Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ppo_62321.html

Terry Myerson, Vicepresidente esecutivo del gruppo Windows and Devices di Microsoft, torna sul tema caldo del futuro di Windows 10 Mobile, dopo aver definito non prioritario il ruolo attualmente svolto dai dispositivi basati su Windows Phone / Windows 10 Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:28   #2
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
LOL, ormai avete fregato gli utenti due volte (la prima con il mancato aggiornamento a Windows Phone 8, la seconda volta con il mancato aggiornamento a Windows 10 Mobile), ma quale credibilità pensate di avere?
Ormai tutti gli analisti danno Windows Mobile per spacciato, visto la ridicola quota di mercato che avete ottenuto.
Avete fallito nel fidelizzare i vostri (pochi) utenti, adesso avete solo una cosa da fare: chiudere baracca, smettere di produrre hardware e concentrarvi sulla APP per Android/IOS.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:57   #3
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
ottima notizia, reputo windows mobile il miglior sistema operativo per smartphone.

non tutti i dispositivi sono stati aggiornati a winM10 per non rovinare l'esperienza d'uso dell'utente su suggerimento degli insiders.
ciò non toglie che non si può istallare W10 su tutti i dispositivi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 14:08   #4
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Tecnicamente Win10M gira anche sui dispositivi che hanno ufficialmente tagliato fuori, il problema è che poi oltre l'S.O. il resto non girava con prestazioni decenti. Anche io (Lumia 625) inizialmente ero rimasto scottato dal non poter aggiornare ufficialmente il mio smartphone a Win10M ma poi via insider ho testato l'update e ho notato che effettivamente tolto l'S.O. le app girano male causa mancanza risorse e a quel punto riflettendoci dico che MS non ha sbagliato meglio tornare sui propri passi che non farlo e poi avere cause da affrontare per aver peggiorato la situazione delle unità più vecchie (vedi Apple e obsolescenza programmata iPhone) così facendo ha mantenuto la buona esperienza d'uso sulle unità che effettivamente non possono beneficiare dell'update a Win10M.

P.S.
Ma sono il solo che crede che la nuova campagna mobile di MS basata su Surface Phone sarà basata su unità con SoC x86 (comunque a 64bit) e l'uso di Win10 retail e non Mobile ?
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 14:17   #5
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Concordo con maxsy, ma purtroppo quelli che sono rimasti delusi dalle promesse non mantenute non hanno torto. Non so se era peggio far uscire update per tutti e far funzionare il resto male per carenze hw o non aggiornare affatto. Comunque siamo ot.

@BullHe@d, mi spiace ma un x86 su smartphone non è nel futuro di microsoft: il nuovo surface phone si sta pian piano delineando con snapdragon 830 (arm) e sembra fino a 8 gb di ram. In effetti Microsoft non sta sviluppando continuum e le uwa per nulla. X86 per smartphone sarà solo un sogno per i geek più smanettoni, io penso di aver rivalutato la scelta di microsoft che mi pare essere più accurata di quello che può sembrare. Però windows mobile sarà presto a 64bit
Old 27-04-2016, 15:21   #6
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nulla di nuovo, servirebbe qualcuno che insegni a MS marketing e comunicazione pero'
quoto e aggiungo: FONDAMENTALE
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 15:33   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
nulla di nuovo, servirebbe qualcuno che insegni a MS marketing e comunicazione pero'
Deve tornare al timone Gates? Finché c'era lui, M$ tirava come un treno di buoi nonostante fossero BSOD come se piovesse

https://www.youtube.com/watch?v=LfNQOOr9aR8
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 15:51   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
noto con piacere dai loro 3 punti principali che stanno alla frutta. Bene, molto bene, almeno nel mobile si prospetta un roseo futuro senza microsoft, directx e compagnia bella
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 17:35   #9
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ho riso mezz'ora con quel video

Tra l'altro, sono solo io che non riesco a commentare le notizie da tapatalk?

@Tedturb0 dura la vita dell'hater immagino, avere la prospettiva infantile di "ke skifo m$ Spero non faccia concorrenza, chissà che ne esca di buono qualcosa per noi consumatori " (della serie più concorrenza c'è meglio si sta eh) deve essere un po' pesante.
Old 27-04-2016, 17:43   #10
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Tecnicamente Win10M gira anche sui dispositivi che hanno ufficialmente tagliato fuori, il problema è che poi oltre l'S.O. il resto non girava con prestazioni decenti. Anche io (Lumia 625) inizialmente ero rimasto scottato dal non poter aggiornare ufficialmente il mio smartphone a Win10M ma poi via insider ho testato l'update e ho notato che effettivamente tolto l'S.O. le app girano male causa mancanza risorse e a quel punto riflettendoci dico che MS non ha sbagliato meglio tornare sui propri passi che non farlo e poi avere cause da affrontare per aver peggiorato la situazione delle unità più vecchie (vedi Apple e obsolescenza programmata iPhone) così facendo ha mantenuto la buona esperienza d'uso sulle unità che effettivamente non possono beneficiare dell'update a Win10M.

P.S.
Ma sono il solo che crede che la nuova campagna mobile di MS basata su Surface Phone sarà basata su unità con SoC x86 (comunque a 64bit) e l'uso di Win10 retail e non Mobile ?
guarda, ti do' ragione a meta':
con il 635 512MB girava bene fino agli update della 10251, dopo che hanno introdotto "groove" e "film e TV", che oltre a Xbox s'infilano in ogni dove... e vabe', ineliminabili, ma almeno, da privacy, si possono zittire (facendo fare decismente meno processi al sistema);
poi pero' hanno tolto here e messo mappe... ora, mappe e' un bel software, ma... ti crepa quel tipo di cellulari.
e vabe', ancora girava decente...
il crack e' arrivato con l'ultimo update, quando hanno cambiato parte del core di EDGE (per la messa appunto di skype messaging), e quando WA ha messo la crittografia end to end...
colpo di grazia: le app non hanno piu' memoria (e si che hai anche la virtuale), e con edge gia' una pagina media ti si chiude inesorabilmente (HWupgrade non lo riuscivo ad aprire nemmeno con sito mobile).
qualsiasi app che usa il core EDGE (che in windows sono proprio tante, visto che gli sviluppatori sembra che non sappiano farle native!) ti si chiude al primo loop sui sensori.
quindi o eliminare l'eliminabile, o cambiare....
a malincuore ho spostato la sim su un'altro lumia, il 535; il primo telefono microsoft, che ha un S200 quad A7... sulla carta si perde poco rispetto all'S400... ma non e' vero! e' un'altro mondo:
finiture decisamente inferiori (lo tieni in mano e senti la cover che scricchiola);
batteria che dura meno (per un LCD leggermente piu' grande, ma anche una batteria un infinitesimo piu' grande)...
fatto sta' che:
1) sembra di avere un china di mezz'ordine;
2) la batteria dura la meta' (prima ci facevo 2gg, ora arriva a malapena ad 1gg);
3) il display alla luce e' nero, con un nits inferiore ad una lucciola di giorno.
4) il touch e' risibile, tanto da non riuscire a scrivere una frase corretta (se lo metto in tasca si sblocca e a random si risetta a cavoli suoi, nel totale stato di caos);
4) le app non si piantano, ma per il lag ti viene voglia di chiuderle...

insomma... ho tornano all'ABC di nokia, o c'e' poco da fare.

il 950? bello, ma non mi faccio un tel con il peggior chip degli ultimi anni... hanno aspettato un anno per farlo uscire? aspettavano un anno e 3 mesi e ci mettevano l'820!
continuum?
non ha senso con 4 app, e non ha senso senza un vero multitasking (che vedersi ricaricare l'app azzerata ti fa' venire l'ortica).
cosa altro?
il 650!
pseudo 540 sotto mentite spoglie, senza feature come anche il semplicistico continuum del 950....
insomma... l'OS e' bello, ma se non decidono di fare HW buono ed innovativo, faranno la fine di Apple, che se alla prossima serie non da' ai suoi aficionados un qualcosa di realmente innovativo e irrinunciabile (ma sta' volta al netto del marketing), glie li lasciano tutti negli store.

