|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Attivazione superinternet non chiesta
Buongiorno
Ho attiva una Tim smart mobile in ADSL 7 mb con 400min 400 sms e 2gb sul cellulare. Ho ricevuto una email da newstim@newstim.it con quello che c è scritto nello screenshot. Premetto che non ho mai chiesto di provare la superinternet. Secondo voi è affidabile? L account email su cui ho ricevuto la mail effettivamente è quello che uso per il contratto Tim. Un ulteriore dubbio: sapevo che la prova di superinternet durasse un mese non quasi un anno come dice nella mail. Che dite? Sto fermo o guardo se veramente mi aumentano la banda? Non vorrei sorprese in bolletta. ![]() Grazie Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
E' vera: nuova politica di tim per crearti dipendenza da 20M
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() dovrebbero attivare la 20Mb in prova per un anno a tutti i profili 7Mb entro settembre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Confermo è vera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
La Tim probabilmente vuole anche dismettere finalmente i vecchi DSLAM ATM, almeno in molte centrali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io ho superinternet 10mb che sto pagando da oltre un anno a 4€/mese
e sto aspettando che mi passino alla 20Mb gratuitamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quella mail non significa che passano TUTTI a 20M e soprattutto non gratis...non dopo il periodo di prova. Restano validi tutti i vincoli di vendibilità sulla distanza per esempio. Pertanto se tu hai la 10M perchè ti trovi a 2,5km di distanza, non ti passeranno a 20M ne gratis ne a pagamento. La mail è inviata solo alle utenze che possono migrare a 20M. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Questo è poco ma sicuro ma
Avevo visto su un portale che avevo la vindibilità della 20 mb. Poi con la fortuna che ho io e trovandomi nel terzo mondo (calabria) ho l'impressione che tra centrale e altre cose non mi passeranno. Sai come posso sapere se mi passeranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
|
E' una offerta ufficiale:
https://www.tim.it/assistenza/gestio...3%A0-della-tua TIM potenzia la velocità della tua ADSL Opzione Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017. Scopri i dettagli dell’iniziativa L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat e che, in base alla distanza della sede impianto dalla Centrale Telecom e a verifiche tecniche sulla qualità della linea, sono in condizioni di avere un profilo di rete con velocità in download maggiore di 7 Mega. Nel corso dei mesi di Luglio-Agosto-Settembre sarà attivata sulla loro linea, gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo, l’opzione Superinternet o SuperInternet Plus, a seconda della velocità raggiungibile, che permetterà di navigare in Internet alla massima velocità tecnicamente possibile. Il cambio di profilo verrà effettuato con configurazione automatica in rete senza necessità di interventi, cambi di dispositivi e assicurando la continuità del servizio. Il cliente, senza necessità di richiesta esplicita né di operazioni sul modem, riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione dell’opzione sulla sua linea. Il 30 giugno 2017, termine del periodo di prova gratuita, la velocità della linea ritornerà automaticamente a 7 Mega. Il cliente potrà scegliere di mantenere attiva l’opzione Superinternet / Superinternet Plus a pagamento chiamando, entro tale data, il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitando il sito tim.it nella sezione MyTIM Fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Email vera
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
fortunato te che sei praticamente sopra la centrale.....
![]() A me hanno fatto l'upgrade, ma è diventato un downgrade .... fossi in te chiederei un profilo a 6dB tipo i141 in modo da prendere portante piena anche in upload |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: roma
|
DSLAM adsl da armadio 1vc4. condominio costruito nel 2013
in compenso però non ho armadio fttc di nessun operatore 😏 Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non disperare....il tuo dslam da armadio è già connesso in fibra ovvero già esiste l'infrastruttura per effettuare "l'upgrade" alla vdsl....prima o poi arriverà..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.