|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ventola Alimentatore
Salve, ho un alimentatore corsair vs450 da 450 watt appunto e vorrei chiedere una cosa che mi lascia perplesso. Quando lascio il pc acceso con lo schermo spento, succede una cosa strana: la ventola si ferma per un secondo, riparte per 10 15 secondi, si ferma di nuovo e ricomincia il ciclo. Cosa c'è che non va? E' l'alimentatore che non va bene o è qualcosa sulla gestione della temperatura? Grazie a tutti per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non trovo nessuna correlazione idonea del perché lo fa proprio con lo schermo spento. hai controllato bene se lo fa anche con lo schermo accesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho controllato pure oggi e mi sono reso conto di aver detto una sciocchezza scusate
![]() P.S. Anche appena accendo il pc la ventola schizza per poi ritornare a girare pianissimo. Anche quando lo schermo si spegne da solo dopo 10 minuti, quando premo un pulsante per attivarlo, la ventola prima schizza e poi ritorna a girare in modo umano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che giri piano, ci può stare, perché vuol dire che il pc è in idle e l'assorbimento è poco... ma che giri a "singhiozzi" e con delle accelerazioni da un momento all'altro, con il pc sempre nella stessa modalità e non sotto sforzo, allora questo mi sembra un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non c'è rimedio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo.
Solitamente di ventole che partono all'improvviso, son quelle collegate alla mobo. e con apposite regolazioni della gestione energetica nel bios, si risolve. ma non per quanto riguarda la ventola dell'alimentatore che non dovrebbe avere nulla a che fare con questo, perché viene regolata dal controller interno dell'alimentatore. se hai la possibilità, io farei un reso. tra l'altro i vs son psu troppe economiche, restando sempre su Corsair, valuterei almeno i CX/M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille per l'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.