Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 16:30   #1
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
FPS Multiplayer : meglio su console ? (Su pc sono soldi buttati?)

Gli ultimi fps mp su pc sono stati veramente soldi buttati: cheaters ad ogni match e popolazione bassa che si riduce velocemente.

Su console invece gioco bene anche a roba vecchia di anni: c' è sempre gente in eu e rari cheaters.

Voi li prendete ancora su pc gli fps mp? A parte csgo ovviamente
Old 24-11-2016, 17:50   #2
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Io su PC giochicchio un po' ai moba; provo qualche gioco preso a buon mercato su Steam o qualche vecchio titolo già in libreria e coperto di polvere ma illibato.

FPS multiplayer su PC proprio no, ad eccezione di Overwatch, che gioco già su console, e che su PC ho provato nel free wekend, appezzandone una sfaccettatura un po' diversa dal mondo console, tanto da valutarne il passaggio o quanto meno la coesistenza.

Parlando sempre di fps multi, ho giocato tanto tanto la saga di Halo (3 e Reach in primis), poi meno il 4 e ancora meno il 5. E siamo in mondo console.

Le saghe Battlefield e CoD / BlackOps, no, non mi piacciono. Non ho esperienze pc né console.

Doom lo ritengo un prodotto validissimo, giocato su console con soddisfazione, ma solo single player. Il multi mi sembra un po' tirato via.

In generale l'associazione fps e console (quindi pad) fa venire l'orticaria ai progamers, ma secondo me è relativo. non vedo problemi finché rimangono mondi separati.

Anche un Counter Strike, ad oggi, non lo rigiocherei... da nessuna parte.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 19:58   #3
Nhirlathothep
Senior Member

overwatch potrebbe essere in effetti un'eccezione, giocabile decentemente anche su pc
Old 25-11-2016, 07:45   #4
Claudino
Senior Member

L'Avatar di Claudino

Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Qui si sta davvero parlando del fatto che un FPS sia meglio su console?

Per quanto riguarda il numero di utenti non saprei dirvi, ma per la giocabilità, dai su...

Gli FPS sono nati su PC e sono stati fatti per mouse e tastiera.
Purtroppo le console hanno portato casualità a questo genere di giochi, ma giocare con un PAD ad uno sparatutto è davvero obrobrioso!

Quelle poche volte che ci ho provato, oltre ad essermi venuto lo schifo, ho avuto grosse difficoltà a giocarci.
Perché si è arrivati a tanto?

Peccato non esista un FPS cross-platform...
Old 25-11-2016, 08:02   #5
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi

Per quanto riguarda il numero di utenti non saprei dirvi, ma per la giocabilità, dai su...

Purtroppo le console hanno portato casualità a questo genere di giochi, ma giocare con un PAD ad uno sparatutto è davvero obrobrioso!

Quelle poche volte che ci ho provato, oltre ad essermi venuto lo schifo, ho avuto grosse difficoltà a giocarci.

Ciao, non è questo il problema di questa discussione!
Sarai sempre libero di giocare su pc con il tuo mouse e tastiera
Old 25-11-2016, 08:04   #6
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Gli ultimi fps mp su pc sono stati veramente soldi buttati: cheaters ad ogni match e popolazione bassa che si riduce velocemente.

Su console invece gioco bene anche a roba vecchia di anni: c' è sempre gente in eu e rari cheaters.

Voi li prendete ancora su pc gli fps mp? A parte csgo ovviamente
Essendo io un giocatore appassionato di vecchia data (quindi che considera la grafica un elemento non primario)......l'unica cosa che mi ha sempre spinto a preferire il PC rispetto alle console per quanto riguarda il capitolo FPS o first person shooters......sono i controlli. Keyboard + mouse sono sempre stati il massimo per questa tipologia di giochi, configurazione favorita anche dai pro players che affrontano i vari tornei internazionali.

PERO'.........ORA.........e' arrivato PS VR. E non scherzo affatto nel dire....che mi sto divertendo davvero MOLTO con RIGS.......e uno dei suoi punti di forza che ho trovato....sono proprio i CONTROLLI.

Potersi muovere con Joypad......E ALLO STESSO TEMPO MIRARE DISTINTAMENTE IN HEAD TRACKING (perfetto oltretutto).....fa una GRANDE differenza......al punto che dopo qualche partita ho cominciato a trovarmi MEGLIO rispetto a configurazione tastiera+mouse di pcistica memoria.

Ecco...per me QUESTO cambia TUTTO......come tu sostieni, su PC e' vero....c'e' MOLTA piu' gente online......non si paga per giocare online.....ci sono piattaforme come Steam e tutto........MA.......la cosa porta anche i CONTRO.......essendo piattaforme piu' open i pc, ci sono molti piu' softwares non desiderati........cheaters.....e via discorrendo. Nel mondo console invece il fenomeno risulta piu' limitato.

E ora con la VR sinceramente non vedo piu' neanche il vantaggio dei controlli che un tempo i PC avevano rispetto alle console.

A dirla tutta....da quando ho acquistato il PS VR, ho smesso di giocare a tutto il resto.....PC incluso.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 08:59   #7
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

ovvio è perchè non sei abituato ormai sono cose che dovrebbero sapere tutti...gioca 1 mese con il pad e poi ne riparliamo.
Giocavo su pc dal 2001 nel 2013 sono passato a console e nel giro di un mese mi sono completamente abituato, se provassi ora un fps su pc chiaramente avrei difficoltà.
Ovviamente su console non avrai mai movimenti veloci, precisione e reattività come su pc ma è tutto perfettamente giocabile.

In ogni caso ormai le piattaforme di riferimento sono le console perchè ci sono più potenziali clienti quindi ovvio che i giochi sono più curati sotto tutti gli aspetti.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 00:03   #8
Mich87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Anche abituandosi ad usare il controller non si avranno mai le stesse prestazioni che si potrebbero avere con il pc.

Tanto è che ad esempio overwatch è bilanciato in maniera diversa tra versione pc e versione console.

Se si vuole puntare alla perfezione non c'è partita ma nulla vieta di preferire cmq il pad e le versioni console per altre ragioni.
Old 26-11-2016, 00:45   #9
Nhirlathothep
Senior Member

Qui proprio non c'entra niente il solito discorso dei controlli che tirate in ballo tutti.

su pc non si riesce a fare una partita decente con i giochi fps mp perche':

- se il gioco e' appena uscito e' pieno di cheaters : intendo che su black ops 3 mi sono trovato in match con tutti gli altri giocatori con vac ban recenti. e' un record, ma cmq la media e' molto alta. Anche io inizialmente credevo che grazie alle ondate di ban fosse un problema passeggero, ma non e' cosi e soprattutto il gioco lo si paga oggi per giocarlo oggi.

- se il gioco e' vecchio e' ingiocabile perche' deserto: Titanfall 1 (bellissimo) su console lo giochi quando vuoi, su pc sono 400 giocatori in tutto il mondo. (e uguale negli altri fps vecchi tranne csgo che infatti ho riportato). se parte una partita (e di una sola modalita' possibile) hai comunque la latency legata al fatto che siete in diversi continenti

quindi uno paga per un fps mp e poi non riesce a giocarci. sembrano soldi buttati acquistare su pc questo genere di giochi.

Ultima modifica di Nhirlathothep : 26-11-2016 alle 00:55.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 07:38   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

"Non sono capace, quindi è una merda."
Soliti proverbi da chi NON conosce...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 07:39   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Mich87 Guarda i messaggi
Anche abituandosi ad usare il controller non si avranno mai le stesse prestazioni che si potrebbero avere con il pc.

Tanto è che ad esempio overwatch è bilanciato in maniera diversa tra versione pc e versione console.

Se si vuole puntare alla perfezione non c'è partita ma nulla vieta di preferire cmq il pad e le versioni console per altre ragioni.
Questo è un discorso intelligente...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 10:39   #12
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Cmq ho letto che si può usare tastiera e mouse anche con console comprando a 150euro xim4... un adattatore. Non so se funziona veramente perché non ho mai provato ed ho preso la ps4 solo da qualche giorno per affiancarla al mio fido pc. Però se così fosse é meglio la community pc perché su console quelli con xim4 ti fregano alla grande

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2016, 10:50   #13
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Server a 32 giocatori massimo, grafica che è quello che è, controlli con un joypad, vr ridicolo in confronto a quelli per PC.
Io il plus della Ps4 ce lho solo per i giochi gratis, altrimenti la console per me è solo singleplayer.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2016, 21:24   #14
Mich87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Anche per me ps4 = esclusive single player. Però ho amici che continuano a preferire gli fps su console.
Old 27-11-2016, 21:35   #15
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
A me piacciono i fps esattamente come puo piacermi un gioco d avventura in terza. Ovvio che peró l'esperienza di goco su console,per quanto riguarda i fps,non é paragonabile,per me,a quella pc. Cioe anche cambiando la sensibilitá delle levette del pad non noto mai quella precisione che si puó avere con un mouse ottico ad alta sensibilita,per quanto riguarda la mira. Sono due mondi separati secondo me e sicuramente tastiera+mouse é cio che serve per godersi il titolo in multi, in single player anche il pad lo rende godibile,ma non quanto l impostazione pcistica,secondo me.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 06:23   #16
NighTGhosT
Senior Member

Non ERA paragonabile......

Grazie al Black Firday un sacco di gente ha seguito le orme e ha azzardato risparmi sulla VR.

Bhe....dopo il weekend di utilizzo, mi sembra che nessuno di loro sia rimasto deluso....anzi so tutti la che se stanno a diverti' come matti....giovani e meno giovani.

IO vi CONSIGLIEREI di provare RIGS.........perche' parlando di FPS competitivi........la MIRA con HEAD TRACKING cambia davvero TUTTO per quanto riguarda il capitolo FPS.

Mirare con lo sguardo risulta piu' immediato e preciso del mouse stesso. Provare per credere..........i combattimenti che vengon fuori nelle arene di RIGS sono EPICI.
Old 28-11-2016, 09:20   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
A me piacciono i fps esattamente come puo piacermi un gioco d avventura in terza. Ovvio che peró l'esperienza di goco su console,per quanto riguarda i fps,non é paragonabile,per me,a quella pc. Cioe anche cambiando la sensibilitá delle levette del pad non noto mai quella precisione che si puó avere con un mouse ottico ad alta sensibilita,per quanto riguarda la mira. Sono due mondi separati secondo me e sicuramente tastiera+mouse é cio che serve per godersi il titolo in multi, in single player anche il pad lo rende godibile,ma non quanto l impostazione pcistica,secondo me.
Sono d'accordo con te ma soltanto a meta'.
Premessa: il 99% dei frequentatori di questa sezione e' o e' stato un PC player, quindi ha ben in mente cosa sia un fps giocato con mouse+kb. Io, vista la mia eta', ho iniziato con doom .666.

Per quanto riguarda le prestazioni e' innegabile che l'accoppiata mouse+kb sia quanto di piu' preciso e competitivo per il genere. Su questo non ci sono discussioni. Vero e' che gli fps per console sono tarati sul loro sistema di controllo, pertanto con il pad risultano perfettamente bilanciati.

Per quanto riguarda la godibilita', invece, non sono affatto d'accordo. Perche' giocare con il pad me lo rende molto piu' immersivo (bada bene, non vuol dire realistico), e tutto cio' e' dovuto al rumble. Col pad senti se ti esplode una granata vicino, senti se una pallottola ti prende di striscio, e non e' una semplice vibrazione, perche' con i motori che hanno i pad oggi, la vibrazione ti da anche direzionalita'. E per me e' ormai una componente fondamentale in un fps. Ho rigiocato con mouse+kb e, oltre a non avere piu' la mano, mi e' sempre mancato qualcosa.

A chi continua a dire "perche' non fanno giocare pad e mouse insieme?" la risposta e' semplice: non avrebbe senso... non ho mai visto gare miste di F1 e sport prototipi o le motogp correre insieme alla superbike.
Old 28-11-2016, 09:27   #18
NighTGhosT
Senior Member

Yngwie pero' se ci pensi....ora si aprono scenari diversi con VR e l'head tracking.

Da APPENA ho preso la mano coi controlli di RIGS dei Guerrilla....mi sono accorto subito della bonta' dell'accoppiata Joypad + Visore x mirare......al punto che dopo un paio di giorni ho cominciato a trovarmici MEGLIO che rispetto a tastiera e mouse.

Se questa configurazione dovesse aver successo come spero......allora le differenze fra PC players e Console players sarebbe dovuta solo ed esclusivamente alle differenze di piattaforma ONLY senza piu' quelle date dai differenti sistemi di controllo.

La cosa diventa interessante, perche' potrebbe portare a confronto diretto i giocatori VR console e i giocatori VR PC.
Old 28-11-2016, 09:42   #19
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Yngwie pero' se ci pensi....ora si aprono scenari diversi con VR e l'head tracking.
Il VR e' un mondo a parte, soprattutto per il fatto che ci devi spendere dai 500€ (console) ai 1000€ (PC), se basta, per poterci giocare. Un pad, parlando di console, o un mouse+kb, per quanto riguarda il PC, lo hanno tutti.
Old 28-11-2016, 09:52   #20
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il VR e' un mondo a parte, soprattutto per il fatto che ci devi spendere dai 500€ (console) ai 1000€ (PC), se basta, per poterci giocare. Un pad, parlando di console, o un mouse+kb, per quanto riguarda il PC, lo hanno tutti.
Vero, oggi e' cosi'......ma domani sara' diverso, quando si abbatteranno i costi di produzione. Siamo solo agli albori ma gia' ha fatto intravvedere cose molto interessanti.

OGGI si', il contro maggiore per la VR e' il costo, soprattutto su PC.....ma si spera anche che un domani con la diffusione e la produzione continua, i costi si abbattano come per tutto, allargandone la diffusione.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian