|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Strano problema con php/html...
Ciao a tutti, ho uno strano problema di passaggio valori con php/html che non riesco a capire.
Eseguendo il codice sotto: Codice:
echo '<input type="submit" value="'.$record_id.'" title="Elimina record" name="Elimina" formaction="eliminaRecord.php"/>'; echo ' <input type="hidden" name="source" value="'.$record_id.'">'; Quote:
Codice:
while($row= $result->fetch_array(MYSQLI_ASSOC)) { $record_id=$row['id']; } Se invece eseguo questo codice: Codice:
echo '<input type="submit" value="'.$record_id.'" title="Elimina record" name="Elimina" formaction="eliminaRecord.php"/>'; $record_id="9999"; echo ' <input type="hidden" name="source" value="'.$record_id.'">'; Cosa c'è di sbagliato? Grazie. Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
partendo da questo presupposto deduco che vuoi fare tante righe senza creare tanti <form></form>, solo con l'input type button e l'hidden corrispettivo... se ho capito bene allora il problema è che tu crei tanti campi hidden tutti con lo stesso nome (name="source") con valori diversi... in realtà non capisco il perché crei i campi hidden se già il valore la passi tramite value del button... comunque se vuoi creare un campo hidden per ogni riga devi cambiare il name che deve essere univoco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero sto smanettando con php ma di html ne so poco, infatti per quanto riguarda la parte html mi sta dando una mano un'altra persona che però per un po' di giorni non avrò possibilità di contattare. Nel frattempo ho scoperto che creando un form per ogni riga il problema si risolve ![]() Quote:
Ho usato questa soluzione perchè tramite il campo value del button devo passare un altro parametro. Quello che vedi in quel codice sono solo prove che ho fatto per vedere se riuscivo a capirne qualcosa da solo. Quote:
Stefano |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
bravo, in effetti le soluzioni che mi vengono in mente sono due, o crei un <form></form> per ogni riga oppure rendi variabile il nome del campo hidden...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
perchè metti il value sull'input submit ?
cmq ti succede perchè quando premi il submit, il browser crea una POST con il value del submit che hai premuto e mettendo lo stesso nome agli input hidden lui prende solo il primo. Devi creare una form per ogni submit : <form><submit><hidden></form> Se crei una sola form e tanti nomi diversi devi gestire in maniera più complessa nella pagina di eliminazione, in quanto devi capire (da un indice incluso nel nome) quale pulsante hai premuto visto che ti arrivaranno tramite POST tutti gli input "source" che hai creato in php Ultima modifica di cyfron : 23-03-2017 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' una traccia delle prove che avevo fatto per capire il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.