|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_61642.html
Alla fine dello scorso mese di febbraio Vodafone ha introdotto in Italia il proprio sistema di pagamento Vodafone Pay che permette di pagare la spesa direttamente tramite lo smartphone grazie alla tecnologia NFC Sim-based Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
sarà dura utilizzarla per anni qui in Italia...
il 90% dei commessi già ignora il bancomat contactless e quando gli dici "pago appoggiando il bancomat" ti guardano come un pazzo... figuriamoci se gli dici "pago appoggiando lo smartphone..." Penseranno subito ad una truffa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non capisco tutta sta corsa al "ti piace pagare facile ponziponziponzipo'"...
Vogliono far apparire cool pagare per farci spendere di piu'... A me piacerebbe qualcosa per farci guadagnare piu' facilmente, invece...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e i nativi digitali abboccano ...
a qualunque cavolata sappia di novità tecnologica, per assurda, superflua o controproducente che sia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
concordo!
no davvero, chi è che sente la necessità del contactless? cosa cambia strisciare la carta sul pos o avvicinare lo smartphone al pos? queste puttanate tecnologiche non migliorano la vita quotidiana di nessuno...o quasi nessuno ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Poi i supermercati tra poco saranno così: https://www.facebook.com/la7innovati...53944723336031
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non sò tu, ma io un dispositivo con tutti i dati delle carte di credito che paga da solo non mi và molto a genio. per non parlare degli store unmanned. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Si sottovaluta il fatto che più della metà della gente non sa usare uno smartphone. Si ignora il fatto che quasi tutti gli smartphone in giro hanno vulnerabilità più o meno gravi e che se i smartphone diventassero carte di credito la cosa peggiorerebbe in modo assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Quote:
![]() Io: "Signorina se non abilita l'NFC del POS stiam qui a fare notte". ![]() Lei "Ah..." ![]() *Transazione avvenuta con successo* Lei: ![]() Io: ![]() ![]() E comunque... ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tutti metodi per invogliare la gente a spendere & spandere !
Indebitandosi possibilmente ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Francamente...a me da più fastidio andare a fare la spesa e ricevere di resto monetine del caxxo che poi rompono solo le balle.
Io nel mio smartphone (ovviamente non parlo dello smartphone da nerd con rom cucinate chissà dove e da chi.. ![]() Quindi, purché gestiti bene, ben vengano questi sistemi di pagamento. ![]() Ultima modifica di adapter : 21-03-2016 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dite quello che volete, ma sono appena stato all'estero (Tenerife) e lì essendo tutto turistico puoi pagare qualsiasi cosa con la carta contactless o no, nfc o no.
Qui in Italia devono muovere il culo (passatemelo) perchè gli stranieri sono abituati a poter pagare tutto con la carta e quando vengono in Italia si vedono sempre rifiutati i pagamenti con carta per piccoli importi. Invece di sistemare queste cose importanti se ne escono con str***ate come lo SPID. Ma per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Poi non so, chi sa delucidi, perché sono curioso anch'io. Comunque, io rimango scettico sul centralizzare tutto nello smartphone. Preferisco portarmi dietro la carta e tessere varie, onestamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.