|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...i-u_66236.html
Le vendite della rivisitata NES Classic Edition sorprendono anche Nintendo. Negli USA il numero di console vendute ha già superato le vendite della Wii U avvenute in sei mesi durante il 2016. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Io ho dovuto girare 7 negozi prima di trovarne una, il giorno dell'uscita... e solo perché uno dei prenotati aveva rinunciato da pochi minuti! E comunque è arrivata 4 giorni dopo.
Ancora oggi non la mettono sugli scaffali, la gente continua a prenotarla.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
evidentemente la strategia del "fammi correre a comprarla, che ora gia non si trova e in futuro magari diventa rara" funziona.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Cavolata bestiale! Una sola parola: RETROPIE! Poi le persone che bazzicano qui su hw upgrade penso non abbiano problemi nel perderci un paio di ore per assemblare ed installare emulatori e rom. Inoltre un raspberry può diventare anche un media center e "smartizzare" la tv a metà del costo di un NES classic!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti anch'io sono già pieno di macchine atte a emulare anche meglio di 'sto coso.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@Bruno Mucciarelli: è possibile chiedere a chi scrive gli articoli di usare la lingua italiana?
Se un commentatore sbaglia o non sa usare il maschile/femminile è scusabile, ma un redattore o giornalista no. BASTA CON IL FEMMINILE PER LE CONSOLE NINTENDO, è la stessa accademia della Crusca a dirlo, non io che sono un pirla qualunque: L’inglese non possiede articoli definenti il genere maschile/femminile ma ne possiede, di determinativo, uno solo neutro (the vale per i nostri il, lo, la, i, gli, le). Per definire se le consolle vogliano gli articoli maschili o femminili ci viene in aiuto l’Accademia della Crusca, la quale dice: “In mancanza di una traduzione italiana per un termine straniero, ed essendo esso di genere neutro, in italiano viene usato l’articolo maschile”. Pertanto: siccome Wii è un nome neutro intraducibile in italiano, l’articolo da anteporre è maschile: IL Wii / UN Wii. [Parole inizianti con W e SW AdC] Ciò vale per tutte le altre consolle Nintendo: IL NES, IL SuperNES, IL Nintendo64, IL GameCube (il cubo di gioco). Vale anche per le consolle portatili: IL GameBoy (il gioco [per il/del] ragazzo), IL DS (il doppio-schermo). Tuttavia, sul sito italiano di Nintendo, nella sezione “Iwata chiede” e in certe pubblicità recenti sui Nintendo 3DS (“La mia Nintendo… e non mi serve altro”) ho trovato errori di questo tipo. La nuova consolle di Nintendo, Switch, vuole anch’essa l’articolo maschile perché si può tradurre in “cambio” (e in italiano si dice: “il cambio”). Pertanto: LO Switch, IL Nintendo Switch. Invece, altre consolle come LA PlayStation e LA XBox vogliono l’articolo femminile anche perché queste possono essere tradotte in la stazione di gioco e la scatola x. La causa di questi errori è dovuta alla PlayStation poiché, prima della sua uscita, tutti utilizzavano il corretto articolo maschile per le consolle (es. IL Commodore 64, LO Atari…) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@fabius bile
ma almeno sei d'accordo con me che la gnocca e' la cosa piu' bella su questa terrA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Le persone corrono a comprarsi il "vecchio" perchè inconsciamente sanno ciò che molti non vogliono ammettere e cioè, che il meglio è ormai alle spalle.
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
@FreZeen: sono più che d'accordo, anche se non so cosa c'entri.
@Luke:no, semplicemente se uno si vuole leggere un articolo su un sito di tecnologia, spererebbe che l'articolo sia scritto da una persona che ha almeno le basi, e che quindi conosca la lingua italiana e l'argomento trattato. Quindi se uno scrive su un sito di tecnologia, dovrebbe almeno sapere se una cosa è maschile o femminile. Voi avreste letto volentieri qualcosa con strafalcioni tipo: "il più meglio" "aqua", "eccezzionale" o k messe qua e la? Non credo, sono orrori grammaticali tutti quanti, una persona comune magari può non sapere il sesso delle console, ma per un professionista che scrive nel settore, dovrebbe essere una cosa assodata e conosciuta, da lì il mio fastidio, che oltre ad essere cacofonico, si continua a riportare una cosa sbagliata che poi alla lunga diventa la norma e quindi si perpetua un orrore grammaticale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
poi evidentemente ti sei alzato dalla parte sbagliata stamattina...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
poi costa talmente poco che alla fine se i giochi dentro non ti piacciono puoi comprarlo giusto per il case classicista che fa arredamento e infilarci dentro una mobo nano con kabylake.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@aqua84: ma nell'articolo non dice La console NES, ma:
...più della Wii U ...della NES Classic ...rivisitazione della NES ...preordinare la NES Classic ...alla nuova Swtich Poi che c'entra il fatto se uno è nervoso solo perchè segnala un errore, evidentemente siccome lo dice uno, tutti dietro al capobranco per fare i bulli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
appoggio fabius bile.
uno può svegliarsi quanto più con il piede sinistro possibile, ma se una rivista di informatica/videogiochi sbaglia una cosa così, boh, un po' ti scoccia. Poi ovvio che ciò che conta è il succo e bla bla bla, però, che diamine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Perdonate l'ignoranza ...
Permetto che non ho il mini NES, però ho un raspberry e quant'altro per usare emulatori. Però, e spero di non aver capito male io perché altrimenti ogni mia aspettativa sul mini NES si azzera, la risoluzione di questi giochi è stata rivista per giocare a pieno schermo su almeno un 32" in Full HD, giusto? Perché giocare al 50% dello schemo ed avere già quadrettoni un po troppo grossi per i miei gusti, già c'è il raspberry ...
Ultima modifica di giannicucc : 19-12-2016 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
lol ma se le chiami "le console" perchè non puoi chiamare "la wii" che è una console, non un console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Oddio!
Ma davvero? Cioè e questi hanno buttato su una cosa così tanto per!!!
Figuriamoci se avessero messo una connessione online, con tanto di store dedicato e tutti i giochi o quasi disponibili a prezzo opportunamente rivisitato tramite nintendo shop! O_O potevano fare un botto di soldi visto che hanno venduto solo 200.000 unità perché i magazzini sono vuoti, avrebbero venduto di più se solo avessero avuto una scorta maggiore in magazzino. Quindi è destinato a superare la WiiU se paragoniamo i primi 6 mesi? wow... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Poi c'e' anche gente che non si vuole smazzare per farsi preferiscono avere una cosa gia' pronta e configurata. Come vendono desktop preassemblati e mille altre cose, non vedo perche' questa dovrebbe ssere una cavolta.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sicilia
|
Waoh non me lo sarei mai aspettato che vendesse piu di WiiU nelle prime settimane, WiiU costava solo 300/350 euro al lancio, il NES Mini invece costa la bellezza di 59 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Quindi anche dire ALLA CONSOOOOLLE, MIMMO MARELLI! non è corretto? Accidenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.