Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2016, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-lg_60165.html

Lo standard 4K sta trovando la definitiva consacrazione di mercato ma già si guarda al futuro verso gli 8K, ancora lontani da diventare una opzione commerciale ma LG si dichiara già pronta con una soluzione esposta al CES

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:18   #2
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
Il mercato è ancora carente di contenuti 4K e già iniziano a pensare di vendere l'8K.
Ok, non è una novità. Sono anni che la NHK mostra la sua demo 8K al NAB ed IBC, ma non credo che in questo momento stiano girando Don Matteo in 8K.
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 16:31   #3
gordon88
Member
 
L'Avatar di gordon88
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 179
il 1080p non è ancora uno standard (basta vedere anche le statistiche gaming di Steam), il 4k è ancora "ben lungi" dall'entrare nella testa dei consumatori. Ad oggi conviene prendere un ottimo 1080p piuttosto che uno scarso 4k alla stessa cifra.
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:09   #4
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Io penso che le società dovrebbero investire più nella sostanza piuttosto che pensare a richiami di marketing dati dal mero parametro della risoluzione.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:29   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
L'importante è che gli LG 55EGxxx OLED 4K vadano sotto i 2000 euro entro l'anno, magari vicini ai 1500 (attualmente viaggiano sui 2800).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:46   #6
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
la marcia degli id

1080 ancora non e' realta' (link a 50Mbps devo ancora vederne) e oltretutto il TV di dimensione minima (85") e tutt'altro che diffusa.
Ci sono u co...iote dei 4K, un facile schermo minimo da 300" rapidamente posizionabile in qualunque modesta abitazione. Non parliamo dei facili 200Mbps necessari all'illuminazione corretta di un film a 24Hz.

e adesso scassano con gli 8K?
Ma i consumatori sono cosi' stolti?

Il prossimo passo cos'e'? il gelato che si spalma in testa automaticamente?
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:33   #7
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
1080 ancora non e' realta' (link a 50Mbps devo ancora vederne) e oltretutto il TV di dimensione minima (85") e tutt'altro che diffusa.
Ci sono u co...iote dei 4K, un facile schermo minimo da 300" rapidamente posizionabile in qualunque modesta abitazione. Non parliamo dei facili 200Mbps necessari all'illuminazione corretta di un film a 24Hz.

e adesso scassano con gli 8K?
Ma i consumatori sono cosi' stolti?

Il prossimo passo cos'e'? il gelato che si spalma in testa automaticamente?
Dici bene.

La mamma degli idioti è sempre incinta, e gli idioti comprano... almeno nelle speranza di chi propone queste aberrazioni.
E magari i contenuti 8K li facciamo transitare su Internet a pieno regime, secondo costoro? Come no!

Ma sai com'è, all'industria costa poco e niente sbatter dentro manciate di pixel in più una volta avviata la produzione, per forzare un botto commerciale sulla base dei soliti idioti

In condizioni di normale utilizzo, io già stento a notare la differenza tra un HDready ed un FullHD, se proprio non mi pongo in condizioni di osservazione ottimali coma da manuale, ma probabilmente sono io in difetto non appartenendo a questo mondo di aquilotti dall'occhio fino...cchio "8K certified".

Ultima modifica di rockroll : 07-01-2016 alle 18:45.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:39   #8
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8918
utile.... poi mi vedo le partite in SKY HD(720?) con i giocatori sgranati o delle formiche... o 4 Blu Ray diversi allo stesso tempo divisi nelle 4 parti del monitor... davvero utile...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 18:49   #9
matrix2015
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 70
ok per vedere cosa e quando ?
certe tecnologie sono al capolinea oramai.
matrix2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:13   #10
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
Si subito! anzi, meglio 16 o 32K su monitor da spostare col paranco!
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:35   #11
Zellolo
Member
 
L'Avatar di Zellolo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 178
Concordo sulla mancanza di contenuti e distribuzione adeguata per gli usi domestici, ma prima penso sempre agli utilizzi in campo business, tra cui in campo medico. Forse ci sono ambiti lavorativi dove schermi con queste risoluzioni possono essere un valore aggiunto
Zellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:47   #12
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8978
secondo me è utilissimo.




a far scendere il prezzo dei 4k
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 19:49   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12103
Quote:
Originariamente inviato da Alucard83 Guarda i messaggi
Il mercato è ancora carente di contenuti 4K e già iniziano a pensare di vendere l'8K.
Ok, non è una novità. Sono anni che la NHK mostra la sua demo 8K al NAB ed IBC, ma non credo che in questo momento stiano girando Don Matteo in 8K.
è un cane che si morde la coda, ma è giusto che prima dei contenuti arrivi l'hardware.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 20:02   #14
rebeyeah
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 203
mah.. 1080p su un 55" e già i pixel non si distinguono a 2mt di distanza.
comunque il consumatore vuole sempre più pixel anche se non sa bene cosa farsene, e le aziende lo accontenta. è il mercato.
mi vengono in mente i suv, specialmente quelli a sola trazione anteriore.
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 20:31   #15
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Assurdo, tuttora molti canali televisivi sono 720p soltanto mentre in 4K per ora esistono solo film porno su siti a pagamento (ma che però si trovano anche nel filesharing).
E c`é pure un grosso problema di retrocompatibilità per rendere possibile la ricezione 4K e 8K in definizione minore anche ai televisori full-HD, e occorrerebbe cambiare tecniche e apparecchiature già a partire dalla produzione e trasmissione dei contenuti televisivi e anche bisognerebbe trovare una soluzione sia tecnicamente che economicamente realizzabile per i relativi supporti ottici che saranno di capacità superiori ai Bluray.
Secondo me serviranno ancora molti anni prima che vengano commercialmente possibili trasmissioni in 4K e 8K, magari all`inizio ci saranno queste possibilità solo via internet ma saranno fruibili solo da coloro che dispongono di collegamento internet molto veloce.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 21:09   #16
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ma si possono vedere le img dell'Hubble senza compressione, così come vengono salvate su disco?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 22:13   #17
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 244
Tra l'altro non oso immaginare che vga ci voglia per gestire gli 8K nei games
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 00:20   #18
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31645
Per me questo sarebbe uno sguardo cieco al futuro.

Allo stato attuale gli 8k non hanno alcun senso, e lo dico da possessore di tv 4k 50'' e da giocatore pc in 4k 4:4:4 nativo.

In primis perché per apprezzarne il dettaglio ci vorrebbero diagonali vicine ai 100 pollici, e quindi un ambiente di adeguate dimensioni per stare alla giusta distanza, e va visto le la giusta distanza per apprezzare i dettagli sia però troppo vicino per una fruibilità ottimale e totale a tutto schermo.

In secundis non abbiamo i contenuti nativi in 4k, figuriamoci in 8k, senza considerare l'enorme mole di dati da dover mettere in rete per tali ipotetici contenuti, impossibili per le reti attuali ottenendo risultati accettabili.

Quando si inizia a raggiungere i limiti dell'occhio umano in quanto a risoluzione la tecnologia invece di buttare i soldi su castronerie come questa, farebbe meglio a cercare altro.

Un poco come, anni fa, quando con la musica digitale c'era la corsa al campionamento 8 bit 16bit 24bit sovracampionamento doppio quadruplo e via che poi, però, ma va, una volta raggiunti i limiti dell'udito umano si fermarono.

Lo stesso accadrà per la risoluzione, la vera via è un altra, per me, schermi di qualità superiore a costi contenuti, per cominciare, realtà virtuale e "televisori" olografici e schermi integrati in visione domotica a bassissimo impatto ambientale

Vediamo cosa ci riserva il futuro, ma son pessimista.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 00:58   #19
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
Credo che il 4K è la risoluzione finale per l'utilizzo domestico, sia dal punto di vista ludico (compresi i VR) che per la visione di film, sport e serie. In ogni caso il veicolo del 4K sarà quasi esclusivamente solo internet, stanno uscendo BR-UHD, ma saranno inutili già i BR non hanno avuto lo stesso successo dei DVD, e in ogni caso per lo sport in diretta è impossibile: usando lo spettro VHF per trasmettere in 4k riusciresti ad ottenere solo una manciata di canali complessivi. Prima o poi anche skyonline, infinity e TIM Vision si adegueranno a Netflix e metteranno a disposizione contenuti con questa risoluzione.
Per il futuro non dovrà, secondo me, essere aumentata la risoluzione, ma il framerate: passare dai 24 FPS con motion picture (1 frame non è una istantanea, ma contiene tutto il contenuto ripreso in 1/24 di secondo) a 300FPS istantanei. Le risoluzioni sopra i 4k e probabilmente fino a 16k, potrebbero essere utili solo nei cinema.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 07:32   #20
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
98 pollici

sono 2,5 metri di diagonale, che salotto ci vuole per piazzare un mostro del genere???
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1