|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
pad siliconica dove la trovo e poi è dielettrica?
Buona sera a tutti
spero di aver scelto la sezione giusta il mio portatile è caduto.....era nella borsa per fortuna......o quasi..... purtroppo dopo circa 5 minuti dal riavvio si è spento ho provato a riaccenderlo ma si è spento dopo 2 o 3 minuti al successivo tentativo non si è riacceso per niente dopo alcune ore ho riprovato ed è successa la stessa identica cosa premetto che il portatile ha ormai già qualche anno sul groppone e l'estate scorsa ha avuto seri problemi di surriscaldamento risolti con una pulizia della ventolina di raffreddamento recentemente era spesso con la ventola molto in funzione allora ho pensato che il problema fosse la pasta conduttiva l'urto l'ha fatta saltare, ho pensato smonto tutto il pc ed arrivo al dissipatore quello della CPU si stacca quasi da solo quello della GPU invece sembra saldato..... ho pensato: "evvai!!! ho risolto il problema" un fico secco il problema è che il dissipatore oltre ad avere la pasta conduttiva ha anche delle cose gommose, che ho scoperto chiamarsi pad siliconiche, di colore azzurro su altri componenti, sono tre una si è staccata , una è mezza rotta e solo l'ultima è integra ho cercato in diversi negozi fisici della mia città (Parma) senza fortuna mi hanno detto che devono ordinarli e ci vogliono diversi giorni il pc mi serve per lavoro, e mi serve urgentemente ho trovato qualcosa su un noto sito ma non si capisce se il prodotto è dielettrico o meno se quelle che mi occorrono devono essere conduttive (elettricamente) non ci sarebbe alcun problema a prenderle dielettriche ma se fosse vero il contrario sarebbe un disastro qualcuno sa aiutarmi? grazie Ultima modifica di maremotus : 18-11-2015 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sono dei banalissimi pad termici. Come ricambio, ti consiglio quelli della Arctic Link
Sono dielettrici e l'installazione è molto facile e sicura. Tra l'altro sono molto buoni qualitativamente. Sono disponibili in vari spessori e dimensioni. Ti consiglio di controllare lo spessore dei vecchi pad (conta un minimo di tolleranza, visto che cmq sono consumati) e regolati di conseguenza. Dovresti trovarli facilmente da eprice, amazon, drako etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
dipende anche da dove sono posizionati:
- se sul cippone -> meglio cambiarli - se su altri componenti -> allora sul cippone(GPU) ci andrà la pasta termica, sugli altri componenti (di solito ram o vrm) puoi rimettere i pad vecchi ovviamente sarebbe meglio rinnovare tutto ma se hai urgenza... p.s. per altri dubbi... meglio se metti una foto
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
grazie a tutti
ho deciso che comprerò un altro portatile e questo lo aggiusterò con calma più avanti. per il recupero dati dall'hard disk vecchio come faccio? devo aprire un'altra discussione? in che sezione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.