Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 10:36   #1
COUNTRY_MARCO
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
"Trasportare 1A 12V x IPCAM"

Buongiorno,
(Nel forum mi sembra di non aver trovato niente in merito e non sono sicuro che sia la sezione giusta...).

Sto realizzando un piccolo impianto di videosorveglainza con telecamere IP , vorrei partire da un'unica "base" con i cavi ethernet e con l'alimentazione ma in bassa tensione: le cam hanno l'alimentatore che fornisce 12V 1A.
La distanza tra "base" e telecamere varia da pochi metri a svariate decine di metri (anche circa 70-80m )
A questo punto sorge il problema: come fare? (le cam non supportano POE)
-Utilizzare dispositivi POE all'inizio ed alla fine del cavo ethernet (posso postare i link?)
-Abbinare al cavo ethernet un filo bipolare (di che sezione? ) con eventualmente alimentatori maggiorati 12V

Vorrei sapere se qualcuno se ne intende come fare ma sopratutto nel caso della 2a ipotesi che cavo utilizzare e la "perdita di carico" del cavo stesso (ammesso che ci sia).
Attendo una risposta...
Grazie
COUNTRY_MARCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:46   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quante telecamere sono?
Comunque puoi mettere a monte uno switch poe e ad ogni telecamera metti uno splitter poe (cavo di rete in ingresso e cavo di alimentazione in uscita)
Costi: switch 8 porte poe 60-70€, splitter 15€ cad.

Certo che se sono 30 telecamere forse diventa proibitivo
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:01   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008

Non era meglio un dvr analogico?
In ogni caso anch'io precedentemente avevo una configurazione simile alla tua.
Ti dico già che non è facile trasportare una 12 volt ad 80 m di distanza senza attenuazione di carico, tranne che non utilizzi dei cavi di sezione relativamente grossa (con la sezione del cavo di rete le mie non funzionavano) soprattutto quando azionavo i motori del pan tilt.

Ultima modifica di teo180 : 04-02-2014 alle 13:04.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:30   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se vuoi usare l cavo ethernet con POE devi usare un alimentazione superiore ai 12V, probabilmente almeno 15V, o meglio un alimentatore variabile fino a 24V, ma è da vedere quanto è la caduta sul cavo ethernet che stai usando.
Ma se le cam sono 100MB puoi usare 2 delle coppie del cavo, ovvero la marrone e la blu per portare l'alimentazione. ma sarebbe da modificare manualmente il cavo . Ovvero tagliare le 2 coppie e collegarle da un lato all'alimentatore e dall'altro alla camera usando una coppia per il positivo e l'altra per il negativo.

Questo perchè la connessione 100MB usa solo 4 degli 8 fili .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:23   #5
COUNTRY_MARCO
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
Grazie a tutti per le risposte,
Penso che la via più semplice (e più economica?) sia quella di abbinare un cavo bipolare all'ethernet utilizzando alimentatori maggiorati ( solo Ampère in+ o anche volt?), magari utilizzandone uno solo es: 10A per 5 telecamere .
Dovrei calcolare quanta corrente mi consuma il cavo ogni 5-10m giusto? ma che cavo (e quale sezione) devo utilizzare? 2X 2,5 mmq è troppo spesso?, ne vale la pena o provo a sfruttare l'ethernet???
Per ora le telecamere sono 2 ma a breve diventeranno anche 5 o più
Visto che sono di fascia economica vorrei utilizzare tecniche semplici e poco dispendiose...
COUNTRY_MARCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:46   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il 2,5mmq ci vuole tutto se vuoi arrivare a 80m con un vdrop accettabile.
http://www.cirris.com/testing/resistance/wire.html
Valuta la scatolina elettrica per esterni dove metterci l'alimentatore originale vicino alla telecamera.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-02-2014 alle 19:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:08   #7
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da COUNTRY_MARCO Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte,

Penso che la via più semplice (e più economica?) sia quella di abbinare un cavo bipolare all'ethernet utilizzando alimentatori maggiorati ( solo Ampère in+ o anche volt?), magari utilizzandone uno solo es: 10A per 5 telecamere .

Dovrei calcolare quanta corrente mi consuma il cavo ogni 5-10m giusto? ma che cavo (e quale sezione) devo utilizzare? 2X 2,5 mmq è troppo spesso?, ne vale la pena o provo a sfruttare l'ethernet???

Per ora le telecamere sono 2 ma a breve diventeranno anche 5 o più

Visto che sono di fascia economica vorrei utilizzare tecniche semplici e poco dispendiose...

Ripeto, hai mai pensato di valutare l'opzione con il dvr e le tvcc analogiche? Risolveresti il problema dell'alimentazione alimentando tutto tramite cavi di rete fino a 100metri.
Inoltre la qualità delle telecamere analogiche, anchee più scarse, supera sempre quella delle ipcam.
Old 07-08-2017, 12:51   #8
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ripeto, hai mai pensato di valutare l'opzione con il dvr e le tvcc analogiche? Risolveresti il problema dell'alimentazione alimentando tutto tramite cavi di rete fino a 100metri.
Inoltre la qualità delle telecamere analogiche, anchee più scarse, supera sempre quella delle ipcam.
Rettifico, oggigiorno le telecamere IP sono di gran lunga superiori rispetto a quelle analogiche.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian