Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 22:12   #1
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
[Thread Ufficiale] Gigabyte GA-X79-UD7 socket LGA 2011

GA-X79-UD7

Scheda Tecnica

CPU: Intel Socket 2011 2nd Generation i7 Processors

Chipset: Intel X79

Memory: 4 x DIMM DDR3 ad 1.5V in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria di sistema, DDR3 2133 / 2000 / 1866 / 1600 / 1333 /1066 MHz Quad Channel

Multi-GPU : NVIDIA 4-Way SLI & AMD/ATI 4-Way CorssFireX

Slots PCI:
-4 slot PCI-Express 3.0/2.0 x16 (dual at x16/x16; triple at x8/x8/x8; quad at x8/x8/x8/x8 )

-3 slot PCI-Express x1

Sound:
Supporta uscite S/PDIF
Realtek ALC898 codec
Audio a 2/4/5.1/7.1 canali
Il supporto per Dolby ® Home Theater
Audio ad alta definizione

Storage :
- 2 x SATA 6.0 Gb/s (Intel, RAID 0, 1, 5, 0+1) (SATA3 0/1) supporting up to 2 SATA 6Gb/s devices
- 4 x SATA 3.0 Gb/s (Intel, RAID 0, 1, 5, 0+1, JBOD) (SATA2 2/3/4/5) supporting up to 4 SATA 3Gb/s devices
Quando una configurazione Raid è realizzata sulle porte SATA 6Gb/s e SATA 3Gb/s le performance del sistema potrebbero variare in base alle periferiche di Storage usate
-4 x SATA 6.0 Gb/s (Marvell 88SE9172)(GSATA3 6/7/8/9) supporting up to 4 SATA 6Gb/s devices

Bluetooth: Bluetooth 4.0, WiFi Module incl. 2 anntenna

LAN: 1 x Intel Gigabit LAN (10/100/1000 Mbit)

I/O internal :
1 x 24-pin ATX main power connector
2 x 8-pin ATX 12V power connectors
2 x PCIe power connectors
6 x SATA 6Gb/s connectors
4 x SATA 3Gb/s connectors
1 x CPU fan header
6 x system fan headers
1 x front panel header
1 x front panel audio header
1 x S/PDIF Out header
3 x USB 2.0/1.1 headers
1 x USB 3.0/2.0 header
1 x Clear CMOS jumper
1 x power button
1 x reset button
1 x onboard voltage measurement module
1 x Gear button
1 x CPU BCLK Down button
1 x CPU BCLK Up buttonv
1 x CPU Ratio Down button
1 x CPU Ratio Up button
1 x Trusted Platform Module (TPM) header

I/O Back Panel:
1 x PS/2 keyboard/mouse port
1 x CPU overclocking button
1 x BIOS switch button
1 x Clear CMOS button
8 x USB 2.0/1.1 ports
2 x USB 3.0/2.0 ports
1 x RJ-45 port
1 x optical S/PDIF Out connector
5 x audio jacks

Monitoraggio Hardware:
Rilevamento della velocità di rotazione della ventola della CPU e del Sistema
Regolazione della velocità di rotazione della ventola della CPU e del Sistema
Allarme per il surriscaldamento della CPU
Rilevamento dei voltaggi del sistema
Rilevamento delle temperature di CPU e di Sistema
CPU/System fan failure warning

Forfactor: XL-ATX (32.4cm x 25.3 cm)

BIOS: Bios (2 x 64 Mbit flash ROM, EFI AMI BIOS)

Accessori

- Cavi Sata
- Quad SLI bridge, Triple SLI bridge, CrossFire bridge, SLI bridge
- Pannello frontale da 3,5 con due porte USB 3.0
- Scheda di espansione per WiFi e Bluetooth
- DVD software
- Manuali

Caratteristiche principali

Gigabyte ha equipaggiato la sua nuova creatura con il OC VRM : ben 16 fasi di alimentazione dedicate a cpu e ram alimentate da due connettori a 8 pin.Tutto questo per la felicita' degli overclockers piu spinti, troviamo in prossimita' del socket per la cpu i condensatori POScap ed i mosfets PowerPAK, sinonimo di qualita'.

