|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Configurazione PC Gaming Ultrawide
Ciao a tutti
Ho deciso di passare ad un monitor ultrawide (ancora indeciso se 29" o 34" quindi sarebbe grandioso avere una configurazione separata per le due versioni visto che differiscono per risoluzione) e di fare una configurazione che mi consente di giocare degnamente. Requisiti configurazione:
Cosa già possiedo:
Come ripeto quindi vi chiedo la configurazione più economica possibile in grado di soddisfare i requisiti sopra indicati e anche un consiglio su quale versione di monitor prendere. Sarebbe perfetto avere una congiurarono per il 29" pollici e una per il 34". Mi piacerebbe anche che mi consigliaste il relativo modello di monitor (GSync o FreeSync in base alla GPU). L' assemblaggio lo farei io e non ho grandi preferenze di shop. Comprero dove i prezzi sono più bassi quindi proponete pure. Grazie mille Ultima modifica di Lucagfc : 26-12-2016 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanta fretta hai? Xke nelle prox settimane escono un po di cose nuove, processori, schede madri e video... Cmq meglio metterlo un budget limite, se poi e alto no problem nn lo usiamo tutto, ma almeno si sa a quanto si può arrivare al max senza darti problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho molta fretta ma non vorrei aspettare tantissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se aspetti la prima settimana di gennaio e segui le notizie qui sul sito saprai quando usciranno le cose nuove, visto che dovrebbe annunciarle al ces di las vegas
X il budget sei piu propenso a meno di 500 o 1000 o 1500 euro? Cosi ci facciamo un'idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sinceramente mi piacerebbe spendere appunti sui 500 € ma cosiderando che solo il monitor costa sui 300 € (il 29) mi sembra impossibile. Penso che anche 500 € senza monitor sia praticamente impossibile. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io mi riferivo ai componenti del desktop, quindi monitor escluso
cmq x vedere di stare attorno ai 500, solo componenti del pc, aspetterei di vedere le cose nuove (magari son piu conveneinti di quelle vecchie o magari quelle vecchie si ribassano un po e si risparmaire qualceh euro qua e qualche euro la) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh avendo il free/g-sync nn serve x forza avere un frame rate di 60 fps fissi x avere la max fluidita, si puo gia avere in base alla frequenza di funzionamento del free/g-sync del monitor, di solito anche a 40/45Hz, quindi 40-45 fps, che possono essere retti da una 480/1060
di gpu escono le nuove radeon di fascia alta, x intenderci shcede che costeranno quanto le GTX 1070/1080, e poi la 1080TI che sara la top di gamma delle geforce, quinid e probabile ceh la fascia dei 400 euro vedrà un po di cambiamenti e amgari prezzi ribassati, vuoi xke le 1007 x diventare appetibili rispetto alle nuove scenderanno di prezzo o vuoi ceh le nuove costino uguali ma siano piu veloci, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
concordo con te che per giochi offline o per The Division 40-45 fps vadano bene ma per giocare bene un FPS tipo BF1 in multi player almeno 60 fps vorrei averli. Comunque concordo con te che convenga decisamente aspettare visto che ci sono tantissime nuove cose in uscita sia sul lato CPU che GPU. Aspettiamo a vediamo. Quando le cose saranno un po più chiare proverò a riporre la domanda. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i 60 fps servono xke lo schermo di un monitor tradizionale fa 60Hz al massimo e quindi farne 120 nn si noterebbe
ma se usi free/g-sync che regola il refresh dello schermo al frame rate, fare 40 fps e avere 40Hz di refresh e la stessa cosa di gicoare a 60fps su uno shcermo 60Hz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ne sono del tutto convinto: avere un FPS maggiore credo sia meglio in generale per rendersi conto meglio/prima di quello che accade in game in ogni caso non mi sembra questo il topic giusto per iniziare una discussione di questo tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema e ceh nn potresti vederli, se il tuo shcermo dfa 60Hz nn puoi vedere 61 fps, e una questione rpettametne fisica, 1Hz e 1fps viaggiano diciamo nello stesso intervallo, quindi si dice che la massima fluidita e quando si hanno 60 fps fissi xke gli schermi raggiugono i 60Hz normalemtne, e quindi piu di cosi nn si puo vedere
se cmq si va sincrono fra hz dello schermo e frame rate della vga, il risultato e uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, se il monitor è 60 fps non posso vederne di più, verissimo. Pero se ne vedo 30 con il GSync o 60 secondo me è diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
a livello di fluidita o qualita d'immagine, itnesa come presenza di ghosting/scie/micrstuttiering nn cambia praticametne nulla
magari in qualceh sparatuttto vecchio stile si puo notare un po piu di differenza ma come quelli ceh puntano a fare 240 fps x essere piu veloci in quei giochi, alla fine e una sensazione che si ha, nn ce un reale vantaggio o bloccherebbero gli fps ad una certa soglia x nn dare dei vantaggi a pochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Certo fare 240 fps trovo anche io che sia inutile ma avvicinarsi il più possibile ai 60, credo che invece un po conti. Certo, a livello di difetti tipo stuttering FreeSync e GSync risolvono completamente il problema ma fare 30 fps o 60 in FPS o giochi di guida secondo me fa differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Guarda con una rx480 in The Division in dx12, ma anche in dx 11, con impostazioni ultra faccio ben più di 60 fps. Ho pure il monitor freesync ed in altri giochi se gli fps calano, ti posso assicurare che come dice Celsius, non te ne accorgi.
The division tra l'altro é un gioco programmato furbescamente con ambientazione invernale. Tutto statico, no erba, no alberi con foglie che si muovono. Quasi nulla auto ferme fisica ridotta all'osso. Non é quindi un gioco pesante. Se prendi GTA V, allora se ne vedono delle belle.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 27-12-2016 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
piu fps si fanno meglio è a prescindere
![]() cmq magari vedrai di persona ceh cambia poco se si usano free/g-sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allo stato attuale delle cose mi sembra di poter dire che:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok. Quindi direi che ha decisamente senso aspettare 2 o 3 giorni per capire quanto le CPU AMD saranno competitive e quando arriveranno dopodiché dovrebbe essere più semplice poter scegliere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.