|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nuovo PC e attivazione licenza WIN10
Buon giorno, sto pensando di comprare un nuovo PC e vorrei avere qualche indicazione su come trasferire l'attuale licenza Win10 . Al momento uso un account locale su Win10 (no uso email microsoft) .
Grazie anticipate.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non devi fare nulla, installa il S.O. e si attiverà automaticamente.
P.S. Se hai una licenza retail ci potrebbero essere dei problemi, per una OEM no. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E come fa a sapere che avevo una licenza valida se non gli do alcun riferimento ? non bisogna attivare la nuova ?
Ho letto che in molti casi MS chiede di acquistare una nuova licenza. L'attuale licenza Win10 deriva da una Win7 Grazie per la risposta
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea generale, se formatti o se cambi pochi elementi hardware l'hash identificativo viene sempre conservato nei server Kms ergo non è necessario rifare l'attivazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per il chiarimento.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In questo caso non credo che si attivi su un hardware diverso da quello sul quale è stato effettuato l'upgrade (a prescindere che derivi da W7 OEM o Retail).
Nel caso derivi da un W7 Retail fino al 29 luglio avresti potuto trasferire tale licenza sul nuovo PC, sul quale poi procedere ad un nuovo upgrade a W10, ma oramai la promozione è scaduta (anche se ho letto nel forum che ci sarebbe ancora un modo per fare l'upgrade, magari prova a cercare). Ciao, D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.