Sulla Gigabyte GA-X79-UD7 troviamo 4 slot dimm DDR3 dove potrete alloggiare le ram con frequenze di 2133 / 2000 / 1866 / 1600 / 1333 / 1066 MHz, per un totale di 32 GB supportati.
Gli slot risultano davvero ben distanziati dalla cpu: in questo modo non avrete alcun tipo di problema neppure con i dissipatori per cpu piu grandi ed ingombranti quando vorrete rimuovere le ram.

Mi riservo una piccola riflessione in merito alla scelta di dotare la UD7 di soli 4 slot di dimm. Tale scelta appare alquanto discutibile sia perche' la mobo in questione si rivolge ad un pubblico enthusiast che punta alle massime prestazioni, sia perche la concorrenza ha deciso di puntare sugli 8 slot dimm in modo da ingolosire gli overclockers piu' accaniti. Se poi si osserva che la "sorellina" UD5 e' stata dotata di 8 slot dimm, la scelta compiuta sulla UD7 stona con le finalita' che questa mobo si prefigge.

Per il Southbridge la Gigabyte ha deciso di adottare un dissipatore di tipo passivo di dimensioni generose ma non ingombranti. Il blocco di raffreddamento e' stato posizionato saggiamente sulla parte superiore della mobo ma ,nonostante la posizione, questo non collide ne' con la cpu ne' con le ram. Una soluzione davvero intelligente e con il pregio di essere efficente e non produce il minimo rumore.

Davvero notevole la dotazione di porte Sata, ben 10! Vicino alle porte Sata troverete due connettori di alimentazione SATA ( tecnologia che Gigabyte chiama OC-PEG ) per una alimentazione più stabile a PCIe quando si usano configurazioni grafiche a 3 o 4 vie.Ciascun connettore prende l’alimentazione da una differente fase dell’alimentatore, permettendo quindi migliori risultati di overclock grafico.L’input di alimentazione indipendente per gli slot PCIe permette un miglior overclock anche di una singola scheda grafica.Durante l’uso CrossFireX™ a 4 vie, per evitare una sovra tensione sul pin 24 del connettore ATX, e’ importante installare OC-PEG.

La Gigabyte ha equipaggiato la sua UD7 con ben otto headers per le ventole che si trovano nella parte bassa della mobo e attorno alla cpu.Questo per consentire un migliore raffreddamento all internodel vostro chassis.
Sul pannello posteriore troviamo una porta PS2 per tastiera o mouse,il pannello audio, un uscita ottica, una porta ethernet gigabit, 2 porte usb 3.0, 8 porte usb 2.0 e lo switch (pulsante) per l OC.

Accanto agli slot delle ram trova posto l' OC-Touch, che consente agli overclocker di ottenere rapidamente e facilmente le migliori prestazioni dal loro sistema. I pulsanti integrati OC-Touch permettono agli overclocker di regolare manualmente il moltiplicatore della CPU, la frequenza del BCLK e di impostare gli incrementi a step da 0.1 o 1MHz. Questi cambiamenti possono essere fatti in tempo reale, sia nel BIOS, nel DOS o in ambienteWindows®senza il bisogno di riavviare. Gli utenti potranno così regolare velocemente il loro sistema e trovare la frequenza massima della CPU. L'OC button posizionato sul pannello posteriore della scheda madre permette agli overclocker neofiti di caricare automaticamente una determinata configurazione di OC impostata precedentemente, per poi continuare con l'OC-Touch a cercare velocemente il miglior margine della CPU. Sono inoltre inclusi sulla scheda madre i moduli di misurazione del voltaggio, i quali aiutano l'utente a monitorare comodamente le tensioni di ogni singolo componente.

Infine, troviamo ben 4 slot pci-ex 3.0 x16 di colore arancio e 3 slot pci-ex x1 di colore nero.Il primo ed il terzo slot arancio sono x16, mentre il secondo ed il quarto sono x8. Superfluo evidenziarele le possibili combinazioni multi gpu

Sito Ufficiale Gigabyte GA-X79-UD7: http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-x79-ud7rev_10/overview/
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb

Ultima modifica di Hitman#47 : 28-04-2012 alle 23:33.
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 22:13   #2
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Comparative e Recensioni

-Comparativa tra:
+Gigabyte GA-X79-UD7
+ASUS Rampage IV Forumula
+Intel DX79SI
+ASUS P9X79 Deluxe
+ASUS P9X79 Pro
+ASUS Sabertooth X79
+ASUS Rampage IV Extreme
+ASRock X79 Extreme4
+ASRock X79 Extreme4-M
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb

Ultima modifica di Hitman#47 : 11-12-2011 alle 17:49.
Old 07-12-2011, 22:13   #3
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Thread Ufficiale GA-X79-UD5: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post36528582

Ultima modifica di Hitman#47 : 17-12-2011 alle 14:47.
Old 07-12-2011, 22:14   #4
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

quartopost di servizio
Old 07-12-2011, 23:10   #5
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
mobo davvero interessante e che sto tenendo in considerazione, secondo voi meglio della Rampage IV Extreme?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 23:47   #6
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
mobo davvero interessante e che sto tenendo in considerazione, secondo voi meglio della Rampage IV Extreme?
Guarda, a parer mio di ASUS ne ho provate di svariati modelli, fin dai tempi del dualcore, e ti diro' che con il soket 1366 dopo lennesima ASUS son passato a gigabyte e ti dico che non ci penso nemmeno a tornare indietro.
AMIO PARERE PERSONALE Asus fa' delle mobo versione TUNING... ovvero superacessoriate ecc ecc ma com qualche vario problemino di poco conto.

invece Gigabyte fa' delle mobo meno Tuning senza OC Station o per esempio il connettore da attaccare alla VGA per vedere i parametri ecc ecc o il sistemino li' che colleghi il portatile per occare in tempo reale ecc ecc.... insomma (tuning); Gyga pensa ad installare ottimo hardwer e punta sulla qualita' dei componenti, per esempio guarda sta mobo quante fasi ha di alimentazione..... 20 mica poco
Insomma in poche parole mobo SERIE.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:20   #7
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Guarda, a parer mio di ASUS ne ho provate di svariati modelli, fin dai tempi del dualcore, e ti diro' che con il soket 1366 dopo lennesima ASUS son passato a gigabyte e ti dico che non ci penso nemmeno a tornare indietro.
AMIO PARERE PERSONALE Asus fa' delle mobo versione TUNING... ovvero superacessoriate ecc ecc ma com qualche vario problemino di poco conto.

invece Gigabyte fa' delle mobo meno Tuning senza OC Station o per esempio il connettore da attaccare alla VGA per vedere i parametri ecc ecc o il sistemino li' che colleghi il portatile per occare in tempo reale ecc ecc.... insomma (tuning); Gyga pensa ad installare ottimo hardwer e punta sulla qualita' dei componenti, per esempio guarda sta mobo quante fasi ha di alimentazione..... 20 mica poco
Permettimi di dissentire per alcune cose riguardo all idea che la Rampage sia piu da tuning della Gigabyte. Dire che la asus fa mobo piu tamarre dopo che la Gigabyte mette un dissipatore a forma di pistola sul chip della mobo ( assassin) mi viene da ridere
Senza contare che sulla ud7 c'e' lo switch per l OC automatico che sinceramente non userei MAI, perche preferisco andare a modificare i parametri manualmente, uno alla volta, per evitare di far danni. Quindi sul lato della Tamarraggine sono sullo stesso piano per quando riguarda la fascia "smanettoni del pc"

Poi sul fatto della qualita' e' evidente come la Gigabyte abbia fatto balzi da gigante su questo fronte, offrendo prodotti che tengono testa alle EVGA costando su per giu la meta'
Old 08-12-2011, 11:05   #8
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Io sto appunto cercando una degna sostituta della mia 4-Way Classified per 1366, con la quale mi sono trovato benissimo (prima di quella ho avuto appunto una Rampage III Extreme e non tornerei mai indietro), avevo infatti pensato alla X79 Classified (cercando di non pensare molto al prezzo) solo che non si trova e su alcuni shop la disponibilità è stata segnata per il 31 dicembre ..
Non mi sono mai buttato su Gigabyte per cui sarebbe la mia prima volta, la scheda in se mi sembra più che buona, l'unica cosa che mi da da pensare è il prezzo, più basso di quello della Rampage IV Extreme che è un E-ATX, lasciando perdere la Classified, XL-ATX anche lei e che costa 410€ (SS escluse), mi sembra che questa come mobo XL-ATX costi abbastanza poco..

Se potete fornirmi un qualche confronto con schede analoghe in modo da vedere più o meno in OC dove si attesta, il mio obiettivo era un daily il più spinto possibile, CPU: 3960X.

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
Old 08-12-2011, 20:45   #9
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire per alcune cose riguardo all idea che la Rampage sia piu da tuning della Gigabyte. Dire che la asus fa mobo piu tamarre dopo che la Gigabyte mette un dissipatore a forma di pistola sul chip della mobo ( assassin) mi viene da ridere
Senza contare che sulla ud7 c'e' lo switch per l OC automatico che sinceramente non userei MAI, perche preferisco andare a modificare i parametri manualmente, uno alla volta, per evitare di far danni. Quindi sul lato della Tamarraggine sono sullo stesso piano per quando riguarda la fascia "smanettoni del pc"

Poi sul fatto della qualita' e' evidente come la Gigabyte abbia fatto balzi da gigante su questo fronte, offrendo prodotti che tengono testa alle EVGA costando su per giu la meta'
He', che dire.. mi hai messo in luce aspetti che non avevo considerato...
A pensarci diciamo che anche gigabyte fa' le sue tamarrate ( pistole caricatori ) hai ragione.

Per il costo a me' sa' tanto che sia EVGA che ASUS hanno osato molto, tanto hanno i loro fan che comprerebbero anche per 50€ in piu', EVGA specialmente... mi sa' tanto che sia come la Apple ultimamente due persone note qui' del foro hanno avuto la CLASSIFIELD 1366 ed alla fine ora si ritrovano UNO con la GIGABYTE, e L'ALTRO con una ASUS.
I loro commenti sono stati che e' una mobo fragile e poco compatibile con altro hardwer.

Io ritengo gigabite seria nel complesso, con la UD9 veramente ho trovato la pace, e non sono il solo.
Poi, sisa' e' solo un mio parere, spero che con questa mobo si ripeta la cosa.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
Old 08-12-2011, 21:35   #10
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
He', che dire.. mi hai messo in luce aspetti che non avevo considerato...
A pensarci diciamo che anche gigabyte fa' le sue tamarrate ( pistole caricatori ) hai ragione.

Per il costo a me' sa' tanto che sia EVGA che ASUS hanno osato molto, tanto hanno i loro fan che comprerebbero anche per 50€ in piu', EVGA specialmente... mi sa' tanto che sia come la Apple ultimamente due persone note qui' del foro hanno avuto la CLASSIFIELD 1366 ed alla fine ora si ritrovano UNO con la GIGABYTE, e L'ALTRO con una ASUS.
I loro commenti sono stati che e' una mobo fragile e poco compatibile con altro hardwer.

Io ritengo gigabite seria nel complesso, con la UD9 veramente ho trovato la pace, e non sono il solo.
Poi, sisa' e' solo un mio parere, spero che con questa mobo si ripeta la cosa.
Concordo quando dici che ormai EVGA e Asus hanno il loro zoccolo duro di affezionati, visto che sono una vita che sono sul campo e sempre o quasi con ottimi prodotti. Gigabyte si sta ritagliandoil suo spazio proprio perche' offre prodotti di qualita' ad un prezzo giusto e non lievitato e non parlo solo di mobo, ma anche di vga e periferiche. Poi con la UD9 secondo me hanno fatto il botto in senso positivo in quanto hanno preso pari pari l evga 4sli classified e ne hanno fatto una copia ma che costava 100 euro in meno: LIBIDINE!

Comunque, secondo me lo scettro della mobo x79 se lo giocheranno alla pari Rampege extreme IV, UD7 e quando sara' disponibile EVGA Classified.A seguire metto MSI ed AsRock con la sua Extreme 7
Old 08-12-2011, 21:41   #11
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Io sto appunto cercando una degna sostituta della mia 4-Way Classified per 1366, con la quale mi sono trovato benissimo (prima di quella ho avuto appunto una Rampage III Extreme e non tornerei mai indietro), avevo infatti pensato alla X79 Classified (cercando di non pensare molto al prezzo) solo che non si trova e su alcuni shop la disponibilità è stata segnata per il 31 dicembre ..
Non mi sono mai buttato su Gigabyte per cui sarebbe la mia prima volta, la scheda in se mi sembra più che buona, l'unica cosa che mi da da pensare è il prezzo, più basso di quello della Rampage IV Extreme che è un E-ATX, lasciando perdere la Classified, XL-ATX anche lei e che costa 410€ (SS escluse), mi sembra che questa come mobo XL-ATX costi abbastanza poco..

Se potete fornirmi un qualche confronto con schede analoghe in modo da vedere più o meno in OC dove si attesta, il mio obiettivo era un daily il più spinto possibile, CPU: 3960X.
i prodotti evga sono sempre costati un pacco di soldi in piu di tutti gli altri, vuoi per il blasone vuoi per i costi di produzione. Asus si fa pagare perche' ormai nel segmento oc e' conosciuta ovunque e non ha bisogno di farsi pubblicita' per vendere le proprie mobo. Gigabyte si e' affacciata nel" mondo che conta" solo da pochi anni, quindi non puo certo sparare grosse cifre se vuole vendere, quindi tiene i prezzi leggermente piu bassi.In piu produce a Taiwan il che' e' buono per i costi di produzione bassi, per questo le loro mobo generalmente costano meno dele asus
Ancora e' presto per vedere confronti tra mobo x79, bisognera' aspettare ancora un po.
Old 08-12-2011, 21:51   #12
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quote:
Concordo quando dici che ormai EVGA e Asus hanno il loro zoccolo duro di affezionati, visto che sono una vita che sono sul campo e sempre o quasi con ottimi prodotti. Gigabyte si sta ritagliandoil suo spazio proprio perche' offre prodotti di qualita' ad un prezzo giusto e non lievitato e non parlo solo di mobo, ma anche di vga e periferiche. Poi con la UD9 secondo me hanno fatto il botto in senso positivo in quanto hanno preso pari pari l evga 4sli classified e ne hanno fatto una copia ma che costava 100 euro in meno: LIBIDINE!

Comunque, secondo me lo scettro della mobo x79 se lo giocheranno alla pari Rampege extreme IV, UD7 e quando sara' disponibile EVGA Classified.A seguire metto MSI ed AsRock con la sua Extreme 7
Quote:
i prodotti evga sono sempre costati un pacco di soldi in piu di tutti gli altri, vuoi per il blasone vuoi per i costi di produzione. Asus si fa pagare perche' ormai nel segmento oc e' conosciuta ovunque e non ha bisogno di farsi pubblicita' per vendere le proprie mobo. Gigabyte si e' affacciata nel" mondo che conta" solo da pochi anni, quindi non puo certo sparare grosse cifre se vuole vendere, quindi tiene i prezzi leggermente piu bassi.In piu produce a Taiwan il che' e' buono per i costi di produzione bassi, per questo le loro mobo generalmente costano meno dele asus
Ancora e' presto per vedere confronti tra mobo x79, bisognera' aspettare ancora un po.
Mi hai tolto le parole di bocca.
La prossima settimana dovrei essere operativo con la CPU
e se fila tutto liscio anche con la nuova configurazione a liquido.
Old 09-12-2011, 13:38   #13
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

grazie dei chiarimenti
Se non ci sono altri cambiamenti farò l'ordine i primi giorni della settimana prossima, solo una cosa, per il dissipatore del procio, c'è speranza di 'riciclare' il mio H70 (come nel caso della RIV Extreme) o devo per forza buttarmi su un dissipatore nuovo LGA2011 Ready?

Old 09-12-2011, 19:26   #14
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Quasi tutti stanno rendendo disponibili le apposite staffe per rendere compatibili i propri dissipatori con il soket 2011.
Corsair non dovrebbe essere da meno.
Old 09-12-2011, 19:59   #15
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
grazie dei chiarimenti
Se non ci sono altri cambiamenti farò l'ordine i primi giorni della settimana prossima, solo una cosa, per il dissipatore del procio, c'è speranza di 'riciclare' il mio H70 (come nel caso della RIV Extreme) o devo per forza buttarmi su un dissipatore nuovo LGA2011 Ready?
il sito della Corsair lo da gia compatibile con lga 2011:bisogna vedere se monta tranquillamente o bisogna richiedere un supporto...ma dato che non viene specificato nulla credo che monti proprio di suo
Old 14-12-2011, 16:56   #16
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Ordinata oggi e mi è stata gia spedita!
Resto in attesa, per ora qualcuno che la possiede gia o sono il primo?
(3960X, se non mi capitano inconvenienti lo vado a prendere venerdì, RAM settimana prossima)

Old 14-12-2011, 20:51   #17
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ordinata oggi e mi è stata gia spedita!
Resto in attesa, per ora qualcuno che la possiede gia o sono il primo?
(3960X, se non mi capitano inconvenienti lo vado a prendere venerdì, RAM settimana prossima)
secondo me hai fatto male a prendere ora la cpu,non so sei sei a conoscenza del bug,se devi fare tutto da capo proprio come me ti conviene aspettare lo step c2 per gennaio..sarebbe come buttare i soldi dentro al cassonetto.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 22:46   #18
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
secondo me hai fatto male a prendere ora la cpu,non so sei sei a conoscenza del bug,se devi fare tutto da capo proprio come me ti conviene aspettare lo step c2 per gennaio..sarebbe come buttare i soldi dentro al cassonetto.
quel bug relativo alla virtualizzazione non mi coinvolge, quindi (;

Old 14-12-2011, 23:08   #19
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
quel bug relativo alla virtualizzazione non mi coinvolge, quindi (;
quindi preferisci prendere un prodotto buggato a prescindere dall'uso che ne fai,che verrà rimpiazzato a gennaio dal nuovo step,e che molto probabilmente come intel insegna, in oc puo' cambare dal giorno alla notte e scaldare sicuramente di meno. lo so che la fretta è una brutta bestia,ma se non l'hai ancora pagato cash,io aspetterei fossi in te.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 07:00   #20
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Premetto che non ho questa scheda nello specifico e che solitamente installo schede mainstream nella maggior parte dei casi. Sulla qualità generale ed affidabilità delle Gigabyte, almeno da quando ho cominciato ad usarle (2002), non ci piove: sono fatte con qualità sopra la media e allo stato nessuna è andata fuori servizio o si è mai danneggiata.
Questo produttore ha poi sempre un occhio di riguardo ai consumi complessivi che solitamente sono sotto la media della categoria e a mio parere la cosa non guasta.
La asus sono ottime schede e concordo che siano ben seguite nel post vendita e negli aggiornamenti bios, anche se effettivamente votate al tuning avanzato (ed è lì che l'utente medio può avere problemi). Personalmente, tuttavia, ho sempre notato che asus ha una separazione tra le varie fasce di prezzo molto netta, nel senso che una scheda di fascia media è per davvero una scheda di fascia media dalla quale non ci si può aspettare più di tanto e qualche difettuccio come fruscii audio, microinterferenze etc, se ci sono, rientrano nei parametri di normale tollerabilità, se non si voleva spendere di più.
Con Gigabyte problemi del genere non ne ho mai riscontrati.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian