|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Monitor pc acer non si accende subito ma dopo molti tentativi
ciao a tutti
volevo porvi una domanda su un problema che ho con un monitor acer che uso da 8 aanni Ogni volta che accendo il pc il monitor non si accende, si accende dopo molti tentativi premendo e spengendo il tasto di accensione, questo sopratutto quando il monitor è freddo, se invece uso il pc per un po di ore e poi spengo e riaccendo il monitor si accende subito. ho provato con un altro monitor, pensado potesse essere un problema del pc , ma si accende subito. che tipo di problema potrebbe essere? mi conviene ricomprare un monitor nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come al solito i primi indiziati sono i condensatori, se te ne intendi di saldature a stagno e hai una buona manualistica (o conosci chi può per te...) potresti provare a sostituire tutta la batteria dei condensatori del monitor
ovviamente senza la garanzia della buona riuscita, ma dato che i condensatori costano poco, un tentativo si potrebbe anche fare ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.