poi sono ultradeluso per il 1320... quello era in grado di macinarlo bene W10m (e' un 620 portato da 1.0ghz a 1.7ghz con 1GB di ram), ma ho dovuto rimetterci 8.1 perche' ogni 3x2 frezzava sulla scheda video (un'adreno 305)...

insomma:
vecchie serie nokia, con un plus su finitura e HW (per l'epoca, ma ancora buono), l'OS non e' manco il beta;
serie intermedie nokia/MS: hw e finiture quasi decenti (parlo della serie x40, e manco tutta), OS che gira quasi bene, ma che gia' sta' diventando stretto 1GB di ram;
serie MS: HW deludente.

alla fine stavo guardando un xiaomi Mi4 con rom W10m... almeno...

il Surface Phone... sicuramente sara' bellissimo, ma non sono certo disposto a pagarlo a peso d'oro.

Ultima modifica di lucusta : 27-04-2016 alle 17:47.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:07   #11
overnoise
Junior Member

L'Avatar di overnoise

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
Microsoft Mobile, il nuovo BlackBerry

Il comparto mobile di Microsoft, con i propri devices avrà il ruolo che era di BlackBerry (ormai morta) in ambito business.

Android è sempre stato orientato all'utenza consumer, vedi lo stile dell'interfaccia utente. Stessa cosa per iPhone.

Nell'ambito business è molto più professionale rimanere su un'interfaccia sobria, quasi austera. Gli sbarluccichii e le animazioni sarebbero ridicoli.
overnoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 18:24   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
noto con piacere dai loro 3 punti principali che stanno alla frutta. Bene, molto bene, almeno nel mobile si prospetta un roseo futuro senza microsoft, directx e compagnia bella
Si certo...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:09   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Oh, grande microsoft!
Ora, dopo aver aggiornato tutti i dispositivi WP8 a Win10, ... oh, aspetta!

Beh, per me hanno ormai perso ogni credibilità, devono capire che certe scelte hanno delle conseguenze.

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d;
... e a quel punto riflettendoci dico che MS non ha sbagliato meglio tornare sui propri passi ... così facendo ha mantenuto la buona esperienza d'uso sulle unità che effettivamente non possono beneficiare dell'update a Win10M.
Inutile avere una buona esperienza d'uso su una piattaforma morta.
L'incompatibilità tra le UA e WP determinerà la morte di questo sistema in brevissimo tempo, allora si che ci si potrà lamentare dell'obsolescenza programmata.

Microsoft avrebbe potuto semplicemente fornire una versione alleggerita del sistema, rimuovendo qualche "nuova feature" (evitando così che il nuovo sistema avesse funzionalità in meno del precedente) e rinunciando a qualche applicazione/servizio di cui si poteva fare a meno (certo, non conveniente per MS, ma in ottica di non scontentare i clienti si poteva fare).

Invece no, hanno semplicemente deciso di non mantenere la parola data, e per la seconda volta. Evidentemente ci tenevano ad avere credibilità zero, pensando magari che fosse un peccato veniale e non rendendosi conto dell'impatto che la perdita di credibilità avrebbe sull'intera piattaforma.
Stupido, oltre che irrispettoso per i clienti che hanno creduto nella loro piattaforma, nonostante fosse giovane e ancora immatura rispetto alla concorrenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:15   #14
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
spiacente sono andato in casa crapple

