|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Accessi a IP Cam
Ciao a tutti,
ho un quesito al quale non trovo risposta. Ho 2 IP Cam DLink (932L e 5020L) e dal log del router (DGN2200M) noto frequenti accessi esterni da IP sconosciuti alle telecamere sulle porte 80 e 443. Qualcuno ha idea del motivo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Ogni tanto (oggi, tanto !!) compare anche questa cosa:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Modifica (o imposta) il nome utente e la password (quest'ultima meglio più complessa possibile) alle due telecamere IP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ho trovato la soluzione (da ieri nessuna intrusione) disabilitando l'UPnP sul router e già che c'ero anche sulle Cams. Leggendo sul web, questo protocollo facilita di molto le connessioni in rete dei dispositivi ma è diffusamente considerato molto pericoloso. Il problema è che quasi tutti i routers, sistemi, periferiche lo hanno abilitato di default ... ![]() Per verificare la vulnerabilità c'è un apposito tool su Shields Up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Esatto, su alcuni modem/router l'UPnP è vulnerabile, pertanto conviene disattivarlo. Quel messaggio "[Self2WAN ICMP type b Detected!]...", si riferisce ad un ping verso l'indirizzo IP WAN del tuo modem/router, ma non c'è da preoccuparsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma perché sono accessi "alle telecamere"?
sono accessi alla porta 80 e 443 in giro ci sono scanner automatici che cercano porte aperte, 21, 22, 23, 80, 443 tutto qui queste cose accadono di continuo, in perpetuo, niente di particolare, cioé non sono "accessi alle telecamere" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.