|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un
Ciao a tutti.
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un Arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema Da quando ho fatto l' aggiornamento Windows 10 Anniversary ho continui ravvii con schermata blu. Il registro eventi dà errore critico - KERNEL POWER 41 (63) -. Ho cercato in rete la soluzione ma senza successo. Non vorrei formattare perchè temo di perdere l'installazione gratuita di windows 10. Mi rivolgo qui sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema. GRAZIE. Ultima modifica di paros : 29-11-2016 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, una volta installato W10 e attivato, hai W10 per sempre .
Questo vuol dire che tu puoi instllare quante volte vuoi W10 e W10 verrà attivato in automatico . In più, se tu non avessi ancora fatto l' update gratuito a W10, lo potresti fare anche adesso, dopo il 29/07/2016, termine Microsoft per l' update gratuito . E W10 verrebbe attivato sempre dalla Microsoft, anche adesso, dopo il 29/07/2016 L' errore kernel power 41 può essere dovuto ai driver o al fatto che hai installato un antivirus esterno a Microsoft (tipo Avira, Avg....), a problemi riguardanti l' alimentazione o...... Io reinstallerei W10 da zero Prima, salva i dati, chiaramente .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la celere risposta.
Ho sempre usato Avira e mai ho avuto problemi, ho anche disattivato Windows Defender per evitare conflitti. Il problema Kernel Power 41 è talmente generico che è una tombola trovare il motivo che lo causa. Penso proprio che formatterò sperando di risolvere il problema Domanda da nubbio, dopo la formattazione, si aggiorna da solo a windows 10 o devo prima installare Windows 7 e poi fare l'aggiornamento al 10?. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao,
Come ti ha già scritto tallines, una volta che Windows 10 viene attivato, non c'è più bisogno di reinserie il product key dopo un'eventuale formattazione. Quell'errore può essere dovuto a diverse cose: - Un'interruzione della corrente (a quell'ora per esempio, ti è mancata?); - Un programma o driver che crea conflitto e che impedisce il normale funzionamento del sistema; - Spegnimento del computer in maniera forzata, tramite il tasto accensione/spegnimento del case del computer; |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
1) No, non è mai mancata la corrente. 2) Non ho installato nuovi programmi ultimamente 3) Durante l'aggiornamento a Windows10 Anniversary ho dovuto spegnere e riaccendere il computer tramite il tasto accensione/spegnimento in quanto l'installazione si era bloccata su schermo nero e il cerchietto che girava. Quando l'ho riacceso è ripartita. Forse sarà stato quello. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Può essere che avendo fatto l' aggiornamento, invece dell' installazione pulita, da zero, ti abbia creato i problemi di cui hai parlato . Non sei l' unico che ha avuto questo tipo di problemi o altri, dovuti all' installazione di W10 in aggiornamento . PS > a parte che W10 non ha bisogno di antivirus esterni, ma se installi Avira, Windows Defender si disattiva da solo e non occorre disattivarlo .
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
GRAZIE!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.