|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Win 10 con account doppio :-(
Ciao a tutti premesso che io e windows 10 ancora non andiamo molto d'accordo... vengo al problema:
un amico mi ha portato un pc con un solo account, sul quale ha perso i diritti di amministatore. Ho provveduto in provvisoria a attivare l'account administrator da dos, e accedendo poi al pc ho trasformato l'unico account in administrator. Tutto funziona, ma alla schermata di avvio mi si presentano 2 account identici entrambi amministratori e anche accedendo risulta essere lo stesso account. Come ne tolgo uno se di fatto ne esiste solo uno ?? ![]() ![]() ![]() host image |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, se per fare i cambiamenti hai attivato il super-amministratore, allora devi procedere alla sua disabilitazione.
Qui trovi una guida per attivare o disattivare il super-amministratore: http://www.memexcomputer.it/come-att...or-di-windows/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si avevo attivato il super-amministratore... ma dopo lo ho disattivato.. con il comando: net user administrator /active:no ma come vedi dalla schermata di accesso... è rimasto un doppio account attivo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se hai già disattivato il super amministratore allora devi solo riavviare il pc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo.. anche riavviando ci sono 2 utenti identici ... ma lascio perdere.. lo lascio così.. quando formatteremo se ne andrà, tanto alla fine sono 2 account identici possiamo accedere con uno qualunque dei due,...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se può esserti d'aiuto a me aveva creato un doppio utente con lo stesso nome quando ho cambiato nome al pc, non so se è il tuo caso peró.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di fatto non ho cambiato il nome e gli account hanno lo stesso nome...
Grazie comunque .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.