se devo spendere 600 € preferisco un SE (e avevo sott'occhio l'HP elite x3)
Old 27-04-2016, 21:44   #15
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Capisco avere il sangue amaro ancora per la storia di windows 8.1 che non è diventato 10 per tutti però è anche abbastanza ridicolo a ogni news di windows mobile tirare fuori la storia "dovevano aggiornare, credibilità zero, piattaforma morta" più battutine che nulla aggiungono alla discussione. Così come quando si parla di windows 10 "ti rubba i dati, tutti vedono le foto con la tua tipa, privacy addio" ecc ecc. Così come sarebbe stupido continuare a scrivere sotto ogni news di Android "ahah sicurezza zero eh, le tue foto vanno direttamente in mano a bigG eh? E gli aggiornamenti? Anche questa volta si aggiorna il software con il cambio di terminale? Ah buona fortuna coi malware " e sotto ogni news di apple "bimbiminkia, vi piace solo il simbolo dietro, solo due core nel 2016 che schifo" e via dicendo. Facciamo qualche commento da forum di hw e non da lettori di novella2000, su.

Cioè ci sta constatare che una parte di utenza non si fiderà più delle promesse ms, però che pesantezza leggere puntualmente su 10 commenti 7 che dicono sempre ste due cose in croce.

Ad ogni modo, ritornando in topic, il 950 (xl) a me piace parecchio ma quel soc è un aborto. 27 core con un tdp di 250w è inconcepibile.
Invece, per chi ha un dispositivo wm10, Microsoft dovrebbe aver finanziato lo sviluppo di qualche app, ma dal lato pratico qualcosa si smuove piano piano?
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 23:14   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

@Il Picchio
Beh, in questa news ci stava proprio a fagiuolo, dato che si parla di Microsoft che cerca di rassicurare la propria utenza con delle dichiarazioni. Per cui far notare il valore che finora hanno avuto le loro dichiarazioni mi sembra d'obbligo.
Nella loro posizione non potevano permettersi stupidaggini di questo tipo, e invece sono riusciti a farla. Io ho fatto comprare diversi WP a persone che ritenevo si sarebbero trovate bene, ora non lo consiglierò più a nessuno, per quanto mi riguarda Microsoft dovrà dare a lungo prova di affidabilità prima che io possa pensare di dar loro di nuovo fiducia.
Old 27-04-2016, 23:23   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Il Picchio
Beh, in questa news ci stava proprio a fagiuolo, dato che si parla di Microsoft che cerca di rassicurare la propria utenza con delle dichiarazioni. Per cui far notare il valore che finora hanno avuto le loro dichiarazioni mi sembra d'obbligo.
Nella loro posizione non potevano permettersi stupidaggini di questo tipo, e invece sono riusciti a farla. Io ho fatto comprare diversi WP a persone che ritenevo si sarebbero trovate bene, ora non lo consiglierò più a nessuno, per quanto mi riguarda Microsoft dovrà dare a lungo prova di affidabilità prima che io possa pensare di dar loro di nuovo fiducia.
cosa gli consiglierai?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 27-04-2016, 23:36   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Beh, visto che le alternative non sono molte, la risposta direi che è scontata.
Cosa in particolare dipenderà dalle esigenze, di volta in volta.
Old 28-04-2016, 11:42   #19
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ma infatti reputo anche io giusto far presente che microsoft ha fatto già una cosa del genere negli anni passati per poi smentire tutto.
Reputo però che tutte le discussioni su windows mobile non possono vertere su questo.
Anche io non consiglierò mai più android in vita mia, tranquillo.

Se surface phone sarà veramente qualcosa di eccezionale potrei anche dare fiducia a microsoft. Soprattutto se punterà tutto su sicurezza (windows mobile sta al primo posto, android all'ultimo) e fascia business
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 12:43   #20
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, visto che le alternative non sono molte, la risposta direi che è scontata.
Cosa in particolare dipenderà dalle esigenze, di volta in volta.
cioè?

se ho capito bene non consiglierai più microsoft perchè alcuni dispositivi, su suggerimento degli insiders, non hanno ricevuto l'aggiornamento a WM10 ma continueranno a funzionare egregiamente con l' 8.1. giusto?
la situazione android la conosciamo tutti e la domanda direi che è scontata
rimane ios. vogliamo parlare di apple?
altri?

Ultima modifica di maxsy : 28-04-2016 alle 13:16.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP