Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 23:22   #1
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
RX 480, sei mia

Finalmente ci siamo, dopo 1000 rinvii cambio la scheda video, ma prima di ordinarla volevo i vostri ultimi pareri

Dunque, ero indeciso fra GTX 1060 e RX 480, alla fine prenderò la seconda. Esattamente la MSI Gaming X da 8gb. Mi frena un pò il discorso dei maggiori consumi, ma sono giorni che leggo quello che scrivete e credo sia la scelta migliore.

Giusto un paio di domande: il PC è quello in firma, può ancora andare con la 480 o ci saranno colli di bottiglia? Per quanto riguarda l'istallazione, in questo momento ho i Crimson 17.1.1: devo disinstallarli, togliere la 7870, montare la 480 e reisntallarli o non serve essendo gli stessi? O addirittura mi converrebbe formattare e ripartire con un'installazione pulita di windows? E per quanto riguarda l'alimentazione? La 7870 se ricordo bene ha 2 connettori da 6 pin, e la rx 480? Avete altri suggerimenti?

Grazie a tutti per i consigli.
Old 26-01-2017, 23:58   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
serve un 8pin
quindi consuma meno della tua vecchia shceda
x i consumi cmq fra 1060 e 480 nn preoccuparti, ci sarebbe una differenza di 5 euro l'anno in bolletta se gicohi tanto x dire
io quando cambio vga rimetto su una versione pulita di windows che ho da aprte e emtto i dirver nuovi nuovi, nel tuo caso si puo anche mettere la scheda e nn toccare altro, i driver moderni si fan molti meno problemi, diciamo ceh se trovi qualceh inghippo puoi sempre rimetterli in un secondo tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:49   #3
Skid_001
Senior Member

Grazie per la risposta

Piuttosto ora non so se aggiornare anche il resto o se aspettare: un Ivy Bridge del 2013 regge ancora bene oggi o con le schede video attuali crea dei colli di bottiglia?
Old 27-01-2017, 13:36   #4
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Per i driver farei così:
  • Scarico i driver per la rx 480;
  • Disinstallo con DDU i vecchi driver in modalità provvisoria (eliminando anche la cartella AMD);
  • Spengo il pc e sostituisco la gpu;
  • Installo driver rx 480
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 13:43   #5
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSnap Guarda i messaggi
Per i driver farei così:
  • Scarico i driver per la rx 480;
  • Disinstallo con DDU i vecchi driver in modalità provvisoria (eliminando anche la cartella AMD);
  • Spengo il pc e sostituisco la gpu;
  • Installo driver rx 480
Anche io farei esattamente in questo modo, anzi, addirittura formatterei per avere un'installazione completamente pulita. Solo che trattandosi di una scheda che utilizza esattamente gli stessi drivers mi chiedevo se invece bastasse sostituirla senza disinstallare e reinstallare nulla..
Old 27-01-2017, 15:31   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
sisi ceh regge
https://www.hardwareunboxed.com/ever...f-i5-goodness/
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 15:46   #7
RedSnap
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Anche io farei esattamente in questo modo, anzi, addirittura formatterei per avere un'installazione completamente pulita. Solo che trattandosi di una scheda che utilizza esattamente gli stessi drivers mi chiedevo se invece bastasse sostituirla senza disinstallare e reinstallare nulla..
Non ne sono sicuro, ma i driver della Rx480 e della 7870, sono diversi e potresti avere dei problemi. Il format completo è esagerato però
RedSnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 14:00   #8
belalugosi
Senior Member

L'Avatar di belalugosi

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
i drivers specifici per la 480 sono sostanzialmente quasi uguali, alla fine cambia solo qualche file.. ma non credo proprio sia il caso di formattare il pc per passare da una 7870 ad una rx480 sempre AMD. io non ho formattato neppure quando passai da nvidia ad amd e non ho mai avuto problemi. se vuoi fare un bel lavoro prima di installare la scheda nuova disinstalla i drivers attuali, magari un'installazione bella pulita(ci sono diversi tools gratuiti).. monta la scheda nuova e installa i drivers. cosi vai sul sicuro

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian