|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Interrupt Sistema - CPU al 20% sotto carico
Buonasera a tutti ragazzi del forum!!
Apro un nuovo thread per dare al mio problema una maggiore visibilità. Vi spiego subito il mio problema: Ho assemblato il mio PC desktop circa 2 mesi fa e fila via che è una meraviglia. Nonostante questo però, ho notato che non appena lo accendo (da spento), la CPU sta ad un 15/20% sotto carico nonostante non stia facendo nulla. Nel Task Manager di windows 10 vedo che il processo che occupa tale quantità di risorse si chiama "INTERRUPT DI SISTEMA" e non c'è modo di terminarlo. ![]() Mi sono documentato a fondo su cosa siano gli interrupt e su come si può trovare una soluzione a questo problema ma da quanto letto nei vari forum c'è molta confusione si questo Il fatto strano è che non appena faccio un "riavvia il sistema" tale processo non occupa più risorse della CPU e quindi tutto fila liscio. In questo forum ho trovato 2 discussioni del tutto simili alla mia ma non hanno purtroppo risolto il mio problema. Ho seguito un consiglio molto utile dell'utente @x_Master_x per cercare di identificare esattamente la voce e quindi la causa di questo problema. Utilizzando Windows Performance Analyzer questo è il report che mi viene generato: ![]() Come si vede, molto presumibilmente la cosa che mi crea questo problema è "ntkrnlmp.exe". Ora, facendo una ricerca in google ho visto che è qualcosa legato a schermate blu o riavii improvvisi del sistema. Il fatto è che nel mio caso non ho mai visto blue screen o arresti anomali del sistema Potete aiutarmi ragazzi?? Grazie mille a tutti!!! EDIT: PROBLEMA RISOLTO!!! mi è stato suggerito dall'utente @Blue_screen_of_death di installare manualmente i driver aggiornati Atheros per la mia scheda di rete Wi-Fi TP-Link e tutta ha funzionato alla perfezione! Spero possa essere d'aiuto ad altri. Ultima modifica di tivi92 : 15-11-2015 alle 21:41. Motivo: RISOLTO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.