|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
vecchio desktop nelle mani di non so chi
salve a tutti.
non so se questa è la sezione giusta, eventualmente mi indirizzerete, grazie. ho questo problema: avevo necessità di smaltire un vecchio pc desktop ASUS, precedente con Windows sopra, poi con Linux. il desktop non si accendeva più (scheda madre bruciata ? scheda video?) da tempo, nel senso che il led power on-off si accendeva ma non arrivava più alcun segnale video al monitor. essendo molto vecchio ho deciso di disfarmene concordando un ritiro con HERA in un punto vicino ai cassonetti. purtroppo, come mi hanno avvisato, il desktop non c era più (qualcuno l' ha preso). non c erano chissà quale cose importanti sopra, a parte forse i preferiti di più di un anno fa in Chrome (il desktop si è rotto nel 2015 circa) e poco altro (forse qualche files in una cartella). nel frattempo ho cambiato tutte le password più importanti (facebook, mio account gmail principale, paypal e altri siti). è sufficente? cosa mi consigliate di fare? grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molti anni fa prelevai un pc (funzionante) addirittura all'interno di un'isola ecologica
![]() Tutto ciò premesso mi sembra che già hai fatto il possibile... suppongo che se ci fosse traccia dei tuoi dati personali (anagrafici, codice fiscale ecc) bancari (iban estratti conto ecc) foto personali ecc penso che già ti sarebbe venuto in mente prima di disfartene. Fai comunque uno sforzo di memoria per ricordare se c'erano copie di mail (con relativi allegati) o altre informazioni all'interno di documenti apparentemente innocui. Statisticamente parlando comunque la massima probabilità è che sia finito in mano di qualcuno a cui dei tuoi dati personali non può importare di meno e una su un milione che sia finito in mano a qualcuno dedito ai furti di identità.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 29-05-2017 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Grazie per tua risposta DelusoDaTiscali.
Purtroppo non ho fatto in tempo a eliminare tutti i dati personali (anche se avevo già deciso di disfarmene) perchè a un certo punto si è rotto (scheda madre? scheda video? non so) si accendeva ma non arrivava più nessun input video al monitor. C' era qualcosa sicuramente in Mozilla Thunderbird come emails (nel frattempo ho cambiato quasi tutte le password dei miei account emails) e forse qualche documento, ma non più di tanto perchè usavo il desktop più recente. Penso sempre che comunque ci vuole la password per entrare nel sistema (passaggio che un hacker sa come bypassare immagino) nel caso quel qualcuno riesca a farlo funzionare ancora. Ad ogni modo le password più importanti sono state cambiate (account gmail principale, facebook, dropbox, paypal). Se anche vedessero il mio IBAN (mi dicevano in banca) non possono fare nulla (se non farmi bonifici). Mah, speriamo bene (più che altro in relazione a furti di inìdentità). Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hai portato in un' isola ecologica ? O........ Il pc aveva anche un hd ? La prossima volta lo apri e............vedrai che non recuperano nulla.............. In più secondo me, chi lo ha preso, lo ha preso non per recuperare chissà cosa, ma...........per poterlo rivendere .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.