|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
Scelta saggia per gli occhi. hz, borderless?
ho collegato al mio pc fisso un televisiore philips LCD da 27pollici del 2011, devo dire che si vede benissimo in fullHD. però noto che sebbene sia in modalità PC i miei occhi dopo 1oretta tendono ad arrossare.
ora non so se sia un problema di HZ, o se sia il televisore che giustamente è nato come televisore. cosa provoca questo effetto collaterale? sono i troppo pochi hz o cosa? la luminosità in modalitàPC è decisamente ridotta rispetto alla modalitàTV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non cercare il colpevole negli hz, nel pannello o in altro. Esistono schiere di malati professionali "da scrivania"; il problema esiste e non sono gli hz o il tipo di pannello.
Il problema è che l'occhio non è fatto per stare 1 ora fisso davanti ad uno schermo. Perciò stacca e rilassati facendo e guardando altro. Ti fa male? Non lo fare, non è salutare, non ci sono trucchi e l'unica soluzione è staccare. Chiunque ti dica il contrario e indichi soluzioni o è un genio luminare coi controcoglioni o è un bischero che gira le vie.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh insomma, se il pannello ha la retroilluminazione di tipo pwm ad alcuni può dare fastidio fissare lo schermo dopo un pò, inoltre è bene capire anche la distanza a cui ci posiziona, se si sta troppo vicini ad un monitor il fastidio può peggiorare.
Per il resto vale quello che ti ha detto l'altro utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Come ti hanno giustamente fatto notare l'mportante e' limitarne l'uso continuativo.
In seconda battuta, come tu stesso hai fatto notare, e' preferibile utilizzare un monitor specificatamente per pc, meglio se dotato di tecnologia va, pls o ips...sarebbe poi interessante approfondire le differenze tra queste tre tipologie di panneli, in particolare per uso lettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non è proprio così, c'è tutto il problema del PWM...i filtri antiriflesso..l'ambiente circostante e poi una TV non è fatta per un utilizzo tipo monitor
un conto se ci giochi un altro se devi leggere peccato che siano scomparsi utenti come Althotas Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Anni e anni fà quando mi informavo per un monitor (poi non più comprato) lui era disponibilissimo oltre che super informato, anche dal lato tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
ho preso un philips con filtro luce blu. ora va molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.