono 2 ma a breve diventeranno anche 5 o più ![]() Visto che sono di fascia economica vorrei utilizzare tecniche semplici e poco dispendiose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il 2,5mmq ci vuole tutto se vuoi arrivare a 80m con un vdrop accettabile.
http://www.cirris.com/testing/resistance/wire.html Valuta la scatolina elettrica per esterni dove metterci l'alimentatore originale vicino alla telecamera. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-02-2014 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, hai mai pensato di valutare l'opzione con il dvr e le tvcc analogiche? Risolveresti il problema dell'alimentazione alimentando tutto tramite cavi di rete fino a 100metri. Inoltre la qualità delle telecamere analogiche, anchee più scarse, supera sempre quella delle ipcam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.